Digital-News.it Logo

Wind: intesa con Sky, tv satellitare va su Infostrada - UPDATE

News inserita da:

Fonte: borsaitaliana.it / MF

I
Internet e Tv

Sky Italia potrebbe chiudere gia' oggi un accordo con Wind che prevede per quest'ultima la possibilita' di trasmettere tutti i canali dell'operatore satellitare del gruppo News Corp sulla sua piattaforma Infostrada.

Lo scrive oggi MF, ricordando che un simile accordo era stato negoziato da Rupert Murdoch e Marco Tronchetti Provera un anno fa. L'intesa prevede non solo i contenuti a pagamento, ma tutti e 74 i canali tematici del pacchetto mondo, i nove canali di cinema e quelli sportivi.

_______________________

Ecco l'articolo di Andrea Bassi pubblicato questa mattina su MF:

L'accordo che Marco Tronchetti Provera avrebbe voluto chiudere con Rupert Murdoch già un anno fa nei mari della Grecia, sarà firmato con tutta probabilità domani. Ma oggi la società del magnate australiano, secondo quanto risulta a MF, potrebbe chiudere un accordo praticamente fotocopia, con uno dei concorrenti di Telecom Italia: Wind.

Sky e la società controllata da Naguib Sawiris sarebbero ormai vicine alla firma (che potrebbe essere ufficializzata oggi), di un accordo che prevede la possibilità per Wind (che nella banda larga opera attraverso la controllata Infostrada), di un accordo che permetterà a quest'ultima di trasmettere tutti i canali dell'operatore satellitare sulle sue piattaforme. Wind del resto, sta lavorando da tempo al lancio in grande stile della sua Iptv, già distribuita in via sperimentale, grazie a un bouquet che l'intesa con Sky arricchirà di contenuti.

L'accordo rappresenta una novità assoluta perché fin qui i programmi di Sky erano disponibili in banda larga per i principali gestori di tic limitatamente all'offerta cosiddetta premium. L'accordo, insomma, prevede non soltanto i contenuti a pagamento, ma tutti e 74 i canali tematici del pacchetto mondo, i nove canali del cinema e quelli dedicati allo sport e al calcio con le partite di serie A.

Intanto continua il dibattito sulla separazione della rete. Ieri il presidente dell'Authority per le telecomunicazioni, Corrado Calabrò, è tornato sull'argomento e si è detto pronto a intervenire purché in casa Telecom torni la stabilità. Per il numero uno dell'Agcom, infatti, la società è «da troppo tempo in una fase di transizione. Il closing per il passaggio di proprietà è fissato per la fine di ottobre. Occorre superare quella fase di incertezza per avere un interlocutore con pieni poteri con cui dialogare», ha spiegato Calabrò alla fine di un suo intervento in un convegno sul futuro delle telecomunicazioni. In sostanza l'idea di Calabro è quella di portare avanti un progetto di separazione funzionale della rete di Telecom Italia. Il presidente dell'autorità infatti è uno dei più convinti sostenitori del rispetto del termine di fine anno per questo processo. Il passaggio proprietario dunque resta lo scoglio da superare per poter tornare a parlare di investimenti e strategie. Dal Brasile, l'Anatel ha fatto sapere che entro la fine del mese di ottobre renderà nota la sua decisione sul dossier Telco, fermo ormai in mano ai commissari dell'Authority sudamericana da diversi mesi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Spot - Il Basket Italiano ogni sabato pomeriggio in diretta su La7

    La rete di Telecom Italia Media ha acquisito per le prossime due stagioni anche i diritti esclusivi della Coppa Italia e dell'All Star Game, oltre a una gara live della Regular Season di campionato ogni sabato. La voce del basket targato LA7 e uno tra gli allenatori che hanno fatto la storia della pallacanestro italiana: ogni venerdì in seconda serata, alle 23.05 e in replica il sabato pomeriggio prima della partita, Ugo Francica Nava e Valerio Bianchini presentano
    T
    Televisione
      sabato, 22 ottobre 2011
  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • Le prossime due edizioni di X Factor in esclusiva su Sky Uno

    Sky Italia e FremantleMedia Italia - che detiene i diritti del format per il territorio italiano - hanno il piacere di annunciare di aver siglato un accordo di esclusiva per le prossime due edizioni di  X FACTOR.  Il talent show più conosciuto nel mondo, in onda in autunno su Sky Uno, sarà prodotto da FremantleMedia Italia e realizzato in collaborazione con Magnolia  e vivrà finalmente nella sua versione complet...
    S
    Sky
      martedì, 10 maggio 2011