Digital-News.it Logo

Europei di Volley: ecco dove seguirli grazie alla RAI e a Sportitalia

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sport
Settembre, mese di campionati europei: dopo l'inizio lunedì della rassegna continentale di basket (a cui abbiamo dedicato la nostra copertina in questa settimana), domani prenderà il via l'Europeo di Volley maschile, che si giocherà tra San Pietroburgo e Mosca.
 
All'evento partecipa anche la nazionale italiana, campione europeo in carica e sempre sul podio nelle ultime nove edizioni. L'avventura degli azzurri, allenati da mister Montali, alla ricerca del terzo titolo consecutivo partirà domani pomeriggio alle 18.30 contro la Finlandia.
 
Secondo il ct azzurro, «favoriti sono i padroni di casa russi, ma subito dietro vedo cinque squadre, fra le quali la nostra», come ha commentato prima di partire alla volta di Mosca.
 
Il regolamento del torneo è molto simile a quello applicato in Spagna per il basket: ad una prima fase di quattro gironi da quattro squadre ciascuno, segue una seconda fase con altri due gruppi a sei squadre, ove si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti precedenti.
Le migliori due di ogni girone accederanno alle semifinali, prima delle quali sarà effettuato un sorteggio per definire gli accoppiamenti. Le due finali, che assegneranno le medaglie, saranno in scena domenica 16 Settembre a Mosca.
 
In tv sarà possibile assistere in diretta agli incontri della nostra nazionale sui canali terrestri Rai (in chiaro anche sul satellite) con il commento di Francesco Pancani, mentre su Sportitalia (can. 225 di Sky e free sul digitale terrestre), col commento di Maurizio Trezzi, andranno in onda almeno due match al giorno in diretta, più le differite serali dei match degli azzurri, in virtù di un accordo con la tv di stato. Anche Rai Sport Satellite proporrà dei match in differita, il cui elenco sarà reso noto in seguito.
 
 Ecco il calendario completo di quanto visibile in tv della prima fase:
 
- Giovedì 6 Settembre ore 13.00: Croazia - Bulgaria
diretta Sportitalia
 
- Giovedì 6 Settembre ore 15.30: Olanda - Serbia
diretta Sportitalia

  - Giovedì 6 Settembre ore 18.30: Italia - Finlandia
diretta Rai Due, differita Sportitalia ore 23.00
 
L'Italia alza il trofeo vinto due anni fa a Roma - Venerdì 7 Settembre ore 13.00: Grecia - Olanda
diretta Sportitalia
 
- Venerdì 7 Settembre ore 18.00: Russia - Turchia
diretta Sportitalia
 
- Sabato 8 Settembre ore 13.00: Bulgaria - Finlandia
diretta Sportitalia
 
- Sabato 8 Settembre ore 15.30: Germania - Grecia
diretta Sportitalia
 
- Sabato 8 Settembre ore 18.00: Italia - Croazia
diretta Rai Due, differita Sportitalia ore 23.30
 
- Domenica 9 Settembre ore 13.00: Germania - Olanda
diretta Sportitalia
 
- Domenica 9 Settembre ore 15.30: Italia - Bulgaria
diretta Rai Tre, differita Sportitalia ore 23.30
 
- Domenica 9 Settembre ore 18.00: Russia - Polonia
diretta Sportitalia
 
Le partite della seconda fase trasmesse in diretta dalla Rai e da Sportitalia saranno annunciate successivamente.
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Mondiali Calcio Qatar 2022, dal 20 Novembre tutti solo sulla Rai
    Sarà un mondiale di calcio targato Rai quello in Qatar, che per la prima volta si gioca in autunno, con una collocazione innovativa per i giocatori, i tifosi e i telespettatori. Rai1, Rai2, Rai3, RaiSport, Rai Radio1 e RaiPlay seguiranno in diretta e in esclusiva l’intero evento, capace di catturare l’attenzione mediatica di milioni di persone. Tutte le 48 partite della fase iniziale a gironi saranno trasmesse in fasce orarie che variano dalle 11.00 fino alle 20.00 e programmate sui diversi ca...
    S
    Sport
      mercoledì, 05 ottobre 2022
  • Nuova TV Digitale DVB-T2, il video del secondo spot
    E’ partito il 21 febbraio, su TV e radio nazionali e locali, il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2, che sarà effettivo dal 30 giugno 2022 ma che nel frattempo prevede alcuni step intermedi che gli spettatori non devono trascurare di mon...
    D
    Digitale Terrestre
      domenica, 21 febbraio 2021
  • Sportitalia rinasce il 2 Giugno, il video con il primo promo
    Going back to the start. E' la colonna sonora dei Coldplay e il loro successo dell'annata 2005 ''The Science'' ad accompagnare sul canale 153 del digitale terrestre [frequenza D-FREE -> 50 UHF] il primo promo della nuova Sportitalia, il progetto del direttore Michele Criscitiello presentato ieri nei nuovi studi a Milano dal proprietario di Prima Tv Tarak Ben Ammar. Nel filmato (che vi riportiamo qui sopra) scorrono quelli che saranno gli assi portanti della programmazione nel nuovo canale gratuito al via il prossimo 2...
    S
    Sport
      martedì, 27 maggio 2014