Digital-News.it Logo

Rete 4: Un nuovo programma sulla 'Meravigliosa Italia'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Immagini di eccezionale qualità, bellezza e suggestione. Inedite e straordinarie vedute dall’alto e in notturna di Roma e Firenze. Il Tavoliere delle Puglie e le Isole Tremiti, ancor più belle dei tanto celebrati Caraibi. Ventiquattro itinerari tra storia, cultura, tradizioni e natura per scoprire e riscoprire le regioni italiane, dalla Val d’Aosta alla Sicilia.

Questi gli ingredienti di Magnifica Italia, nuovo ciclo di documentari dedicati alle meraviglie del nostro paese, che da domenica 11 marzo 2007, alle ore 9.35,  debutteranno su Retequattro.
 
Tremiti a 'Meravigliosa Italia'L’apertura spetta alla Puglia. Mare, spiagge e paesi inondati dal sole, in una regione dove alla natura incontaminata, vanno aggiunti importanti luoghi di culto, straordinari paesaggi costieri e un magico entroterra.
 
Il viaggio di Magica Italia, prende le mosse dalle Tremiti, l’unico arcipelago del mare Adriatico divenuto riserva naturale marina. San Domino, ne è l’isola più grande.

Ricca di vegetazione, è il regno incontaminato delle immersioni subacquee, con fondali che si colorano già a bassa profondità. Molto brulle, invece, le terre di San Nicola -unico centro abitato- e quella della Capraia.
 
Spettacolari i giochi di luce e di colore della costa rocciosa del Gargano, dal 1991 Parco nazionale, vero e proprio regno della biodiversità. Lungo il promontorio si estende il lago di Lèsina, famoso per la pesca ai capitoni e alle anguille. Spettacolari le immagini del borgo di Pèschici, adagiato su una rupe da dove domina il paesaggio con case bianche affacciate sulla spiaggia, come quelle della cattedrale di Vieste, uno dei migliori esempi di arte pugliese dell’Undicesimo Secolo.
 
E ancora, i luoghi di culto per eccellenza del territorio: Monte Sant’Angelo, sul golfo di Manfredonia, e San Giovanni Rotondo, con il santuario voluto da Padre Pio.
 
A Nord-Ovest di Foggia, si trova Lucra, nell’area pianeggiante della Dàunia; intorno si estende il Tavoliere, con i suoi 3mila chilometri quadrati di superficie, una delle pianure italiane più estese.

Sull’Altopiano delle Murge, svetta Castel del Monte. Infine, vicino a Bari, non lontano da vigne e oliveti, Trani, accoglie la cattedrale visibile dal mare; un gioiello del Romanico pugliese, maestoso ed elegante.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spyros Theodoridis vince la prima edizione di MasterChef Italia [Cielo Tv]
    E' Spyros Theodoridis il primo MasterChef d'Italia, incoronato nella puntata finale di MASTERCHEFITALIA in onda ieri su CIELO (DTT 26 e Sky 126), che ha fatto registrare un vero e proprio record di ascolti sfiorando il 3% di share, un risultato senza precedenti il canale free di News Corp.Masterchef ha ottenuto infatti uno share medio di 2,60% e con 702.732 telespettatori. Il primo episodio che ha portato alla prima eliminazione di Ilenia è stato seguito da 660.470 con uno share del 2,32%, m...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 08 dicembre 2011
  • Fox News mostra un suicidio in diretta tv, poi si scusa con gli spettatori
    L'emittente americana Fox News si è scusata per aver mostrato in diretta il suicidio di uomo. Le sue telecamere hanno infatti ripreso un inseguimento della polizia a Phoenix, in Arizona, conclusosi quando l'automobilista si è fermato, è sceso dalla macchina e si è sparato un colpo alla testa. Dopo una breve interruzione pubblicitaria, il giornalista Shepard Smith si è scusato con i telespettatori per non aver tagliato la scena: "Abbiamo veramente fatto un pasticcio e ce ne scusiamo. Ques...
    S
    Satellite
      sabato, 29 settembre 2012
  • Censurato dalle tv, il Gesù di Paddy Power protesta al Lido di Venezia
    E' sbarcato direttamente all'imbarcadero dell'Excelsior il Gesu' 'testimonial' dello spot del bookmaker irlandese Paddy Power, rifiutato da tutte le tv italiane, con l'eccezione di Tele Lombardia.Tra lo stupore di fotografi, cameramen e curiosi l'attore Claudio Cirri, una controfigura del vero interprete dello spot, con capelli lunghi, tunica bianca e sandali, e' arrivato su un motoscafo al Lido per protestare contro quella che Paddy Power definisce una "censura preventiva senza diritto di replica". E ha intenzione...
    C
    Curiosità
      sabato, 08 settembre 2012