Digital-News.it Logo
Foto - Conferenza Sky Sport: arrivano anche qui i commenti tifosi sulla Serie A

Conferenza Sky Sport: arrivano anche qui i commenti tifosi sulla Serie A

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sky Italia
Presentata in mattinata a Milano la nuova stagione di SKY Sport, che si aprirà ufficialmente sabato prossimo con l’inizio del nuovo Campionato di Serie A che Sky trasmetterà integralmente in diretta. Oltre alla massima serie italiana, il fiore all’occhiello dell’offerta sportiva Sky è rappresentato dal calcio internazionale in esclusiva (Premier League inglese, Liga spagnola, Bundesliga tedesca, Ligue 1 francese e Scottish Premier League) e la Uefa Champions League, il cui via verrà dato col sorteggio del 30 Agosto prossimo che Sky seguirà, come tutto il torneo, in diretta.
 
Non solo calcio, ma anche altri sport, a cominciare dalla Formula 1in diretta nel weekend a Istanbul – , dalla Coppa del Mondo di rugby di scena dal 7  Settembre in Francia, per arrivare al basket, volley, tennis, golf, hockey, motori, sport americani, wrestling e poker.
 
Marcello LippiMa veniamo alle novità della nuova stagione: partiamo dal valore aggiunto alla squadra Sky Sport che da quest’anno potrà avvalersi dell’allenatore dell’Italia campione del Mondo un anno fa in Germania. Marcello Lippi ha infatti confermato personalmente l’approdo nella squadra dei commentatori Sky, dove si occuperà solamente di Champions League. «Io sono un allenatore di calcio, mi sento un allenatore e voglio farlo ancora. Proprio per questo ha accettato la proposta di Sky, perchè è un modo di tenermi aggiornato su tutto il calcio europeo»: questo il commento di Lippi alla conferenza stampa.
 
Altra novità stagionale è la partenza del nuovo canale SKY Supercalcio, attivo da venerdì sul canale 205. Prenderà il posto di Diretta Gol ampliando la sua programmazione trasmettendo 24 ore su 24. Nel suo palinsesto troveranno spazio nove partite in diretta a weekend tra calcio internazionale e Diretta Gol Serie A (la domenica pomeriggio) e Diretta Gol Champions League (nei martedì e mercoledì di coppa – visione, solo in questo caso, riservata agli abbonati al pacchetto Sport).
Il nuovo canale Supercalcio sarà la finestra sul meglio del calcio estero: attivo nel weekend per le dirette e nel corso della settimana, per chi si fosse perso qualcosa, offrendo a tutti gli abbonati al pacchetto Calcio le repliche di tutte le partite.
 
La grande offerta calcistica Sky continuerà ad andare in onda anche sui quattordici canali SKY Calcio, dove troveranno spazio tutte le 380 partite di Serie A, quest’anno più interessante che mai. Non a caso la pay-tv satellitare l’ha definita l’«ottima annata», vista la presenza delle più importanti compagini di club del nostro paese: Milan, Inter, Juventus, Roma, ma anche Lazio, Genoa, Sampdoria, Napoli, senza dimenticare tutte le altre ‘provinciali’ sempre pronte a sorprendere.
 
Accanto alla Serie A si colloca la Uefa Champions League: tutti i 125 match saranno trasmessi in diretta solo per gli abbonati al pacchetto Sport. L’assalto al Milan campione d’Europa in carica, che culminerà con la finale di Mosca del 21 Maggio prossimo, potrà essere vissuta anche attraverso il servizio Diretta Gol Champions League, attivo nei giorni di gara fino ai quarti di finale sul canale Supercalcio.
 
A proposito di Diretta Gol, non dimentichiamo gli innovativi servizi interattivi di Sky confermati anche per l’imminente nuova stagione: il mosaico interattivo (attivo durante nelle domeniche di Serie A e nelle notti di Champions League) porterà l’abbonato su tutti i campi di gioco e tramite il servizio Gol Alert sarà possibile visualizzare rapidamente i gol realizzati in tutti gli stadi. Dopo le partite, invece, si attiva Gol Parade: disponibili subito dopo il fischio finale tutti gli highlights, permettendo ai clienti Sky di diventare registi del proprio palinsesto personalizzato.
E, inoltre, grazie ad un accordo tra Sky e Snai è possibile scommettere in tempo reale sull’evento in onda sui canali Sky: basterà essere in possesso di una SNAI Card e collegare il decoder alla presa telefonica.
 
Dopo aver parlato della mastodontica offerta Sky, veniamo all’impareggiabile squadra di commentatori (i cosiddetti talent) Sky Sport: oltre alla new entry Marcello Lippi, ritroveremo Gianluca Vialli – che avrà un ruolo sempre maggiore – Paolo Rossi, Beppe Bergomi, Ciro Ferrara, Luca Marchigiani, Zvonimir Boban, Franco Causio, José Altarini e Antonio Di Gennaro.
 
Ilaria D'AmicoA loro si aggiungono Massimo Mauro e Mario Sconcerti, protagonisti insieme alla confermatissima Ilaria D’Amico, di Sky Calcio Show che riaprirà i battenti domenica prossima alle 14.00, contemporaneamente all’inizio della nuova Serie A.
 
Novità anche tra gli spazi di approfondimento: il venerdì alle 23.00 il nuovo “Sky Calcio Preview”, il magazine che anticiperà tutti i temi del weekend di campionato e porterà il calcio italiano all’estero, con distribuzione nei grandi network internazionali.
Per i tifosi è impedibile l’appuntamento quotidiano (dal lunedì al venerdì) alle 18.30 su Sky Sport 1: ogni giorni highlights, gol, interviste su tutte le squadre più popolari: il lunedì è il turno del Napoli con “SpaccaNapoli”; martedì tocca alla Roma con “Guarda che lupa”; il mercoledì invece è appannaggio della Juventus con il già collaudato “Permette Signora”; il giovedì è del Milan con “Il Rosso e il Nero”, mentre la settimana si chiude con il venerdì nerazzurro e la rubrica “Pazza Inter”.
 
Roberto ScarpiniE sempre per i tifosi ecco la novità più importante: in piena risposta all’iniziativa di Mediaset Premium, anche Sky offrirà ai propri abbonati le telecronache di parte per le quattro squadre più rappresentative d’Italia.
 
Saranno Mauro Suma per il Milan, Roberto Scaripini (nella foto qui a destra) e Benoit Cauet per l’Inter, Alessandro Spartà e Ubaldo Righetti per la Roma e Antonio Paolino per la Juve.
Per selezionare il commento “alternativo”, sarà sufficiente schiacciare il tasto i-info sul canale calcio che trasmetterà la partita e scegliere la seconda traccia audio.
 
Gianluca VialliIrremovibili, infine, le rubriche più amate del palinsesto di Sky Sport 1: da Fuori Zona (lunedì alle 23.00 con Alessandro Bonan) a Mondogol (lunedì alle 20.00) e Mondogol Weekend (venerdì alle 20.00) con Fabio Caressa e Stefano De Grandis. Il giovedì alle 20.00 appuntamento con “Magazine Champions League” in compagnia di Gianluca Vialli e Paolo Rossi, mentre nelle settimane in cui l’ex Coppa dei Campioni non sarà in scena, andrà in onda “Champions League Story”, una carrellata di partite storiche per rivivere le grandi sfide del passato.
 
Inoltre, non va dimenticato l’appuntamento con “Eurocalcio Show” in onda su Sky Sport 1 il sabato a mezzanotte, la domenica alle 19 (alle 23 su Sky Supercalcio). Un triplo appuntamento con tutti i gol dei cinque maggiori campionati europei che Sky segue in esclusiva.
A tutto ciò va aggiunto il telegiornale “Sport Time”, fulcro inamovibile del palinsesto quotidiano di Sky Sport 1: alle già consuete edizioni delle 14.00, delle 19.30 e della mezzanotte di ogni giorno dal lunedì al venerdì, si aggiungono due edizioni anche nel weekend: il sabato e la domenica alle 13.30
 
Anche l’aspetto tecnico sarà più curato che mai: confermato anche quest’anno l’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia ‘Piero’, che consente di realizzare analisi sportive approfondite dando la possibilità ai telespettatori di vedere angolazioni di gioco inaccessibili alle telecamere.
 
Occhio di riguardo anche per il nuovo sistema di trasmissione in Alta Definzione (HD): partirà infatti sabato il nuovo canale Sky Sport HD 2 (canale 208), come già vi avevamo annunciato lunedì. Viene così ad essere ampliata l’offerta sportiva in HD con quattro partite di Serie A per weekend, molti altri match di Premier League, Bundesliga e Liga e la totalità dei match della Coppa del Mondo di rugby in Alta Definizione.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 
Ha collaborato
Simone Rossi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Premium Sport termina le trasmissioni, il saluto di Giorgia Rossi agli abbonati

    Dopo tre anni di trasmissione Premium Sport chiude. Ad annunciarlo, è Giorgia Rossi.I clienti ‘Premium Calcio’ potranno accedere dal 1° agosto 2018 agli eventi sportivi della piattaforma DAZN. Al nuovo prezzo ridotto di 19,90 euro al mese,...
    P
    Premium Mediaset
      martedì, 31 luglio 2018
  • Andrea Michelozzi commenta l'11° Forum Europeo Digitale #forumeuropeo

    Si è da pochi minuti conclusa l'11esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie a Lucca il gotha della televisione digitale che quest'anno ha unito accanto a se la Conferenza Nazionale HD Forum Italia e un workshop esclusivo dedicato all'Ultra Alta Definizione 4K organizzato da FAME. Nel ...
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 06 giugno 2014
  • Sky 3D - Highlights Ottobre 2011 (canale 150)

    Secondo mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. L'offerta Cinema di questo mese prevede alcuni grandi film Disney: si comincia lunedì 10 Ottobre alle 21.10 con Tron Legacy, lunedì 17 Ottobre alle 21.10 andrà in onda ...
    S
    Sky
      mercoledì, 05 ottobre 2011