Digital-News.it Logo

Su 'Tiscali TV' 3 nuovi canali RAI: Cultura, Fiction e Junior

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

I
Internet e Tv
TiscaliRAI-Radiotelevisione Italiana e Tiscali Italia annunciano di aver  siglato un?intesa complessiva per la distribuzione dei contenuti RAI sulla piattaforma IPTV di Tiscali e per l'attivazione di un servizio di registrazione in remoto
("NPVR - Network Personal Video Recording) dei canali generalisti RAIUNO, RAIDUE e RAITRE.
 
In base a tale intesa, in occasione del lancio del servizio Tiscali TV, previsto in Italia per il prossimo autunno, le due aziende collaboreranno  nell?ambito di 3 principali aree tematiche: cultura, fiction e giovani. La collaborazione verrà inizialmente declinata in 3 canali la cui programmazione sarà ideata appositamente per Tiscali TV attingendo all?intero archivio RAI.

I tre canali saranno Rai Cultura, Rai Fiction e Rai Junior, per arrivare successivamente ad un ulteriore ampliamento dell?offerta.
 
Coerentemente con le innovative funzionalità della piattaforma di IPTV di Tiscali, i contenuti potranno essere fruiti "On Demand", sia scegliendo tra i programmi nel palinsesto dei canali, sia identificando e selezionando i singoli contenuti d?interesse nell?ambito di library tematiche .
 
Grazie all?importante esperienza acquisita da Tiscali nell?ambito dei servizi di IPTV attraverso la propria controllata Homechoice, Tiscali TV nasce con l?obiettivo di offrire la migliore esperienza dei nuovi modelli televisivi, permettendo allo spettatore di programmare nei tempi e nei modi desiderati la visione dei contenuti (anticipandola o posticipandola, interrompendola, fermando l'immagine, andando avanti o indietro, fino alla creazione del proprio palinsesto personale) con la massima semplicità attraverso un telecomando intuitivo.
 
In quest?ottica di massima personalizzazione della televisione, l?accordo tra Tiscali e RAI, prevede l?offerta per gli utenti di Tiscali TV anche del servizio di registrazione in remoto nPVR (Network Personal Video Recording) di RAIUNO, RAIDUE e RAITRE. Grazie a questa funzionalità i programmi dei tre principali canali RAI saranno disponibili su Tiscali TV per le 48 ore successive alla messa in onda, permettendo agli spettatori di dare inizio alla visione del proprio programma preferito in qualsiasi momento semplicemente utilizzando il telecomando.
 
CapponClaudio Cappon, Direttore Generale di RAI commentando gli accordi ha dichiarato: ?Siamo molto soddisfatti della complessiva intesa raggiunta con Tiscali che risulta in linea con la politica di valorizzazione dei contenuti RAI, anche di archivio, sulle nuove piattaforme e presenta ulteriori opportunità di sviluppo orientate all?integrazione dell?offerta e delle modalità di visione.?
Mario Mariani, Amministratore Delegato di Tiscali Italia ha dichiarato: ?La produzione televisiva italiana include un?innumerevole serie di contenuti di elevatissima qualità. RAI detiene la più importante quota di questo vero e proprio patrimonio culturale e siamo estremamente felici di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di fruirne. In particolare questa intesa ci consente di riportare all?attenzione del pubblico veri e propri gioielli della produzione televisiva italiana accuratamente selezionati, tra le oltre 400.000 ore di programmazione custodite nell?archivio, grazie all?importante lavoro di squadra tra noi e RAI.
 
I canali ideati per Tiscali TV:
 
RAI Rai Junior, interamente dedicato ai telespettatori più piccoli, proporrà una ricca programmazione di cartoni animati, telefilm e trasmissioni per giocare ed imparare, con l'obiettivo di stimolare la fantasia, la creatività e la capacità critica dei bambini;

Rai Fiction, dedicato a tutta la famiglia, è il canale che valorizza il patrimonio di serie televisive, soap e sceneggiati prodotti da Rai negli ultimi anni, dai più recenti - Il Commissario Montalbano, La squadra, Raccontami, Capri - a quelli che sono ormai ?un classico?.
 Rai Cultura offrirà un?ampia programmazione di musica colta, teatro leggero e intrattenimento puramente televisivo, dalle commedie "storiche" di Eduardo e Peppino De Filippo, al teatro leggero di Garinei e Giovannini, passando per gli speciali sui cantanti e sui gruppi musicali che hanno fatto la storia della musica leggera e della musica classica.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vinc...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020
  • La7d, si accende l'emozione. Dal 29 Aprile sul canale 29 | Promo Lancio

    LA7d si rinnova: da lunedì 29 aprile al via la nuova programmazione del secondo canale del Gruppo Cairo Communication. Un palinsesto rinnovato e dinamico. Nuovi contenuti esclusivi che rafforzano il rapporto di fiducia con il pubblico. Una nuova veste grafica che amplifica la “vicinanza distintiva” con LA7. Una nuova sfida. 1500 ore d...
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 aprile 2024