Digital-News.it Logo

Italia 1 e Sky collaborano per la fiction italiana di qualità

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it

T
Televisione
Anche Italia 1 investirà sulla fiction italiana di qualità:

Mediaset ha infatti concluso due accordi di coproduzione con SKY e da un lato con Colorado Film e dall?altro con Cattleya per realizzare serie tv mirate al pubblico più giovane, target tradizionale di Italia 1.
 
«La caratteristica inedita del progetto», dice Alessandro Salem, direttore generale Contenuti di Mediaset «è quella di puntare sui migliori talenti del cinema italiano e lavorare con loro per trasformare lo stile e il clima cinematografico in moderna produzione di fiction realizzata con linguaggio televisivo. Crediamo nel cinema italiano e siamo convinti che la tv possa avere un ruolo importante per lo sviluppo di tutto il settore».
 
Le prime due tappe del percorso ?Cinema per la tv?, prendono spunto da altrettanti successi italiane nelle sale cinematografiche: ?Quo Vadis baby?? di Gabriele Salvatores e ?Romanzo Criminale? scritto da Giancarlo De Cataldo e diretto da Michele Placido.
 
«Nel primo caso», spiega Salem, «si tratta di sei tv-movies che saranno prodotti da Colorado Films di Maurizio Totti ed ispirati ai personaggi e alle atmosfere lanciate dall?ultimo film di Salvatores. Sei serate anche per lo spin-off di ?Romanzo criminale? prodotto da Cattleya e per il quale si prevede l?inizio riprese entro fine agosto».
 
La collaborazione tra Mediaset e Sky prevede la messa in onda delle fiction prima sulla pay tv satellitare e successivamente in prima visione tv free per il grande pubblico di Italia 1.
 
«E? un accordo di coproduzione importante che consente», conclude Salem, «a Italia 1, la rete italiana leader tra il pubblico 15-34 anni, di offrire nel proprio palinsesto del 2008 anche fiction italiana di elevata qualità ».

SKYItalia 1

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale Francesco Giorgino Video tratto dal Tg1 del 13/08/2012 delle 13.30
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012
  • Tutto e' possibile, Tormento canta il Mondiale Calcio femminile su Sky Sport

    "Quando tutto non va come vorrei, quando mi hanno detto non ce la farai, quante lotte in casa con i miei, quando prendi le tue cose sbatti la porta e te ne vai. Infrangere la barriera del suono, perdere serve a crescere e a coltivare un dono, adesso mi perdono tanti sbagli, o non ti godrai i traguardi. Mi dicevano dai, cosa ci fai tu col pallone. Ci pensi mai, che sei al Mondiale e vai su Sky. E’ formidabile, ne sta parlando la Tv, han trovato l'acqua su Marte. Tutto è possibile....
    S
    Sky
      domenica, 02 giugno 2019
  • Media Day Sky Sport | Rugby Guinness Men's Six Nations 2024 - Conferenza Stampa (diretta)

    Per il terzo anno consecutivo, gli studi di Sky Italia a Milano sono stati il fulcro del lancio nazionale del Guinness Sei Nazioni Maschile. L'Italrugby, guidata da Gonzalo Quesada, si prepara all'esordio sabato 3 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma contro l'Inghilterra. Francesco Pierantozzi, sotto la regia di Sky Sport e TV8, sarà affiancato dall'ex capitano azzurro Andrea De Rossi per commentare le partite dell'Italia nel Torneo. I vertici istituzionali di Sky e FIR hanno presentato l'ed...
    S
    Sky
      venerdì, 19 gennaio 2024