Digital-News.it Logo

Serata Evento su Italia 1 con 5 episodi dei Simpson!

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

T
Televisione
SimponsLunedì 10 settembre 2007, alle ore 21.00, Italia 1 offre ai suoi telespettatori una prima davvero imperdibile. Dopo aver conquistato Hollywood, ottenuto premi e riconoscimenti la famiglia Simpson torna a casa, su Italia 1 con una serata all? insegna del divertimento.
 
Siete tutti invitati a ?Simpson Premiere?, una serata evento in cui sarà possibile vedere in prima visione assoluta 5 nuovi episodi della saga più longeva della storia della tv dal titolo: ?Piccolo grande amore?, ?Vita da star? , ?Come eravamo ... a Springfield?, ?Simpson Session? ed ? E? nata una stella?. Quest? ultimo episodio è arricchito dal doppiaggio di una cantante famossissima: Giorgia.
 
Per tutta la settimana, la programmazione degli episodi de ? I Simpson? sarà da tappeto rosso. In ogni puntata infatti da lunedì 10 settembre a venerdì 14 settembre,alle ore 14.30, premi oscar e attori di fama internazionale, saranno presenti nelle vicende della piccola cittadina di Springfield.
Da Alec Baldwin a Kim Basinger, da Ron Howard a Mel Gibson, da Dustin Hoffman a Tom Cruise e Mel Brooks.
 
La famiglia meno politically correct nasceva 20 anni fa e da allora i Simpson- definiti dal Time nel 1998 "la migliore serie tv del secolo"- hanno racimolato ben 130 nomination e vinto 80 premi, di cui 21 Emmy Awards e 1 Golden Globe. Il 14 gennaio 2000 agli omini gialli è stata dedicata una stella sulla Walk of fame di Hollywood.  
 
LA FAMIGLIA SIMPSON
 
Sono una famiglia dall?aspetto grottesco: cinque mostriciattoli dalla pelle gialla, gli occhi come palline da ping-pong, la mascella quadrata, la bocca sguaiatamente aperta, dalla quale escono parole e suoni non sempre comprensibili. Ne fanno parte un "pokerissimo" di protagonisti nerds, cinici oltre ogni immaginazione televisiva, più credibili (e simpatici) di qualsiasi personaggio "buonista".
Il capo-famiglia Homer è un campione di mediocrità: inetto custode di una centrale nucleare, non riesce a ottenere rispetto dai suoi familiari, figuriamoci dai colleghi?!

La moglie Marge è una casalinga con l?hobby di modificare la propria capigliatura azzurra iper-cotonata, nella quale nasconde a piacimento denaro e preziosi come in una cassaforte. Il 47 di piede non le impedisce di volare con la fantasia.

Il primogenito Bart (anagramma di brat, ovvero monello) è una vera peste, fierissimo di essere l?ultimo della classe; falso, imbroglione, egoista, è sempre pronto a dare il peggio di sé.

La piccola e vanitosa Lisa suona il sax tra un pettegolezzo e l?altro, quando la bocca prende fiato.

Maggie ha solo pochi mesi ed emette i suoni più strani, eterna succhiatrice di un ciucciotto stereofonico.

il cartoon-cult ideato da Matt Groening appare per la prima volta nel 1987 sulla Fox, all?interno del Tracey Ullman Show: un successo tale da spingere i dirigenti del network a dedicargli uno spazio tutto suo dal 17 dicembre dello stesso anno, in prima serata.

Puntata dopo puntata la serie conquista pubblico, ma anche l?attenzione dei critici televisivi, di psicologi, sociologi, fumettisti; l?industria del marketing inizia a farci un pensierino e comincia a sfornare gadgets a ripetizione. Nel frattempo i giornali si chiedono i perché del successo di una famiglia irriverente, in un serial sarcastico e pungente travestito da sit-com, che stravolge i crismi dell?american way of life alla stessa stregua della Famiglia Addams, con un capo-famiglia che sembra la versione cartoon di Arcibaldo o un parente anni '?90 di Fred Flinstone. Riviste prestigiose come Tv Guide, The Face, Rolling Stone e Newsweek dedicano le loro copertine ai "Flinstones dei giorni nostri". In particolare, Newsweek commenta il loro avvento come "a prodigy of pop culture".
 
 Alla casetta di Springfield hanno bussato numerose guest-star, stilizzate dalla matita ma doppiate dagli "originali" in carne ed ossa. Tra gli altri volti famosi che si sono succeduti nel corso delle stagioni: gli Aerosmith, Barry White, Bob Hope, Dennis Franz (N.Y.P.D.), Liz Taylor, George Harrison, Glenn Close, Jack Lemmon, James Brown, Kathleen Turner, Jeff Goldblum, John Waters, Magic Johnson, Gary Cooleman Meryl Streep, Michelle Pfeiffer, Paul McCartney, i Red Hot Chili Peppers, gli Smashing Pumpkins, Sting, Susan Sarandon, i Ramones, Winona Ryder?.per non dimenticare David Duchovny e Gillian Anderson (alias gli agenti Mulder e Scully di X-Files) in una puntata ai confini della realta? cartoon...

Ritratto anticonvenzionale ? se non sovversivo ? di una famiglia media americana dove imperano frustrazioni, invidie e litigi, il serial rifugge da qualsiasi retorica per affrontare la vita di tutti i giorni con gli occhi a palla di Homer e famiglia. Nel traffico come al lavoro, a scuola come in casa, con i vicini come con personalità di spicco, i cinque protagonisti subiscono delusioni e sconfitte a catena. Tuttavia, per quanto pieni di difetti, i Simpson denunciano un affetto reciproco quasi inaspettato: alla fine di una giornata dura e faticosa Homer si stende sul letto accanto a Marge e tra i capelli cotonati le sussurra "lo sai che ti amo"?

Attualmente "I SIMPSON" è la serie animata più longeva della storia della televisione americana. Chi pensa che la produzione sia facilitata dalla mancanza di protagonisti "umani" si sbaglia: ogni episodio implica dai sei agli otto mesi di post-produzione. Oltre ad essere l?ideatore, Matt Groening firma quale produttore esecutivo in compagnia di Mike Scully (che ha passato la sua adolescenza nella vera Springfield) e di James L. Brooks, già autore di serie televisive di successo come Mary Tyler Moore Show, Lou Grant e Taxi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track - Staffetta Maschile BRONZO

    Medaglia di bronzo da urlo per i ragazzi della staffetta 5000 metri dello short track alle Olimpiadi invernali di Pechino. Andrea Cassinelli, Yuri Confortola, Tommaso Dotti e Pietro Sighel (oltre alla riserva Luca Spechenhauserper) hanno infatti avuto la meglio sul team russo con un arrivo drammatico deciso al fotofinish per soli 9 millesimi. Medaglia d'Oro per il Canada che precede i favor...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni

    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012
  • Suor Angela investe Don Matteo, la curiosa staffetta tra le fiction Rai

    Durante l'ultima puntata della fiction ''Don Matteo 8'' andata in onda lo scorso giovedì abbiamo assistito ad una curiosa staffetta tra la celebre serie con protagonista Terence Hill e quella che la sostituirà da giovedì prossimo su Rai 1 e Rai HD. "Che Dio ci aiuti"...
    T
    Televisione
      domenica, 11 dicembre 2011