Digital-News.it Logo

Ugly Betty fa tendenza e ritorna a Settembre su Italia 1

News inserita da:

Fonte: Il Mattino

T
Televisione
Ugly BettyDoveva essere quasi un esperimento per sondare il pubblico italiano: invece, è stato un successo della scorsa stagione. E dunque torna alla grande: la brutta che fa tendenza, «Ugly Betty», improbabile segretaria fuori tempo in una rivista di moda supertrend, sarà di nuovo sugli schermi di Italia 1 da martedì 4 settembre.

I numeri finora le danno ragione: in Italia la brutta Betty, impersonata da America Ferrera, ha fatto registrare una media di 3.566.000 spettatori (share del 15,61). In tutto sono 70 i paesi che trasmettono il format, 16 i milioni di spettatori a puntata in America e tre i milioni di siti dedicati alla serie che ha conquistato due Golden Globe (miglior serie comica e miglior attrice protagonista) e undici le nomination agli Emmy, gli Oscar della tv.

Il successo della serie è dovuto - spiegano i critici - «al ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti». Il tema affrontato ha animato accese discussioni su numerosi blog e il magazine «People» ha indetto un concorso per trovare le vere Betty, donne di talento ignorate o messe ai margini perché non omologate.

Anche il bruttino piace: gli abiti della protagonista, in puro stile vintage, sono di tendenza. Merito del costumista Edoardo Castro, che ha saccheggiato negozi e mercatini per trovare orridi gilet di lana o gonne dalle fantasie caleidoscopiche. Il poncho che Betty sceglie di indossare il suo primo giorno di lavoro, è invece un'idea della Costume Designer Patricia Field, autrice dei costumi per la serie «Sex & the City».

La Field ha anche fornito a Betty gli occhiali da lettura dello stilista Alain Mikli, dalla linea ad occhio di gatto, che danno un effetto comico al personaggio enfatizzando le sopracciglia spesse di Betty e i suoi capelli ribelli. La serie è riuscita paradossalmente a lanciare moda: secondo un'indagine del network ABC, gli spettatori guardano il telefilm anche per avere qualche idea su cosa indossare.

È stato anche lanciato un online store dove è possibile acquistare alcuni dei capi e accessori visti nel telefilm, come la collana di Betty con la sua iniziale (ispirata alla famosa collana di Anna Bolena), realizzata in creta dorata e perle artificiali dalla designer Jennifer Parrish, o la T-shirt con lo slogan Be Ugly

Articolo tratto da
"Il Mattino" (20/08/07)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Verso il Sei Nazioni, gli Azzurri protagonisti del promo Sky

    Ange Capuozzo, Michele Lamaro, i fratelli Lorenzo e Niccolò Cannone, Federico Ruzza, Simone Ferrari, Danilo Fischetti, Ignacio Brex, Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani sono i protagonisti della campagna firmata da Sky Creative Italia per il prossimo Sei Nazioni. Dal 4 febbraio al 18 marzo tutte le partite in diretta su Sky e in streaming su NOW. L’esord...
    S
    Sky
      martedì, 31 gennaio 2023
  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale....
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012