Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Rai Pubblicità sostiene il campionato F1 2015 con tv, radio e web

Rai Pubblicità sostiene il campionato F1 2015 con tv, radio e web

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

Rai Pubblicità sostiene il campionato F1 2015 con tv, radio e webOttimi risultati per il Gran Premio di Monaco andato in onda in diretta in chiaro su Raiuno domenica 24 maggio. La gara ha infatti registrato uno share del 31% sul target individui, una cifra che tocca punte del 37% share sul target uomini. Rai Pubblicità sostiene e promuove la stagione 2015 con una programmazione multipiattaforma che coinvolge, oltre alla tv, anche radio, web e mobile.

Lo scorso anno  la manifestazione sportiva ha mediamente riunito davanti allo schermo TV oltre 4 milioni di italiani totalizzando il 24,2% di share individui, con punte del 32,8% sul target maschile (uomini +15, fonte: Auditel, Campionato 2014). L'audience che assiste all'evento inoltre raggiunge un bacino stimato di oltre 27 milioni e 700 mila italiani se si considera che la visione dell'evento sportivo è spesso collettiva (fonte: Auditel, Campionato 2014, target individui con ospiti).

Il pubblico della Formula 1® è composto principalmente da uomini alto spendenti, attenti alla cura di sé e che utilizzano la rete per essere sempre aggiornati sugli eventi sportivi.

Le stime di ascolto per la seconda metà del 2015 sono altrettanto promettenti: i nuovi abbinamenti di quest'anno infatti (Vettel alla Ferrari e Alonso in McLaren) garantiscono gare avvincenti e appassionanti tanto che si stima che l'ascolto medio per la Formula 1® registrerà un +10%.

Rai Pubblicità ha messo a disposizione degli investitori oltre 180 ore di contenuti editoriali dedicati (su Raiuno, Raidue e Rai Sport 1) tra cui le gare e le prove in diretta e le gare in differita. L'offerta commerciale prevede spot in break, top race, spot flash, split screen, premium box e advideo oltre alle consuete telepromozioni e alla possibilità di sponsorizzare l'intera stagione.

La manifestazione viene seguita anche sul fronte radiofonico attraverso iniziative editoriali e commerciali che riguardano Radio Rai1 che segue tutti i Gran Premi con collegamenti live per le prove e per la gara. A un'offerta editoriale completa dedicata ai momenti salienti del weekend e a un ascolto in movimento corrisponde un'offerta commerciale completa che prevede anche l'utilizzo di 3 promotail al giorno da 10'' dal lunedì al venerdì.

Infine Rai Pubblicità ha realizzato un'offerta commerciale ad hoc per creare occasioni di visibilità per gli investitori anche sul fronte delle iniziative digital e mobile che coinvolgono tutti canali digital di Rai.

Approfondimenti, risultati, classifiche, foto gallery e video on demand sono infatti disponibili sul sito di Rai Sport mentre il sito Rai Tv ospita le dirette delle gare e le clip video in modalità on demand. Inoltre sulla piattaforma RaiReplay e sull'app Rai.tv per Smart tv è possibile rivedere interamente le gare per i 7 giorni successivi alla diretta e guardare le pillole on demand dell'evento. Infine per non perdere nemmeno un minuto della diretta e degli on demand delle gare anche in mobilità, è possibile consultare le app di Rai.tv e Rai Sport.

Rai Pubblicità sostiene il campionato F1 2015 con tv, radio e web

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Battesimo d'eccezione per il Tg1 digitale con i saluti di Roberto Benigni

    Battesimo d’eccezione per il Tg1 digitale: dopo un intervento in studio del direttore Mario Orfeo, è toccato a Roberto Benigni salutare questa sera il debutto, nell’edizione delle 20, del nuovo telegiornale che può contare su uno studio multimediale, nuova grafica, regia e area tecnica. “E’ dagli anni ’60 che dico...
    T
    Televisione
      martedì, 10 giugno 2014
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comit...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni

    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. ...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023