Digital-News.it Logo

Animax è partito in Germania: quando toccherà all'Italia?

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Animax, il canale di soli cartoni animati prodotto dalla Sony e presente in Asia e Sud America, è stato recentemente lanciato anche in Australia e nel Nord America. L?Europa, inizialmente esclusa, ha iniziato ad accogliere Animax dalla Germania, dove ha iniziato le sue trasmissioni esattamente un mese fa, il 5 Giugno.
 
Per il momento la visione di questo canale è circoscritta solamente a due stati tedeschi dato che viene trasmesso solo in modalità cavo ed è probabilmente questa la ragione per cui il lancio è passato inosservato ai nostri esperti esploratori del sat, che invece hanno notato la partenza - avvenuta qualche giorno fa - delle trasmissioni nel bouquet ungherese-ceco-slovacco UPC (Astra 1) e in quello rumeno Digi Tv (Intelsat 10-02).
 
Con l?inizio dell?avventura europea di Animax abbiamo cercato notizie che potessero interessarci direttamente e abbiamo reperito succose novità: dopo la Germania, infatti, la Sony Pictures Television International sarebbe già in fasi avanzate per portare il suo canale di anime nei maggiori paesi europei, Italia compresa.
 
Come ulteriore indizio abbiamo notato la registrazione del canale all?interno della lista Ofcom, l?ente indipendente che regolamenta le trasmissioni radiotelevisive nel Regno Unito.
 
Inoltre, l?interesse suscitato nell?unico paese dove è diffuso, la Germania, ha portato anche la notissima pay-tv Premiere a chiedere a gran voce di poterlo inserire all?interno dei propri bouquet diffusi in Germania e Austria.
 
Per chi non avesse mai sentito parlare di Animax, possiamo dire che il canale che è molto noto soprattutto agli appassionati di anime, poiché oltre a trasmettere cartoni oramai veri e propri classici come Gundam, propone anche le ultimissime produzioni del Sol Levante spaziando tra i vari generi di cartoni, da quelli sportivi agli horror.
 
Animax, che in tutti i paesi nei quali è presente trasmette 24 ore su 24, nell?attuale palinsesto tedesco prevede titoli come il già citato Gundam, ma anche One Piece, X e Record of Lodoss War.
 
Per il momento noi italiani non ci resta che attendere che dalle parole si possa passare finalmente ai fatti, dato che non è un mistero che moltissime persone avrebbero voluto vedere un canale come Animax sugli schermi italiani già da qualche tempo.
 
E non è detto che a breve il sogno possa diventare realtà?
 
Tikal e
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • Grecia: irruzione degli studenti in tv, salta il tg della sera

    Una cinquantina di studenti hanno ieri sera fatto irruzione nella sede della Tv pubblica greca 'Net' a Atene con l'intenzione di diffondere un messaggio contro la riforma universitaria ma, pur di non concedere loro la parola, l'emittente ha annullato l'edizione del telegiornale delle 19:00 mandando in onda un documentario. Gli studenti si sono introdotti nell'edificio mentre nei pressi del parlamento i loro compagni tenevano una manifestazione che la polizia ha disperso con i lacrimogeni.
    S
    Satellite
      lunedì, 26 settembre 2011
  • Steve Miller Jones (Limelight): ''Esperienza migliore con video live e on demand di qualita''

    Nel settore dei Media e del Broadcasting si stanno verificando cambiamenti drastici per quanto riguarda la tecnologia e i modelli commerciali. Per restare competitivi c'è bisogno di flessibilità nella propria infrastruttura di diffusione video, in modo da potersi muovere in qualasiasi direzione sia necessaria per soddisfare e tenersi stretto il pubblico. Le soluzioni Limelight per il settore dei Media e del Broadcasting forniscono gli strumenti necessari per gestire e diffondere video ...
    T
    Televisione
      lunedì, 25 giugno 2018