Digital-News.it Logo

Ufficiale: Mimun al TG5, Rossella presidente di Medusa

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Con due comunicati stampa giunti quasi in contemporanea, Mediaset ha annunciato prima l'acquisto al 100% da Finivest del Gruppo Medusa, alla cui presidenza siderà Carlo Rossella, che lascia la poltrona di direttore del Tg5 a Clemente Mimun.
 
L?acquisizione di Medusa, leader nazionale nella produzione e distribuzione cinematografica, - si legge nel comunicato - costituisce per Mediaset un?operazione di significativo valore strategico. Rafforzerà la presenza sul mondo dei contenuti (dopo la recente operazione Endemol) focalizzata sulla produzione e sullo sfruttamento dei diritti cinematografici che rappresentano una proposta centrale e irrinunciabile per tutte le piattaforme. Consentirà un impegno diretto e crescente nella produzione di cinema italiano, elemento rilevante per i fabbisogni di programmazione delle reti del Gruppo. Impegno che grazie ai nuovi investimenti si tradurrà in sviluppo per l?intero settore e in sostegno al valore culturale della produzione cinematografica nazionale. Genererà un?ulteriore diversificazione su aree contigue al ?core business? (sale cinematografiche, home video).
 
Carlo RossellaIl nuovo presidente, Carlo Rossella, già direttore di importanti quotidiani, settimanali e telegiornali nazionali, ha - continua la nota - l'esperienza a livello nazionale ed internazionale in campo editorale e culturale. Confermato nel ruolo di Vicepresidente e Amministratore Delegato Giampaolo Letta che assicura grande esperienza e continuità nella gestione di tutti i vari aspetti della produzione e distribuzione cinematografica.
 
Con l'addio di Rossella, la vacante direzione del Tg5 viene così affidata a Clemente Mimun, come si vociferava ormai da giorni. Per l'ex direttore del Tg1 si tratta di un ritorno al Tg di Canale 5: era infatti stato vice di Mentana proprio durante la sua nascita nel 1991.
 
Clemente MimunLa nota si conclude con la certezz da parte di Mediaset che Mimun «saprà valorizzare al massimo lo stile inconfondibile del Tg5», in verità leggermente sbiadito negli ultimi tempi. Chissà che proprio Mimun non sappia ridare nuova linfa al prodotto, rilanciandolo ai risultati dei tempi di Mentana.
 
In tal senso, rivolgiamo anche noi di Digital-Sat gli auguri al neo-direttore.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Wimbledon 2023, diretta Sky Sport Tennis

    Dal 3 al 16 luglio, il grande tennis si dà appuntamento a Londra per il torneo di Wimbledon, il più famoso, prestigioso e importante evento tennistico su erba al mondo, terzo Slam della stagione, da seguire in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. I campi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club londinese sono pronti ad ospitare la 136esima edizione del The Championships, che culminerà con le finali per il titolo femminile (sabato 15 luglio) e maschile (domenica 16 luglio).
    S
    Sky
      lunedì, 26 giugno 2023
  • Switch Off in Liguria: lo spot del tour del Ministero con Nando il Telecomando

    In vista del passaggio al digitale in Liguria, Toscana, Umbria, Marche, e provincia di Viterbo, il Ministero dello Sviluppo Economico ha organizzato un tour informativo sullo switch off in tutti i capoluoghi di provincia e nei maggiori centri urbani con 40 incontri itineranti, per aiutare i cittadini a familiarizzare con la nuova tecnologia, e informare sulle semplici operazioni da seguire per non farsi trovare impreparati. Un furgoncino bianco e giallo si muoverà sul territorio, comunicando che sta arrivando Nando il Telecomando...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 09 ottobre 2011
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni

    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023