Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • SAFE

    SAFE

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Luke (Jason Statham) è un abile lottatore, esperto in arti marziali. Contattato dalla mafia russa per perdere un incontro manda involontariamente in coma l'avversario. La vendetta della...

  • SAFE | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    Luke (Jason Statham) è un abile lottatore, esperto in arti marziali. Contattato dalla mafia russa per perdere un incontro manda involontariamente in coma l'avversario. La vendetta della organizzazione sarà tremenda, con alcuni sicari che irrompono nella casa di Luke uccidendogli la moglie e condannandolo a una vita 'maledetta', dove chiunque si avvicinerà a lui verrà brutalmente ucciso. Sull'orlo del suicidio, l'uomo riesce a trovare nuova linfa una volta conosciuta Mei (Catherine Chan), una bambina dotata di straordinari poteri mnemonici e in grado di 'assorbire' una quantità enorme di numeri. Una vera risorsa per la triade cinese che intende utilizzare la piccola come un computer, all'interno del quale nasconderanno un segreto e redditizio codice. Codice che fa gola a tutti, compresa la stessa Mafia russa e un gruppo di corrotti uomini delle forze dell'ordine newyorkesi. L'unica speranza per Mei è proprio Luke che scatenerà una guerra epica per poterla salvare e per ritrovare un motivo che lo spinga ancora a vivere.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • J. EDGAR

    J. EDGAR

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Il film racconta la carriera del direttore dell'FBI J. Edgar Hoover a partire dagli attentati anarchici nel 1919 fino al giorno della sua morte nel 1972. La narrazione parte con l'ormai vecchio Edgar...

  • J. EDGAR | 21:15 _ CINEMA EMOTION

    vv7HvRCrE_c

    Il film racconta la carriera del direttore dell'FBI J. Edgar Hoover a partire dagli attentati anarchici nel 1919 fino al giorno della sua morte nel 1972. La narrazione parte con l'ormai vecchio Edgar che racconta il suo escursus lavorativo attraverso continui flashback.J. Edgar Hoover (Leonardo Di Caprio) è un giovane uomo ambizioso dell'America proibizionista. Figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, è ossessionato dalla sicurezza del Paese e dai criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Nominato capo dell'FBI dal Presidente Calvin Coolidge, Edgar ne modifica radicalmente il metodo ed i mezzi investigativi e rinnova l'intero personale degli agenti assunti dal dipartimento, richiedendo sempre più specifiche competenze, non solo di tipo scolastico, ma anche di tipo fisico, quali la forma, l'aspetto e l'abbigliamento. Selezionando i giovani agenti conosce Clyde Tolson (Armie Hammer), collaboratore che lo accompagnerà durante tutta la sua vita, sia in ambito lavorativo che in quello privato. Nel racconto si sottolinea il rapporto tra i due, che è più di una semplice amicizia, ma che non si spingerà mai oltre, anche se Edgar non si sposerà.Di tutti i casi della sua carriera ne vengono menzionati in particolare tre: il rapimento del figlio di Charles Lindbergh (Josh Lucas) in cui si sottolinea l'importanza dell'uso della scienza e dei mezzi tecnologici per l'investigazione. La seconda vicenda tratta la guerra dei Gangster che colpì la sicurezza dell'intero paese e viene ricordata la cattura e l'uccisione di John Dillinger. Infine, la terza vicenda che coinvolge il nostro protagonista dagli esordi alla fine della carriera, è proprio la salvaguardia della sicurezza nazionale dagli scandali degli uomini di potere, con l'introduzione delle microspie che permisero ad Edgar di diventare uno degli uomini più potenti degli Stati Uniti.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR

    UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    Connemara, cittadina della costa ovest dell'Irlanda. Il poliziotto Gerry Boyle (Brendan Gleeson) è un personaggio decisamente originale; dall’umorismo caustico del tutto particolare, con una...

  • UN POLIZIOTTO DA HAPPY HOUR | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    cU9pnY1K_gA

    Connemara, cittadina della costa ovest dell'Irlanda. Il poliziotto Gerry Boyle (Brendan Gleeson) è un personaggio decisamente originale; dall’umorismo caustico del tutto particolare, con una particolare predilezione per le giovani prostitute… e la madre morente.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

SAMSUNG DSR 9500 VIACI

Recensione: Samsung - Ricevitore Satellitare


Inserito da:

Giorgio Cuccureddu

24 marzo 2002


DSR9500 VIA CI



La Samsung, famossissima casa coreana nota sopratutto per i suoi ottimi televisori e cellulari, da tempo operante anche nel settore della tv digitale, conferma l'alta qualità dei suoi prodotti anche nel settore dei STB, con questo grande ricevitore digitale, il DSR 9500 VIA CI. Il prodotto è sul mercato già da qualche mese, ma noi abbiamo avuto modo di provarlo solo ora grazie al supporto della Websat che ci ha fornito il campione.

Molto simile esteticamente al suo predecesore, il DRS 9000, anche se di dimensioni leggermente più contenute, il DRS9500 si presente subito come uno dei più validi ricevitori presenti sul mercato, a nostro avviso un potenziale concorrente dei più noti HumaxIRCI5400, Fortec Star, ecc.

 

L'interno della macchina è molto curato e nonostante le piccole dimensioni della macchina i componenti sono ben distribuiti all'interno. Al centro notiamo il doppio slot che può ospitare due cam common interface e sul lato destro il doppio slot per le smart card, collegato alla cam Viaccess integrata nelle scheda madre. Sul lato sinistro notiamo l'alimentatore con a fianco il tuner.

 


Il telecomando, di colore nero, è di dimensioni abbastanza contenute e permette l'accesso diretto a tutte le funzioni principali del ricevitore.
L'accensione è velocissima rispetto a tanti altri ricevitori; premendo il tasto power appare una videata con il logo Samsung, dopodichè il ricevitore si posiziona sull'ultimo canale selezionato prima dello spegnimento, il tutto in circa 2 secondi.

 


Premendo il tasto menù si accede subito al Menù principale, molto bello nella grafica e composto da altrettanti sottomenù, più o meno simili alla maggior parte dei ricevitori in commercio, che permettono di controllare totalmente la macchina.







Il menù principale è suddiviso in sei sezioni:

 


1- Installazione, dove possiamo modificare le impostazioni dell'antenna,
del posizionatore ed effettuare la ricerca canali. Per la ricerca abbiamo due opzioni quella automatica o manuale.
Con la funzione "Auto scansione" possiamo effettuare una ricerca automatica molto velocemente, dopo aver scelto su quali satellite/i ricercare;possiamo anche scegliere se effettuare la ricerca per tutti i transponders del satellite o solo su quelli in chiaro. La ricerca come detto è molto veloce, abbiamo testato che su un dual feed HotBird+Astra il DRS9500 impiega circa 7-8 minuti per sintonizzare tutti i canali. 

 

Con la funzione "Scansione manuale" invece possiamo effettuare una ricerca più mirata ovvero sul trasnsponder desiderato, inserendo manualmente i parametri quali frequenza, SR, FEC e se vogliamo anche i codici PID; anche qui possiamo optare per una ricerca di tutti i canali o solo sui canali in chiaro.

 

2-Organizzazione canale, menù suddiviso in altri sette sottomenù, dai quali possiamo editare, spostare o cancellare i canali, i transponders o i satelliti memorizzati.  Abbiamo inoltre la possibilità di crearci fino a 9 liste di canali preferiti.

 

 

 


3- Chiave elettronica, menù suddiviso in due sottomenù, dai quali possiamo modificare il codice pin e impostare un blocco (parental control) ai canali desiderati. 

 

4- Impostazioni sistema, menù nuovamente suddiviso in sette sottomenù, dai quali possiamo selezionare la lingua preferita, le impostazioni OSD, impostazione formato tv , ora e timer.
Nel sottomenù informazioni di sistema possiamo visualizzare le versioni software ed hardware installate.

 

 

 

 

Il sottomenù Aggiornamento software permette di telecaricare via satellite eventuali nuovi firmware che si rendano disponibili.

 

 

Abbiamo infine i due menù 5- Interfaccia comune  e 6- Viaccess incorporato dai quali possiamo rilevare le informazioni sulle cam common interface installate e sulla cam intergrata.

Sul telecomando abbiamo inoltre i tasti: Text (tasto verde) col quale possiamo accedere ai sottotitoli ed accedere al televideo,  Alt (tasto giallo) per selzionare le tracce audio e video, Audio (tasto blu) praticamente fa la funzione del tasto Mute,  i (tasto viola), premendo il quale richiamiamo la barra delle informazioni sul canale, metre premendo due volte appaiono le informazioni sul programma in corso (trama del film ecc.) 

Velocissimo nel cambio dei canali sia sullo stesso transponder che su transponder o satelliti diversi, il DSR9500 non ha assolutamente nulla da invidiare ai più veloci ricevitori in commercio 

 
Aprendo lo sportellino posizionato sul lato destro del frontale, sulla sinistra troviamo i due slot delle cam integrata e sulla destra i due sloto per le cam CI con a fianco il pulsantino per l'estrazione della cam.

 

Sul retro delle macchina troviamo :
due prese scart, uscita audio/video stereo con connettori RCA, uscita 0/12V per un eventuale switch,  modulatore RF, presa seriale per connessione con pc, prese per il comando del polarizzatore per i vecchi impianti motorizzati e la presa S-Video.

uscita audio digitale, uscita  s-vhs , presa seriale per connessione con pc e infine ingresso/uscita loop per segnale d'antenna con connettori F.
Molto utile anche l'interruttore per togliere tensione all'apparecchio senza dover staccare la spina.

La presa seriale permette il collegamento ad un pc per le funzioni di caricamento firmware e per il download/upload dei settings. 
Sul nostro sito troverete una pagina dedicata al software per questi ricevitori , da dove sarà possibile scaricare tutti i programmi sopralencati. Sono già disponibili, oltre al programma loader, alcuni aggiornamenti firmware, ed il settings editor. 

CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Qviart Combo
Qviart Combo

Ricevitore satellitare/digitale terrestre HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Qviart Unic
Qviart Unic

Ricevitore satellitare HD

ULTIMI DOWNLOADS
HD-270 CN

26.02.2015

Settings

M Vision HD-270 CN
HD-270 CN

26.02.2015

Settings

M Vision HD-270 CN
HD-270 CN

26.02.2015

Settings

M Vision HD-270 CN
HD-300 COMBO/HD-300 ...

26.02.2015

Settings

M Vision HD-300 COMBO/HD-300 ...
HD-300 COMBO/HD-300 ...

26.02.2015

Settings

M Vision HD-300 COMBO/HD-300 ...
GI-S 890 CRCI HD

24.02.2015

Settings

Golden Interst... GI-S 890 CRCI HD
Sat Hd California

24.02.2015

Settings

Line@TECH Sat Hd California
Undro

21.02.2015

Settings

Qviart Undro