Digital-News.it Logo

Il Codacons attacca: 'Lite inutile e imbarazzante a Miss Italia'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

T
Televisione
Continuano a fiume le polemiche relative alla polemica in diretta di ieri sera durante la puntata inaugurale della kermesse 2007 di Miss Italia tra Mike e Loretta Goggi, riceviamo e pubblichiamo un comunicato emesso da Codacons:
* * *
La lite di ieri in diretta tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno è stata una sceneggiata ?ridicola e imbarazzante? - affermano Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi - soprattutto se si considera che è andata in onda in prima serata, sulla rete ammiraglia, e per giunta nel corso di una trasmissione di punta come Miss Italia.

La lite, inoltre, non ha avuto nemmeno effetti positivi sull?audience, visti i risultati d?ascolto non
esaltanti fatti registrare dal programma.

Alla luce dell?episodio di ieri, ci si chiede quanto abbiano incassato i due presentatori per la conduzione di Miss Italia ? proseguono le due associazioni ? e se non sia il caso, dalla prossima edizione della trasmissione, di eliminare del tutto i conduttori, lasciando che siano le ragazze in gara a parlare e presentarsi, conducendo così di fatto il programma.

In tal modo ? concludono Codacons e Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi ? la Rai risparmierà parecchi soldi e si eviteranno situazioni imbarazzanti e poco edificanti come quella cui hanno assistito ieri milioni di telespettatori.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi

    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • Vuoi salvare Current? Allora non guardarla!

    Il video promozionale di Current che invita tutti i suoi "followers" a sintonizzarsi su Rai2 per la puntata di Annozero anziché guardare il loro canale. Ospite di Michele Santoro questa sera è infatti Al Gore, co-fondatore di Current che parlerà della minacciata chiusura di cui si parla in queste ore.
    S
    Sky
      giovedì, 19 maggio 2011
  • Michele Criscitiello circa la chiusura dei canali Sportitalia

    Il conduttore Michele Criscitiello ha aperto la puntata di ieri sera della trasmissione ''Calcio e Mercato'' in onda dal lunedi al venerdi alle ore 23.00 su Sportitalia1 con delle precisazioni circa le notizie uscite sugli organi di stampa sulla chiusura dei canali Sportitalia che cesseranno le loro trasmissioni alle ore 6.00 del 1° Novembre 2013. Leggi anche: Chiude Sportitalia, nasce Sport LT 1. I lavoratori protestano e Crisc...
    S
    Sport
      mercoledì, 30 ottobre 2013