Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - F1 GP Europa - Vivi in multiregia, qualfiche e gara su SKY Sport

F1 GP Europa - Vivi in multiregia, qualfiche e gara su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
Tre grandi novita’ scandiranno, da venerdì 20 a domenica 22, la copertura live del week end di Formula 1, decima prova del mondiale. Il grande circo della F1 fa tappa nel circuito del Nurburgring, in Germania, e, per l’occasione, SKY Sport potenzia ulteriormente il racconto delle emozioni e della magia della tre giorni di gare, rendendolo ancora piu’ completo.

La grande novità del GP d’Europa su SKY Sport è rappresentata dall’interattività applicata anche alle qualifiche del sabato, altro momento clou del week-end di Formula 1, oltre alla corsa di domenica. Dunque, a partire dalla gara del Nurburgring, anche la rincorsa alla pole diventa interattiva grazie al servizio “SKY Sport Active”, al quale si può accedere dal canale SKY Sport 2 attraverso il pulsante verde.

Si potrà mantenere la regia delle qualifiche nel video ed aprire una o più finestre con le informazioni preferite. La camera car trasmetterà le immagini dalle telecamere posizionate sulle monoposto e l’audio sarà quello delle vetture, per vivere più intensamente i “rumori” della pista. I tempi fatti segnare dai vari piloti saranno invece disponibili in una finestra-dati che accontenterà anche gli appassionati più esigenti.

Le informazioni a disposizione saranno quelle ufficiali, le stesse utilizzate dai piloti e dai loro team, fornite in tempo reale dalla FOM. Il canale highlights consentirà di rivedere, in qualsiasi momento delle qualifiche, le immagini più belle.
 
Le ‘’qualifiche interattive’’ vanno ad aggiungersi al servizio active che dallo scorso gran premio consente a chi segue il mondiale di F1 in diretta su SKY di diventare regista della propria diretta.
Basta premere il tasto verde, infatti, per accedere alle quattro finestre che consentono di scegliere tra la camera car, le immagini in diretta dalle visuali tradizionali, gli highlights della gara e la schermata tempi e dati, la stessa disponibile ai “muretti” dei box delle scuderie.

La seconda novità che SKY Sport presenta al Nurburgring è rappresentata da una coppia inedita di commentatori, formata da Gabriele Tarquini e Marc Gene. 

Entrambi piloti di F1, si avvicenderanno nell’illustrare strategie, retroscena, fatti piccoli e grandi della gara. Con Gene i telespettatori di SKY Sport andranno anche alla scoperta dei segreti del tracciato, a bordo di una Ferrari da turismo che guiderà le telecamere di SKY Sport in un esclusivo giro di pista, se le condizioni del tempo lo permetteranno.
 
La tre giorni di dirette e approfondimenti prenderà il via domani, venerdì 20 luglio alle ore 10.00 con la diretta su SKY Sport 2 (e SKY Sport 16:9) delle prove libere, per continuare con la seconda sessione, dalle ore 14.00. 

Sabato 21 luglio
alle ore 11.00, spazio alla terza ed ultima sessione di prove libere, sempre su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9. Alle ore 14.00, ancora in diretta dal circuito tedesco per seguire le qualifiche con le monoposto alla ricerca del miglior piazzamento sulla griglia di partenza.

Domenica 22 luglio
,
sempre su SKY Sport 2 (e SKY Sport 16:9), a partire dalle ore 13.00 le ultimissime prima della partenza e alle ore 14.00 si accende il semaforo verdedel circuito tedesco.
 
Tre giorni di emozioni con il GP d’Europa di Formula 1 che SKY proporrà in diretta, insieme ai campionati Porsche Super Cup e al GP2, per un totale di oltre 20 ore di diretta. Da venerdì a domenica non mancheranno su tutti i canali sport continue repliche degli eventi live, dedicate a chi non avrà potuto assistere in diretta a prove e gare o desidera in ogni caso rivederle.
 
Nel lungo week end di gara SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9 saranno i canali di riferimento per le dirette, con servizi esclusivi, interviste e collegamenti live. Inoltre, sia le prove che la gara saranno tutte introdotte e seguite da pre e post gara.
 
Spazio anche all’approfondimento con il racconto della storia della Formula 1 e dei suoi protagonisti, con la riproposizione dei GP storici che hanno scritto le pagine della Formula 1. Infine, venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio alle ore 23.00 su SKY Sport 2 e SKY Sport 16:9, appuntamento con “Diario del giorno” per rivivere le emozioni della giornata di Formula 1 appena conclusa.
 
Per il GP di Formula 1 del Nurburgring la squadra di SKY Sport schiererà: alla telecronaca Carlo Vanzini, al commento Gabriele Tarquini e Marc Gene, alla pit-lane per le interviste Biagio Maglienti e Sandro Donato Grosso. Gli studi di approfondimento pre e post gara, filo conduttore dei tre giorni, sono affidati a Paolo Leopizzi, affiancato nel commento tecnico da Gabriele Tredozi. La telecronaca della GP2 sarà curata da Lucio Rizzica, mentre quella della Porsche Super Cup da Sandro Donato Grosso. In entrambi i casi il commento sarà affidato a Thomas Biagi.
 
Agli abbonati al Pacchetto Sport la Formula 1 sarà offerta gratis, senza costi aggiuntivi di alcun tipo.
  
 “GP D’EUROPA”
 
 
F1: PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2 e SKY SPORT 16-9

Venerdì 20 luglio:
ore 10.00      prove libere 1^ sessione
ore 14.00      prove libere 2^ sessione    

Sabato 21 luglio
ore 11.00      prove libere 3^ sessione  
ore 14.00      qualifiche

Domenica 22 luglio
ore 14.00      Gara
 
GP2: PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2 e SKY Sport 16:9

Venerdì 20 luglio
ore 12.00      prove libere
ore 16.00      qualifiche 

Sabato 21 luglio
ore 16.00      Gara 1

Domenica 22 luglio
ore 10.00      Gara 2  
 
PORSCHE S.CUP: PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA SU SKY SPORT 2 E 16-9

Venerdì 20 luglio
ore 16.55      prove libere

Sabato 21 luglio
ore 12.25      qualifiche

Domenica 22 luglio
ore 11.20      Gara 
 
GLI APPROFONDIMENTI DI SKY SPORT 2

Venerdì 20 luglio

ore 18.00     GP Nurburgring 1995
 
ore 23.00     Diario del giorno
ore 23.30     GP Nurburgring 1997

Sabato 21 luglio

ore 10.15     Diario del giorno
ore 18.00     GP Nurburgring 1999
ore 19.00     Niky Lauda (film documentario)
ore 21.45     Rosso Italia
ore 22.05     Profili “Lauda e Schekter”
ore 23.00     Diario del giorno
ore 23.30     GP Nurburgring 2005

Domenica 22 luglio

ore 18.00     GP Hungaroring 1987
ore 19.00     Rosso Italia
ore 19.20     Profili “Ascari e Fangio”
ore 20.30     GP Nurburgring 2007 (replica)
ore 23.00     Diario del giorno
 

Gp Europa su SKY Sport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eutelsat, in Vaticano un primato tecnologico mondiale per il Giubileo di Papa Francesco

    "Un momento di piena sintonia con lo spirito della riforma dei mezzi di comunicazione vaticani chiesto da Papa Francesco”. Così Mons. Dario Edorado Viganò, direttore del Centro Televisivo Vaticano e Prefetto della Segreteria per la Comunicazione, in merito all’innovativa copertura mediatica realizzata in occasione della cerimonia di apertura d...
    S
    Satellite
      mercoledì, 16 dicembre 2015
  • Italia 1, i cartoni animati in onda nell'autunno 2011

    Italia1 presenta la programmazione autunnale 2011 dedicata ai cartoni animati con un promo in onda in queste settimanale sul canale.
    T
    Televisione
      martedì, 16 agosto 2011
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo...
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011