Digital-News.it Logo

'Il Napoli un investimento sicuro': parola di Mediaset Premium

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Il Mattino

D
Digitale Terrestre
Appuntamento alia domenica pomeriggio. Un tasto per guardare la partita, un altro per ascoltare la cronaca ufficiale, un altro ancora per seguire l'incontro del Napoli raccontato da un tifoso acceso, infiammato, di parte: ci sarà anche questa opzione nell'offerta di Mediaset Premium, che l'altro giorno ha chiuso un nuovo accordo con la società di De Laurentiis.
 
È stato firmato un contratto biennale, la cifra è top secret (sembra che sia prossima ai sette milioni per campionato), è un investimento consistente, ma decisivo per l'emittente: «Il ritorno del Napoli in serie A restituisce fascino a tutto il campionato, così come il rientro del Genoa e, naturalmente, quello della Juventus», sorride Marco Leonardi, amministratore di Mediaset Premium che l'anno scorso ha puntato «a scatola chiusa» proprio su queste tre squadre, anche se erano lontane del grande palcoscenico. Con il Napoli c'era un contratto già firmato per quest'anno, anche se non fosse arrivata la promozione «perché - spiega Leonardi - non importa la categoria: le emozioni che riescono a dare certe squadre sono incomparabili».
Il Napoli oggi è la quinta squadra, in termini di peso economico, della scuderia Mediaset Premium dopo Inter, Milan, Juventus e a una incollatura dalla Roma: «Il calcio, per adesso, continua ad essere il punto di fòrza della nostra offerta - dice Marco Leonardi - offriamo gli incontri di Juventus, Inter, Milan, Roma e Napoli sia in casa che in trasferta e abbiamo altre cinque squadre, tra le quali anche Torino e Genoa, per le quali prevediamo la trasmissione delle gare interne e di quelle esterne con gli altri club della nostra scuderia. In più mandiamo in onda tutta la Champions e abbiamo l'esclusiva della Coppa Intercontinentale».
 
In Italia ci sono sono quattro milioni e ottocentomila famiglie che utilizzano i box per il digitale terrestre, entro il 2012 tutta l'offerta televisiva si sposterà su questa piattaforma, bisognerà abituarsi. Per adesso il prodotto sembra destinato principalmente agli appassionati di calcio, ed è un prodotto di tutto rispetto. Oltre alle telecamere standard del circuito ufficiale, Mediaset Premium offre anche altre inquadrature: per una partita di gran richiamo ci saranno fino a sedici riprese diverse delle azioni sul campo, a disposizione dei tifosi.

Ma quanto conta il Napoli per Mediaset Premium? «Tanto, tantissimo - conclude Leonardi - e non si tratta esclusivamente di un discorso commerciale. Non ci interessa solo perché ha un grande bacino di tifosi e di potenziali clienti: la maglia azzurra è importante per chiunque ami il calcio».
Per trasmettere le avventure del Napoli, Sky ha già sborsato 36 milioni, Mediaset Premium ne ha investiti sette, ma l'asta prosegue. I prossimi giorni saranno determinanti per gli accordi locali sulla trasmissione della differita in tv e della diretta radiofonica. Anche in questo caso si tratta di cifre importanti (anche se lontanissime dai milioni delle dirette digitali satellitari e terrestri), che testimoniano il valore dei Napoli. Un valore che i risultati del campo potranno contribuire a far crescere in maniera esponenziale.
 
Paolo Barbuto
per "Il Mattino"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Vivi lo Sport con Sky!
    Sky Sport. La tua Casa dello Sport. Tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ con le prove libere, le qualifiche e le gare in diretta. Due canali completamente dedicati e una copertura unica, dal giovedì alla domenica. Le Coppe Europee con la UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali) tutta la UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol. Il Grande Tennis con un canale completamente dedicato, Sky Sport Tennis: Wimbledon, le Nitto ATP Finals, tutti i tornei ATP Masters 1000, la Davis Cup by Rakuten e non solo. Lo spe...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 luglio 2023
  • #RaiEuro2016: dal 10 giugno, tutti i giorni, tutto il giorno, minuto per minuto
    Ventisette partite in diretta su Rai1 e Rai Hd e cinque rubriche in onda ogni giorno per approfondire ogni aspetto della competizione, per un totale di 200 ore live sulle reti della tv pubblica. Questo è il palinsesto della Rai per gli Europei di calcio in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. Le novita' sono le trasmissioni 'Il Grande Match', dalle 23.10 su Rai1 condotto da Flavio Insinna con Marco
    S
    Sport
      martedì, 31 maggio 2016
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it
    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024