Digital-News.it Logo

Rai Fiction aperto per ferie: i set della prossima stagione tv

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Rai FictionGialli d?autore, soap, miniserie, biografie, commedie, polizieschi, film televisivi di impianto cinematografico, graditi ritorni e accoppiate di indubbio successo: Rai Fiction non si ferma per ferie. Set aperti tutta l?estate per realizzare le numerose e interessati proposte per la prossima stagione televisiva.

Gialli d? autore: quattro libri storici di Carlo Lucarelli, ambientati negli anni ?30, diventano quattro film televisivi da 100 minuti ciascuno dal titolo ?Il Commissario De Luca? con protagonista Alessandro Preziosi. I titoli sono: ?Indagine non autorizzata?, ?Carta bianca?, ?Estate torbida?, ?Via delle Oche?. Dopo Roma la troupe si e? spostata a Bologna per poi trasferirsi a Rimini fino alla fine di ottobre.

Una fiction di impianto cinematografico: ?Sangue pazzo? con Monica Bellucci e Luca Zingaretti. Scritto e diretto da Marco Tullio Giordana il film narra la tragica vicenda dei due attori Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, uccisi nelle ultime convulse fasi della Seconda Guerra Mondiale. La miniserie in due puntate da 100 minuti ciascuna avrà l?uscita nelle sale cinematografiche, prioritaria alla messa in onda, con la distribuzione della 01 Distribution.

Un classico rivisitato: ?Rebecca la prima moglie? con Alessio Boni, Cristiana Capotondi e Mariangela Melato, per la regia di Riccardo Milani. Un? altra storia di forti passioni tratta dall? opera letteraria di Daphne du Maurier, adattata da Patrizia Carrano.

Una ?reality comedy? tutta realizzata dal vivo negli studi del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli: ?7 vite? con un cast di giovanissimi e numerose guest star. E? la prima sit com prodotta in Italia ad essere registrata dal vivo davanti ad un pubblico, sul modello di quelle americane. Ha un linguaggio moderno e tratta temi universali con una buona iniezione di spregiudicatezza e humour nero.

Una nuova serie dai toni della commedia e del poliziesco: ?Ho sposato uno sbirro?, con Flavio Insinna e Christiane Filangieri. I protagonisti sono una giovane coppia di poliziotti, con una particolarità: si tratta di una coppia di sposi. Un poliziesco familiare, in bilico tra commedia, giallo e grandi sentimenti, dove il caso della puntata crea sempre un cortocircuito tra le indagini e la quotidianità della vita di coppia. Le riprese in corso a Roma finiranno alla fine di agosto.

Rai Fiction aperto per ferie?Due cuori e un delitto?: miniserie in dodici puntate di 50 minuti ciascuna e? uno spinoff della serie ?La famiglia in giallo?. Rispetto alla fortunata serie andata in onda nel 2005 cambiano il formato (dodici episodi invece che sei da 100) e i protagonisti.

Rimangono Valeria Valeri nel ruolo della nonna e i personaggi minori che compongono la squadra investigativa compreso il cane poliziotto dal nome Brigadiere.

Tre graditissimi ritorni: ?Don Matteo, ?Incantesimo?, ?Capri?.

?Don Matteo 6? che chiudeva con la partenza del sacerdote per l? estero vede il suo ritorno a Gubbio. Su una struttura di racconto ormai consolidata, gli autori hanno individuato alcuni elementi di novità in nuovi personaggi che affiancheranno Don Matteo nella sua azione.

Due importanti biografie: ?Don Zeno? con Giulio Scarpati e ?Eistein? con Giovanni Ribisi, Maya Sansa e Michele Placido.

?Don Zeno? é un film in due serate e racconta l? avventura umana di un prete, Don Zeno Saltini (1900-1981) che, per salvare i bambini abbandonati dalla miseria e dalla disperazione e farli diventare persone libere e oneste, deve fare i conti con due guerre, col fascismo, col nazismo, con la democrazia, con la Chiesa. E con se stesso.

?Einstein?, scritto da Massimo de Rita, Mario Falcone e Liliana Cavani che ne e? anche la regista, ripercorre l? intero arco della vita di Albert Einstein, una della figure chiave del XX secolo.
  
Infine, una prova d? attore di altissimo livello che vede due grandissimi, Gigi Proietti e Giancarlo Giannini, per la prima volta insieme come protagonisti in uno sceneggiato televisivo.

?Il maresciallo Rocca e l? amico d? infanzia?, che si ispira al romanzo di Laura Toscano, un complesso intreccio narrativo dalle forti tinte e? una miniserie di due ore da cento minuti ciascuna. In attesa di un nuovo progetto seriale il Maresciallo più popolare d? Italia fa il suo ritorno con una nuova avventura con il formato inedito della miniserie.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio.
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai ...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015
  • Stefano Scarpa vince Italia's Got Talent 3 davanti a 7 milioni su Canale 5

    Chiude in bellezza lo show di Canale 5 ''Italia's Got Talent'' che con la finale si aggiudica una share media del 30.53% pari a 7 milioni di telespettatori, lasciando il competitor Rai1 indietro di oltre 8 punti percentuali di share. Grazie a questo straordinario risultato Canale 5 vince prima e seconda serata. Nel dettaglio: in fascia prime time Canale 5 registra il 24...
    T
    Televisione
      domenica, 11 marzo 2012