Digital-News.it Logo
Foto - Euro 2008: Italia-Georgia e le altre partite in chiaro via satellite

Euro 2008: Italia-Georgia e le altre partite in chiaro via satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
Campionati fermi in questo weekend in tutta Europa, in vista del doppio impegno ravvicinato per le gare delle nazionali valide per la qualificazione agli europei di Austria e Svizzera della prossima estate.

Cominciamo la nostra veloce panoramica, ovviamente con l'Italia, campione del Mondo.

L?avversario odierno degli azzurri, la Georgia, sulla carta è semplice da affrontare, ma attenzione a non sottovalutare l?impegno perché i georgiani già eliminati, vorranno sicuramente fare una bella figura in quel dello stadio "Ferraris" di Genova (teatro dell'incontro).

Secondo le ultime indicrezioni circolate dopo l'ultima conferenza stampa di Donadoni questa è la probabile formazione con cui l'Italia scenderà in campo dal primo minuto: Buffon; Oddo, Panucci, Barzagli, Grosso; Gattuso, Pirlo, Ambrosini; Quagliarella, Toni, Di Natale.

Leggendo il libro delle statistiche si apprende che è la terza volta che i georgiani giocano in Italia, dove finora hanno sempre perso e non hanno mai segnato. Nella prima sfida giocata il 9/10/96 a Perugia e valida per le qualificazioni Mondiali, gli azzurri vinsero 1-0 grazie a un gol di Ravanelli.

Ancora Italia-Georgia il 11 ottobre 2000 (di nuovo qualificazioni Mondiali) ad Ancona con due rigori di Del Piero che fissarono il punteggio sul 2-0.

In totale sono cinque le sfide tra le due nazionali con un bilancio di quattro vittorie dell`Italia e un pareggio. Nazionale invece si reca a Genova per la 24esima volta: il bilancio e` di 13 vittorie, 8 pari e 2 ko, l`ultimo risale addirittura in una amichevole del 1924 contro l'Austria (0-4).

La partita di andata giocata l?11 Ottobre del 2006 in terra georgiana, vide gli azzurri prevalere per 3-1. In gol Daniele De Rossi al 16? con una conclusione potente dai trenta metri, pareggio al 24? con un gran sinistro da fuori area di Shashiashvili. Nella ripresa al 61? Camoranesi, di testa indirizza la palla nell'angolino ed infine al 70? il gol della tranquillità con il romanista Perrotta.

La gara di questa sera tra Italia e Georgia in televisione verrà trasmessa in diretta su Rai Uno (in chiaro via satellite come in tutti gli incontri casalinghi) e per coloro che posseggono la parabola satellitare anche in qualità digitale su Rai Sport Satellite a partire dalle 20.50.

Collegamento in diretta all?interno dell?edizione delle 20 del Tg1 al termine del quale, inizia il prepartita con ospiti, valutazioni e commenti di analisi con gli inviati Fabrizio Failla e Marco Tardelli che si troveranno nella postazione allestita in tribuna allo stadio ?Ferraris? di Genova.

Al momento dell?entrata in campo delle squadre il microfono passerà in cabina di commento al telecronista ufficiale dell?Italia, Marco Civoli, coaudivato dai commenti pungenti di Fabio Capello, e dalle preziose informazioni racconte a bordocampo da Carlo Paris.

Dopo il fischio finale, postpartita con le voci dei protagonisti fino alle 23.10 in compagnia di Enrico Varriale.

Gli italiani che risiedono fuori dal nostro continente, potranno assistere a Italia-Georgia sul canale Rai International, che a partire dalle 20.30 trasmetterà le immagini in simulcast provenienti da Rai Uno.

Sempre nella giornata di oggi si disputa nello stesso girone degli azzurri anche l?importante Scozia-Ucraina, che potrebbe eliminare gli uomini di Shevchenko dalla corsa finale.

I transalpini francesi nell'altra gara del girone B affrontano fuori casa le Isole Faroe che qualche mese fa fecero un brutto scherzo agli azzurri costretti ad una vittoria sofferta

Nonostante sia solamente il girone B è quello che catalizza l'attenzione di tutti gli sportivi italiani, anche gli altri raggruppamenti offriranno tante interessanti partite alcune probabilmente decisive per sapere chi vedremo nella massima rassegna europea per nazioni in Austria e Svizzera.

Una ampia gamma di partite nel weekend saranno trasmesse da Sport Italia (canale in chiaro sul digitale terrestre e a pagamento sul canale 225 della piattaforma SKY), vi rimando a questa precedente notizia per tutti i dettagli.

Via satellite l'offerta di calcio internazionale in chiaro è come sempre ricca e coinvolgente, ad esempio, coloro che sono sintonizzati con la propria parabola sul satellite  Hotbird 13° Est, potranno gustare per citarne alcune: Scozia-Ucraina, Irlanda-Germania e la stessa Italia-Georgia.

Saranno addirittura quattrordici le partite in diretta gratuita a cui potranno assistere coloro che possiedo una parabola con motore, per 7 ore di calcio consecutivo!

Ecco qui in dettaglio la lista delle partite del sabato di qualificazioni europee con le indicazioni su quali satelliti puntare (in grassetto canali su HotBird, in corsivo su Astra 19.2° Est) per assistere al grande spettacolo europeo:

- Sabato 13 Ottobre ore 16.00: Scozia - Ucraina (Girone B)
diretta su NT1 (13.0° e 19°2 Est)
diretta su Dubai Sport 1 (25.5°Est e 7.0° West)
diretta su OBN BiH (4.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 16.00: Inghilterra - Estonia (Girone E)
diretta su Al Jazeera Sport 1 (7.0° West)
diretta su BBC One (28.2° Est)
diretta su BBC HD (28.2° Est) - Alta Definizione
diretta su Sportsmax (53.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 17.00: Faroe Islands - Francia (Girone B)
diretta su Eurosport Germany (19.2° Est)
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 17.00: Armenia - Serbia (Girone A)
diretta su Armenia 1 TV (36.0° e 13.0° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 18.00: Azerbaijan - Portogallo (Girone A)
diretta su AzTV (42.0° - 36.0° - 13.0° Est)
diretta su RTP Africa (27.5° West)
diretta su RTP International (19.2° e 13.0° Est, 27.5 e 55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 18.15: Cipro - Galles (Girone D)
diretta su S4C Digital (28.2° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 19.00: Liechtenstein - Svezia (Girone F)
diretta su Fox Soccer Channel (55.5° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 19.15: Romania - Olanda (Girone F)
diretta su Al Jazeera Sport 1 (26.0 - 25.5° Est e 7.0° W)

- Sabato 13 Ottobre ore 20.00: Moldova - Turchia (Girone C)
diretta su Atv Turkey (42.0° Est)

- Sabato 13 Ottobre ore 20.00: Danimarca - Spagna (Girone F)
diretta su Al Jazeera Sport 2 (7.0° W)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.15: Croazia - Israele (Girone E)
diretta su IBA Channel 1 (4.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.30: Grecia - Bosnia (Girone C)
diretta su Dubai Sports 1 (25.5° Est, 7.0° West)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.45: Irlanda - Germania (Girone D)
diretta su ARD Das Erste (19.2° e 13.0° Est)
 
- Sabato 13 Ottobre ore 20.50: Italia - Georgia (Girone B)
diretta su Rai Uno (13.0° e 19.2° Est)
diretta su Rai Sport Satellite (13.0° Est)
 
Vi ricordiamo, come sempre, che ogni canale sopra citato - sebbene usualmente in chiaro via satellite - potrebbe codificare l'evento per problemi di mancati diritti internazionali.

Simone Rossi
per ?Digital-Sat.it?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Champions League 2022 / 2023 su Sky : il nuovo promo con 6 grandi campioni

    È on air da oggi il nuovo promo Sky Sport dedicato alla UEFA Champions League. Al centro del promo, c’è un vero e proprio esame di maturità per le quattro squadre italiane impegnate nel torneo: Milan, Inter, Napoli e Juventus. Professori d’eccezione due talent Sky Sport che la Champions League l’hanno vinta: Fabio Capello e Alessandro Del Piero. A essere “interrogati” sulle Teorie e Tecniche della UEFA Champions League troviamo via via studenti dalle grandi ambizioni: Dusan Vlahovic...
    S
    Sky
      giovedì, 25 agosto 2022
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sarà lì per portarti tutte le ultime novità direttamente per Digital-News.it! ✨
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Usa, Geo Godley nudo sul palco di X-Factor: è polemica

    "Offensiva, di cattivo gusto'' . Così è stata apostrofata la performance di Geo Godley che mercoeldì  nel corso dell'audizione per il talent show si è abbassato i pantaloni per ben due volte mostrando compiaciuto i propri genitali a pubblico e giurati.Sconcertata il giudice Paola Abdul ha lasciato lo studio sconvolta. L'osservatorio dei genitori americani non ha gradito la scelta di mandare comunque in onda la performance, seppur censurata, e ha presentato un reclamo alla commis...
    S
    Satellite
      domenica, 25 settembre 2011