Digital-News.it Logo

MTV lancia Gold, Pulse e VH1: dal 1° Ottobre su SKY (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original, anteprima, exclusive)

S
Sky Italia
Con una comunicazione a sorpresa nel corso dell?MTV Day, il concerto per il decennale di MTV svoltosi sabato scorso a Roma e Milano, i vj della più longeva televisione musicale italiana hanno annunciato la partenza, dal prossimo 1° Ottobre, di tre nuovi canali del gruppo MTV sulla piattaforma Sky.
 
MTV Gold, MTV Pulse e VH1 andranno ad affiancarsi ai già esistenti MTV Hits, MTV Brand:New e MTV Italia (rispettivamente ai canali 704, 706 e 108) per formare un network sempre più ampio, diversificato e vicino ai gusti e alle esigenze di un pubblico sempre più bisognoso di una proposta televisiva musicale esauriente.
 
MTV Gold, che andrà ad occupare la posizione 705, trasmetterà i migliori video musicali che hanno fatto la storia degli anni ?70, ?80 e ?90, documentari storici di concerti indimenticabili, grandi eventi dal vivo, biografie e monografie, documentari e film musicali. Il canale, che si rivolge principalmente ad un pubblico compreso tra i 25 e i 45 anni, avrà a disposizione la library storica di Videomusic, patrimonio della tv musicale italiana rimasto finora inutilizzato. Ad accompagnare la programmazione ci saranno prossimamente anche volti noti del panorama musicale.
 
MTV Pulse (canale 707) sarà invece il cuore pulsante dedicato ai teenager che potranno ascoltare la musica più cool, ammirare le star musicali del momento, carpire le nuove tendenze musicali di successo e gustarsi video energici e veloci. Per fare qualche nome, la programmazione di MTV Pulse comprenderà miti musicali nazionali e icone internazionali, da Avril Lavigne ai Finley, dai Negramaro ai 30 Seconds to Mars. Il palinsesto del nuovo canale verrà poi arricchito con produzioni e acquisizioni, che renderanno il canale un vero e proprio mondo di riferimento di una cultura, uno stile di vita per gli adolescenti.
 
VH1, sintonizzabile al numero 708 della numerazione Sky, è di sicuro il canale più conosciuto dei tre, essendo nato nel 1982 negli USA e lanciato in Inghilterra nel 1994. La sua programmazione è rivolta ad un pubblico adulto e combinerà, con grande esperienza e gusto, novità musicali, successi recenti e brani del passato. A differenza degli altri due canali, la versione di VH1 non sarà prodotta da MTV Italia, ma sarà la stessa che va in onda in Europa e, dallo scorso anno, anche in Italia sull?IPTV Telecom, Alice Home Tv. Per avere un?idea del palinsesto di questo canale, è possibile consultare il sito ufficiale all?indirizzo www.vh1e.com
 
Ricordandovi che i tre nuovi canali saranno compresi nel pacchetto Mondo dell?offerta satellitare Sky, ecco il video del filmato con l?annuncio live di Alessandro Cattelan lo scorso sabato a Roma:
 
Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"
 

Si ringrazia per il video l'utente Boothby

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018
  • I promo di ''Adriano Live'' lo show evento ad Ottobre su Canale 5

    Vanno in onda da qualche giorno e hanno già fatto discutere. Sono i promo del grande evento con Adriano Celentano, in diretta dall'Arena di Verona l'8 e il 9 ottobre su Canale 5. Attraverso parole, musica e immagini, i mini spot ripercorrono la storia artistica di Adriano, alternando 'frasi- slogan' che hanno fatto storia, a immagini di alcuni live, di apparizioni televisive e stralci di alcuni suoi lungometraggi. «Alcune parole nascono senz'anima, la parola guerra non ha anima, infatti si autodistrugge travolgendo chiunque la fa», rec...
    T
    Televisione
      mercoledì, 05 settembre 2012
  • Esplorando il Futuro con SkyUp Studios Experience 🚀 - Un Viaggio Digitale dietro le Quinte

    La SkyUp Studios Experience rappresenta un'opportunità straordinaria per le scuole secondarie di secondo grado coinvolte in SkyUp TheEdit. Questa iniziativa offre ai giovani uno sguardo privilegiato dietro le quinte di una media & tech company, fornendo loro l'occasione di esplorare gli studi televisivi. Durante la giornata, le classi vengono guidate in un tour degli studi di produzione e partecipano a un incontro con alcuni professionisti Sky per conoscere i ruoli chiave dell'azienda: un momento di orientamento al lavoro, pensato per favorire un...
    S
    Sky
      martedì, 16 gennaio 2024