Digital-Sat Il Magazine On-Line dedicato alla TV Digitale
  • Tutte le ultime novità dalla TV Satellitare
  • Le notizie sul Digitale Terrestre e la sua offerta
  • Le migliori utilities dedicate ai principali Decoder
  • Recensioni dei migliori prodotti di Hi-Tech
  • Le ultime News dal mondo della TV
  • RADIOFRECCIA

    RADIOFRECCIA

    21:15 _ CINEMA EMOTION

    Nell'aprile 1993 Bruno (Luciano Federico), ideatore e deejay di Radio Raptus, si appresta ad andare in onda per l'ultima volta sulle frequenze della radio creata da lui e gli amici diciotto anni...

  • POTERE ASSOLUTO

    POTERE ASSOLUTO

    21:15 _ CINEMA ENERGY

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella...

  • POTERE ASSOLUTO | 21:15 _ CINEMA ENERGY

    0F6T82Idy-k

    Clint Eastwood veste i panni di Luther Whitney, abilissimo ladro che in passato ha gia' scontato parecchi anni di galera. Durante l'ennesimo e difficilissimo furto, Luther si introduce nella residenza di Walter Sullivan (E.G. Marshall), un anziano filantropo considerato uno degli uomini piu' ricchi e potenti degli Stati Uniti e si trova coinvolto in qualcosa di piu' grande: il Presidente degli Stati Uniti in persona (Gene Hackman) e' in quella stessa casa e sta picchiando la sua amante. L'incontro clandestino tra il Presidente Alan Richmond e la signora Sullivan (Melora Hardin), degenerato a causa del comportamento violento di lui, si conclude infatti con l'intervento degli agenti che sono costretti a sparare alla donna per evitare che questa uccida il Presidente. Nascosto, Luther assiste alle operazioni organizzate da Gloria Russell (Judy Davis), assistente personale di Richmond, e dagli agenti Burton (Scott Glenn) e Collin (Dennis Haysbert), per eliminare ogni prova che possa ricondurre alla verita'. La scena del delitto viene ripulita e il Presidente allontanato ma sulla scena del delitto resta una prova: il tagliacarte con il quale la donna ha ferito il suo aggressore prima di essere ammazzata. Luther se ne impadronisce e fugge dalla residenza ma le guardie del corpo si accorgono dell'accaduto... Sull'omonimo romanzo di David Baldacci, Eastwood costruisce un film formidabile: attori fantastici, battute memorabili, messa in scena perfetta, suspense elettrizzante...

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE

    21:15 _ CINEMA PREMIUM

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi...

  • HANNIBAL LECTER-LE ORIGINI DEL MALE | 21:15 _ CINEMA PREMIUM

    jTn4gqgr6dU

    In Lituania, un adolescente orfano di guerra, reso muto dagli orrori di cui e' stato testimone, si ritrova chiuso in un orfanotrofio sovietico dove si trova a fare i conti con le prepotenze dei suoi perfidi compagni. Ma il giovane non e' un ragazzo come tanti altri: il suo nome e' Hannibal Lecter. Dopo una rocambolesca fuga oltre la cortina di ferro, raggiunge la periferia di Parigi, dove risiede lo zio, suo unico parente. Giunto a Lecter Castle, Hannibal (Gaspard Ulliel) scopre che l'uomo e' morto, ma la sua bellissima e misteriosa vedova giapponese, Lady Murasaki (Gong Li), lo accoglie in casa... La donna lo aiuta a recuperare la voce ma nulla puo' contro i ricordi repressi che lo attanagliano e che alimentano in lui oscuri e angoscianti desideri. Firmato da Peter Webber ("La ragazza con l'orecchino di perla"), il film prequel sullo psichiatra antropofago, si assume il compito di spiegare come Hannibal si trasformo' in "The Cannibal". Il risultato e' un film adrenalinico, ricco di suspense che riesce perfettamente nello scopo di mischiare horror, tragedia e dramma.

    Visualizza scheda sul sito Mediaset Premium

DREAMBOX DM800 HD SE

Recensione: DreamBox - Ricevitore satellitare HD


Inserito da:

Neri 73

08 novembre 2010




Dopo l'uscita del 500HD nei primi mesi del 2010, ecco il secondo ricevitore prodotto dalla Dream Multimedia: il Dreambox 800 HD SE che, come prima chicca, presenta la porta HDMI, proprio come il fratellino minore.

La novità che colpisce di più è il nuovo display Oled a colori, ma sopratutto da non sottovalutare, sono tutte le connesioni disponibili che avremo modo di approfondire più avanti in questa mini recensione della versione definitiva dell'800SE.

La confezione è simile a tutti i fratelli HD, di colore nero. Non sono presenti cavi per la connessione dell'hard disk in quanto è presente un connettore fisso (esattamente come quello presente nei pc portatili).
Il DM 800SE è esteticamente molto bello e curato...il materiale usato per il case è simile a quello del 500HD, ovvero plastica nera lucida. Il Display oled a colori è veramente bello, anche se di ridotte dimensioni, ovviamente risulta leggibilissimo anche da una certa distanza. Il box è di colore nero, almeno per ora, le dimensioni rispetto all'800 prima serie sono cambiate: è 3 cm piu' largo e 0,5 cm piu alto e piu' lungo.
Il telecomando è il classico della serie 70XX di colore nero come per il 500HD e con il nuovo logo dreambox, con una differenza che per l'800SE nel vano batteria sono presenti i pin per la programmazione che erano stati tolti

Nella parte posteriore sono presenti due porte USB, un connettore esata, un connettore per audio digitale S/PDIF e la mini usb''service'' che fa da porta com RS32 (quindi stavolta non c'è bisogno di alcuna modifica hardware). Questa sembra sia la soluzione definitivamente adottata dalla DMM, anche perchè le porte seriali sono sempre meno presenti sui nuovi PC.

 


Aprendo il Box possiamo subito notare la ventola per il raffreddamento del decoder.


 

 Il supporto per hard disk, come ho già detto, presenta una novità: il connettore esata per collegamento del disco ora è integrato direttamente nel supporto. In tal modo si elimina completamente il classico cavo rosso e i cavi per l'alimentazione.

 

Passiamo ora alla prova vera e propria......la prima cosa che si nota è la velocità del boot e la reattività del telecomando.



Nuovo Tuner BCM4505(DVB-S2) davvero molto sensibile sia in ricerca che nello zapping.
I cardreader che ora sono due, sono stati invertiti di posizione, lo slot 0 ora è sopra e lo slot 1 e sotto, ma sopratutto.......cosa importantissima, non presentano problemi di danneggiamenti vari alle smart card.

 



La parte multimediale risponde veramente bene; ho provato dei file MKV e DivX e funzionano perfettamente, la visione è fluida.
La qualità video di questo modello è ottima sia per i canali SD che HD. Sicuramente esistono dei margini di miglioramento per il futuro, visto che siamo ai primissimi firmware.
I miglioramenti riscontrati rispetto al box precedente sono sicuramente dovuti alla presenza della porta HDMI che elimina gli "adattamenti" della vecchia porta DVI.

Concludo facendo un paragone fra i nuovi modelli, ovvero l'800SE ed il 500HD della DMM, che sono il futuro: non ho alcun dubbio nell'affermare che l'800SE è migliore in tutto. In aggiunta a ciò personalmente trovo assurdo prendere un box (parlo del 500HD) che subito deve essere modificato, tra l'altro con spese aggiuntive, invalidandone la garanzia per via del problema alla porta usb .
Non è possibile fare altri confronti anche perchè non si sà ancora esattamente il prezzo dell'800SE ......pur essendo la versione del box in mio possesso quella definitiva,  non ho avuto modo di approfondire il discorso commerciale.


Ringrazio in prima persona l'amico Ferrari3005 e la Dream-Multimedia per avermi fornito il campione.

Neri73

CERCA IN DIGITAL-SAT
PROVA TECNICA
Prova Tecnica HD TV
Engel Axil RS 4800S
Engel Axil RS 4800S

Ricevitore satellitare HD

PROVA TECNICA
Prova Tecnica High Tech
Marmitek GigaView 821 Wireless Full HD + 3D Audio/Video Sender
ULTIMI DOWNLOADS
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
SB-5

22.04.2014

Settings

Jepssen SB-5
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
HD-300 COMBO/HD-300 ...

21.04.2014

Settings

M Vision HD-300 COMBO/HD-300 ...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...
3100+-2500+-2100+-15...

21.04.2014

Settings

Clarke-Tech 3100+-2500+-2100+-15...