Digital-News.it Logo

Europei di Pallavolo: la seconda fase sulle reti Rai e SportItalia

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sport

Parallelamente ai campionati europei di basket, anche la massima rassegna continentale per nazionali del volley maschile in programma in Russia, prosegue il suo cammino.

Si sono qualificate alla seconda fase, oltre all'Italia di Montali, anche l'Olanda, la Spagna, la Polonia, la Francia, la Serbia, la Finlandia, il Belgio, la Germania, la Slovacchia, la Russia e la Bulgaria.

Logo EuropeiPer gli azzurri inseriti nel girone F, tre impegni ravvicinati nel giro di pochi giorni
. Si comincia martedì 11 alle 15.30 quando ad aspettare la Nazionale Italiana ci sarà il Belgio che dopo la sconfitta all'esordio contro la Russia ha infilato due successi contro Polonia e Turchia.

Il giorno successivo, avversario temibile per l'Italia, alle 18 si disputa la sfida contro i russi che nella precedente fase sono riusciti nell'enplain vincendo tutte le tre partite con il punteggio di 3-0.

Si chiude, Giovedì 13 alle 15.30 con la sfida alla Polonia, che al contrario dei russi ha trovato la soddisfazione della vittoria solamente nella gara di mercoledì scorso contro la Turchia.

Ricordiamo brevemente il regolamento, ricordando che in questa seconda fase con si terrà conto dei risultati ottenuti negli scontri diretti precedenti.

Le migliori due di ogni girone accederanno alle semifinali, prima delle quali sarà effettuato un sorteggio per definire gli accoppiamenti. Le due finali, che assegneranno le medaglie, saranno in scena domenica 16 Settembre a Mosca.

Anche per la seconda fase sarà possibile assistere in diretta agli incontri della nostra nazionale sui canali terrestri Rai (in chiaro anche sul satellite) con il commento di Francesco Pancani.

Confermata anche la programazione di Sportitalia (can. 225 di Sky e sul digitale terrestre), con le dirette delle più importanti partite che si disputano tra nazioni straniere e le differite serali degli incontri degli azzurri. Il commento delle partite è affidato a Maurizio Trezzi

Ecco il calendario completo di quanto visibile in tv nella seconda fase:

- Martedì 11 Settembre ore 14.00: Polonia - Finlandia
differita Sport Italia 

- Martedì 11 Settembre ore 15.30: Italia - Belgio
diretta Rai Due, differita Sport Italia (ore 23.30)

- Martedì 11 Settembre ore 18.00: Russia - Bulgaria
diretta SportItalia

- Mercoledì 12 Settembre ore 13.00: Olanda - Francia
diretta SportItalia

- Mercoledì 12 Settembre ore 15.00: Polonia - Bulgaria
diretta Sport Italia

- Mercoledì 12 Settembre ore 18.00: Italia - Russia
diretta Rai Due, differita SportItalia (ore 00.00)

- Giovedì 13 Settembre ore 13.00: Germania - Francia
diretta SportItalia

- Giovedì 13 Settembre ore 15.30: Italia - Polonia
diretta Rai Tre,
differita SportItalia (ore 23.45)

Giovedì 13 Settembre ore 18.00: Russia - Finlandia
diretta SportItalia

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Europei di Volley

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Italia 2, ecco cosa vedremo sul nuovo canale free del gruppo Mediaset
    Si è accesa ieri sul canale 35 del digitale terrestre l'anteprima del nuovissimo "Italia 2" che prenderà ufficialmente il via lunedì 4 luglio con il film in prima tv Dragon Ball Evolution. In questo video una spiegazione dettagliata e puntuale del nuovo palinsesto, caratterizzato dalla divisione in "Zone" e dal prime time con inizio alle ore 22.00 Consulta la programmazi...
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 02 luglio 2011
  • UEFA Euro 2024 Diretta Sky Sport | #Sky20Anni
    Su Sky e in streaming su NOW sarà possibile assistere in diretta allo spettacolo di tutti i 51 match di UEFA EURO 2024, 20 dei quali in esclusiva live su Sky, in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. La 17esima edizione del campionato europeo tornerà per l’occasione ad avere come punto di riferimento un solo Paese ospitante, dopo la versione itinerante di UEFA EURO 2020 che ha visto trionfare gli Azzurri di Mancini nel 2021 a Wembley. Caccia al trofeo continentale, con le migliori 24 squadre nazionali pronte a darsi battaglia in 6 gironi da 4 squadre ciascuno...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''
    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011