Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • NON TI MUOVERE

    NON TI MUOVERE

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Una ragazza, vittima di un incidente in motorino, viene ricoverata d'urgenza in ospedale. In pronto soccorso l'infermiera (Angela Finocchiaro) si accorge che è la figlia di Timoteo (Sergio...

  • NEMICO PUBBLICO N. 1 - L'ORA DELLA FUGA

    NEMICO PUBBLICO N. 1 - L'ORA DELLA FUGA

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Siamo nel 1972 e ha inizio la seconda parte della biografia di Jacques Mesrine (Vincent Cassel), lo spietato gangster parigino più ricercato della storia di Francia, di ritorno in patria dopo...

  • NEMICO PUBBLICO N. 1 - L'ORA DELLA FUGA | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    iUyFvLibtKM

    Siamo nel 1972 e ha inizio la seconda parte della biografia di Jacques Mesrine (Vincent Cassel), lo spietato gangster parigino più ricercato della storia di Francia, di ritorno in patria dopo quattro anni trascorsi in Canada dove ha condotto le sue disoneste attività ed essersi macchiato di omicidio. Evade due volte di prigione, consapevole e fin troppo compiaciuto del grande potere che esercita  sui media e sulla società, il personaggio di nemico pubblico prende ora il sopravvento sull'individuo, diviene quindi eccessivo ed ingaggia anche con la polizia, in special modo con il commissario Broussard (Olivier Gourmet) continui giochi e sfide.Sfacciato, brinda con lo champagne durante il suo storico arresto e successivamente pianifica la sua ultima e più ecclatante evasione, nella speranza di lasciarsi definitivamente alle spalle sia la Francia che il personaggio in cui si è tramutato.La leggenda di Jacques "Jacko" Mesrine termina, o inizia il 2 novembre 1979... "Nemico pubblico N. 1 - L'ora della fuga" è il secondo film di un dittico (Nemico Pubblico N.1 - L'istinto di morte). Diretto nel 2008 da Jean-François Richet, si ispira al romanzo autobiografico del gangster Mesrine, che scrisse dal carcere poco prima della sua clamorosa evazione.Un cast interamente composto di attori Franco-Canadesi. Oltre i già citati Cassel e Gourmet vogliamo ricordare Ludivine Sagnier, Mathieu Amalric, Gérard Lanvin, Samuel Le Bihan, Michel Duchaussoy, Myriam Boyer, Anne Consigny.Vincent Cassel per questa sua interpretazione del protagonista ha vinto il Premio César come il miglior attore.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • IL GRINTA

    IL GRINTA

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    Siamo alla fine del XIX Secolo e la giovane Mattie Ross (Hailee Steinfeld) arriva a Fort Smith, in Arkansas, decisa a trovare Tom Chaney (Josh Brolin) l'uomo che ha ucciso suo padre per due pezzi...

  • IL GRINTA | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    7WQ3TyA2YD4

    Siamo alla fine del XIX Secolo e la giovane Mattie Ross (Hailee Steinfeld) arriva a Fort Smith, in Arkansas, decisa a trovare Tom Chaney (Josh Brolin) l'uomo che ha ucciso suo padre per due pezzi d'oro, poi dileguatosi nel territorio indiano. Per vendicarsi, la ragazza chiede aiuto allo spietato e alcolizzato sceriffo Rooster Cogburn (Jeff Bridges) dal carattere difficile, che accetta con riluttanza che Mattie lo accompagni nella caccia all'uomo di cui è stato incaricato. Nel frattempo anche il Texas Ranger LaBoeuf (Matt Damon) dà la caccia a Chaney, accusato dell'omicidio di un senatore in Texas, con l'obiettivo di assicurarsi la grossa taglia che pende sulla testa del killer. I tre si ritrovano così a viaggiare insieme, all'inseguimento del fuorilegge che si è unito alla pericolosa banda di Ned Pepper (Barry Pepper). Scoraggiati dalla difficoltà dell'impresa Cogburn e LaBoeuf vorrebbero lasciar perdere questo incarico, ma la determinazione di Mattie la porterà a ritrovarsi faccia a faccia con il bandito... giungeranno in tempo in suo aiuto i suoi compagni di viaggio? Firmato dai fratelli Joel ed Ethan Coen, autori di film da Oscar quali "Fargo" e "Non è un paese per vecchi", "Il Grinta" è un film del 2010, tratto dall'omonimo romanzo di Charles Portis, con un cast eccezionale in cui compaiono, oltre ai già citati interpreti, Leon Russom (sceriffo), Paul Rae (Emmett Quincy), Elizabeth Marvel (Mattie Ross a 40 anni), Peter Leung (Mr. Lee) e Bruce Green (Harold Parmalee).

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

DREAMBOX DM800 HD SE

Recensione: DreamBox - Ricevitore satellitare HD


Inserito da:

Neri 73

08 novembre 2010




Dopo l'uscita del 500HD nei primi mesi del 2010, ecco il secondo ricevitore prodotto dalla Dream Multimedia: il Dreambox 800 HD SE che, come prima chicca, presenta la porta HDMI, proprio come il fratellino minore.

La novità che colpisce di più è il nuovo display Oled a colori, ma sopratutto da non sottovalutare, sono tutte le connesioni disponibili che avremo modo di approfondire più avanti in questa mini recensione della versione definitiva dell'800SE.

La confezione è simile a tutti i fratelli HD, di colore nero. Non sono presenti cavi per la connessione dell'hard disk in quanto è presente un connettore fisso (esattamente come quello presente nei pc portatili).
Il DM 800SE è esteticamente molto bello e curato...il materiale usato per il case è simile a quello del 500HD, ovvero plastica nera lucida. Il Display oled a colori è veramente bello, anche se di ridotte dimensioni, ovviamente risulta leggibilissimo anche da una certa distanza. Il box è di colore nero, almeno per ora, le dimensioni rispetto all'800 prima serie sono cambiate: è 3 cm piu' largo e 0,5 cm piu alto e piu' lungo.
Il telecomando è il classico della serie 70XX di colore nero come per il 500HD e con il nuovo logo dreambox, con una differenza che per l'800SE nel vano batteria sono presenti i pin per la programmazione che erano stati tolti

Nella parte posteriore sono presenti due porte USB, un connettore esata, un connettore per audio digitale S/PDIF e la mini usb''service'' che fa da porta com RS32 (quindi stavolta non c'è bisogno di alcuna modifica hardware). Questa sembra sia la soluzione definitivamente adottata dalla DMM, anche perchè le porte seriali sono sempre meno presenti sui nuovi PC.

 


Aprendo il Box possiamo subito notare la ventola per il raffreddamento del decoder.


 

 Il supporto per hard disk, come ho già detto, presenta una novità: il connettore esata per collegamento del disco ora è integrato direttamente nel supporto. In tal modo si elimina completamente il classico cavo rosso e i cavi per l'alimentazione.

 

Passiamo ora alla prova vera e propria......la prima cosa che si nota è la velocità del boot e la reattività del telecomando.



Nuovo Tuner BCM4505(DVB-S2) davvero molto sensibile sia in ricerca che nello zapping.
I cardreader che ora sono due, sono stati invertiti di posizione, lo slot 0 ora è sopra e lo slot 1 e sotto, ma sopratutto.......cosa importantissima, non presentano problemi di danneggiamenti vari alle smart card.

 



La parte multimediale risponde veramente bene; ho provato dei file MKV e DivX e funzionano perfettamente, la visione è fluida.
La qualità video di questo modello è ottima sia per i canali SD che HD. Sicuramente esistono dei margini di miglioramento per il futuro, visto che siamo ai primissimi firmware.
I miglioramenti riscontrati rispetto al box precedente sono sicuramente dovuti alla presenza della porta HDMI che elimina gli "adattamenti" della vecchia porta DVI.

Concludo facendo un paragone fra i nuovi modelli, ovvero l'800SE ed il 500HD della DMM, che sono il futuro: non ho alcun dubbio nell'affermare che l'800SE è migliore in tutto. In aggiunta a ciò personalmente trovo assurdo prendere un box (parlo del 500HD) che subito deve essere modificato, tra l'altro con spese aggiuntive, invalidandone la garanzia per via del problema alla porta usb .
Non è possibile fare altri confronti anche perchè non si sà ancora esattamente il prezzo dell'800SE ......pur essendo la versione del box in mio possesso quella definitiva,  non ho avuto modo di approfondire il discorso commerciale.


Ringrazio in prima persona l'amico Ferrari3005 e la Dream-Multimedia per avermi fornito il campione.

Neri73

CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Engel Axil RS 4800S
Engel Axil RS 4800S

Ricevitore satellitare HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica High Tech
Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender
ULTIMI DOWNLOADS
UNI-BOX 2 HD

16.09.2014

Settings

Golden Media UNI-BOX 2 HD
UNI-BOX 2 HD

16.09.2014

Settings

Golden Media UNI-BOX 2 HD
6670 HD

16.09.2014

Settings

Digiquest 6670 HD
6670 HD

16.09.2014

Settings

Digiquest 6670 HD
6670 HD

16.09.2014

Settings

Digiquest 6670 HD
UNI-BOX 2 HD

16.09.2014

Settings

Golden Media UNI-BOX 2 HD
Argus Mini

16.09.2014

Settings

Edision Argus Mini
Argus Mini

16.09.2014

Settings

Edision Argus Mini