Digital-News.it Logo

Tv generaliste, in autunno reality in letargo

News inserita da:

Fonte: Il Corriere della Sera

T
Televisione

La bulimia da reality è passata. Se un anno fa le televisioni generaliste si preparavano a presentare le numerose novità in tema di case, stalle, isole, pupe e secchioni, scuole, ballerini e cantanti controllati ventiquattro ore su ventiquattro dai più appassionati, la stessa cosa non si può dire di quest'anno.

Solo tre infatti i grandi ritorni attesi per l'autunno: l'edizione numero otto del Grande Fratello su Canale 5, la già chiaccherata quinta edizione dell'Isola dei Famosi, con la novità dei non famosi accanto ai volti noti e Amici di Maria De Filippi, arrivato al settimo anno di vita.

Non ci sarà La Pupa e il Secchione, slittato da Italia Uno a Canale 5 ma ancora in forse e comunque non prima di gennaio.

CASTING - Le piazze italiane tuttavia, sono in fermento per i casting. Lunghe le code di giovani aspiranti "inquilini" e "amici" a Roma, Napoli e Milano. E perchè no, anche "naufraghi", considerando che l'edizione di quest'anno del programma nato con Simona Ventura prevede la partecipazione dei non famosi accanto ai (poco) famosi.

L'Isola inizierà il 19 settembre, con la serata settimanale su Raidue fissata per il mercoledì e le tradizionali finestre tutti i giorni e la domenica pomeriggio a Quelli che il calcio. Altra novità è l'inviato, Francesco Facchinetti, alias dj Francesco, ex naufrago della scorsa edizione che da settembre si cimenterà nel ruolo di conduttore nel day time.

IL CAMPER DEL GF IN TOUR - Su SkyVivo andrà in onda la extended version dell'Isola dei Famosi dal 20 settembre, mentre dal 22 ottobre quella di Amici. Nessuna certezza sulla partenza del programma della De Filippi in tv, che avrà sempre al centro il talento artistico di giovanissimi aspiranti star.

GFAnno numero otto per il Grande Fratello: già da più di un mese un camper targato Endemol è in giro per tutta Italia per selezionare i concorrenti della casa più famosa d'Italia.

Dalla prima settimana del giro un ex di turno del GF7 era guest star nelle tappe previste per accogliere (e consigliare) gli aspiranti abitanti della casa.

L'ottava edizione, che non inizierà prima di gennaio 2008, avrà la stessa squadra dell'anno scorso: Alessia Marcuzzi alla conduzione e Marco Liorni, come dalla prima stagione, nel ruolo inviato.

NOVITA' DAL SATELLITE - Per le novità bisognerà spostarsi sui canali satellitari. Infatti, dal 25 settembre è in onda su Gay Tv, canale 810 di Sky, Open Space, un pò diverso dai soliti reality. La sua particolarità sta anche nei partecipanti e nella formula del programma, nel quale 12 ragazzi, gay, lesbiche, bisex, eterosessuali e trans, parlano del proprio vissuto. Tra gli autori c'è Alessandro Cecchi Paone.

Altra novità dagli Stati Uniti, For better or for Worse - Nella Buona e nella Cattiva Sorte dal 3 settembre su Sky Vivo. Gli amici e i familiari di una coppia in procinto di sposarsi avranno il compito di organizzare le nozze in sette giorni con un budget di 5.000 dollari. E poi c'è Dispersi, il nuovo reality-competition che Adventure One propone a novembre. Tre squadre di due persone che si trovano in un posto sconosciuto devono trovare il modo di tornare da dove sono partite: New York.

REALITY SHOW - Non mancheranno gli appuntamenti tradizionali per gli amanti dei reality show. Solo per citarne qualcuno, a settembre riparte Top Chef dove il vincitore, dopo una serie di prove di cucina, si aggiudicherà il titolo prestigioso di Top Chef. Fra eliminazioni, servizi fotografici e sfilate le modelle, ritorna a settembre Make me a Supermodel.

Articolo tratto da "Il Corriere della Sera"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • I Negramaro firmano la colonna sonora della Formula 1 targata Sky Sport HD

    Il Mondiale di Formula 1 è anche musica su Sky Sport F1 HD (canale 206): a partire dal Gran Premio d'Australia e per tutta la stagione, il nuovo singolo dei Negramaro, "Una storia semplice", nel...
    S
    Sky
      giovedì, 14 marzo 2013
  • L'amichevole Italia-Spagna con la visuale ''opposta'' di TVE

    Con i gol di Montolivo e Aquilani, l'Italia di Cesare Prandelli, ha sconfitto dopo ben 17 anni la Spagna, campione d'Europa e del Mondo. Gli azzurri iniziano, con la vittoria di Bari per 2-1, nel modo migliore il percorso che li porterà verso Euro 2012. Sul fronte degli ascolti sono stati 6 milioni e mezzo coloro che si sono sintonizzati su Rai 1 per It...
    S
    Sport
      giovedì, 11 agosto 2011
  • Michelle Hunziker testimonial della campagna del Nuovo Digitale Terrestre

    E’ partito domenica 20 giugno il terzo flight della campagna di promozione del Nuovo Digitale Terrestre. Si tratta, come per i flight precedenti, di una campagna crossmediale che coinvolge non solo radio e TV ma anche stampa, web e social network e ha come protagonista la nota conduttrice Michelle Hunziker. Gli spot in programmazione puntano a raf...
    D
    Digitale Terrestre
      mercoledì, 23 giugno 2021