Digital-News.it Logo

7Gold Pubblicità, si punta subito ai 18 mln di euro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione

È stata presentata questa mattina a Milano la nuova concessionaria che curerà a partire dal prossimo anno la raccolta pubblicitaria per 7 Gold, la tv nata nel 2000 dall?unione di tre grandi emittenti del Nord Italia, che oggi può definirsi a pieno titolo televisione generalista nazionale. Grazie alla strategia vincente dei tre soci fondatori, Giorgio Tacchino, Luigi Ferretti e Giorgio Galante, oggi 7Gold ottiene mediamente uno share intorno all?1%, con punte anche del 4% in prima serata.

?Proprio in seguito alla nostra sempre costante voglia di crescere, ? ha spiegato Giorgio Tacchino, presidente di Italia 7 Gold s.r.l. ? si è arrivati al grande passo di curare autonomamente la pubblicità?. L?obiettivo dichiarato per il 2008 è di 18 milioni di euro: per raggiungerlo 7Gold si è affidata alle cure di Enzo Campione, presidente di Radio e reti, concessionaria leader nel settore radiofonico.

La nuova società, 7Gold Pubblicità (al 70% di proprietà di Campione), inizierà la sua attività dal 1° Gennaio 2008, quando terminerà il contratto in essere tra Italia 7 Gold e PRS, non rinnovato a causa di divergenze numeriche sugli obiettivi, sempre più ambiziosi.

Enzo Campione, presidente 7Gold Pubblicit??La tv generalista non è in crisi ? commenta Enzo Campione ? e 7 Gold dimostra che è possibile creare una tv nazionale al di fuori del duopolio Rai e Mediaset?. Programmi di punta del palinsesto dell?emittente sono l?inossidabile Processo di Biscardi, giunto alla sua ventottesima edizione, e Diretta Stadio, che da quest?anno si è avvalsa della partecipazione, tra gli altri, di Tiziano Crudeli ed Elio Corno.

Nel palinsesto, annunciato nelle scorse settimane, troveranno presto spazio anche film di grandi major internazionali con cui 7Gold ha già intavolato trattative. ?Ci distinguiamo anche in questo ? ha dichiarato soddisfatto Giorgio Galante ? perché ormai le grandi tv prediligono la fiction e il genere reality, mentre per noi non c?è niente di meglio che un bel film?.

A proposito di palinsesto, interessante il target di riferimento del canale, stimato dallo stesso Galante come superiore ai 27 anni, poiché ?il campo dei programmi per bambini e ragazzi sulle tv generalista è ormai blindatissimo?.

 Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊ï¸

📺 ULTIMI PALINSESTI ðŸ“

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular confe...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Ascolta lo spot radio di DAZN che annuncia l'arrivo su Tivusat!

    Il campionato di Serie A Tim è ai nastri di partenza, sabato 19 agosto i campioni d'Italia del Napoli apriranno le danze al Benito Stirpe di Frosinone, e c'è una novità per milioni di tifosi che vogliono seguire la propria squadra in tv. Dazn, che detiene i diritti tv di tutte le partite della Serie A, ha stretto una partnership anche con
    S
    Sport
      lunedì, 14 agosto 2023
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026

    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolger&...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022