Digital-News.it Logo
Foto - I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

I problemi sui DVD Recorder LG D75 e D77 dopo gli aggiornamenti continuano

News inserita da:

Fonte: Avmagazine / Digital-Sat

D
Digitale Terrestre
Più di un anno fa, LG Electronics ha iniziato la distribuzione di due prodotti molto interessanti: una coppia di DVD recorder con decoder digitale terrestre e Hard Disk integrato da 80GB oppure da 250GB.

Le caratteristiche dei due prodotti, denominati D75 e D77, sono visionabili rispettivamente a questo e quest'altro link, direttamente sul sito LG.

Tra le caratteristiche tecniche dichiarate, viene segnalato anche il time shift. Questa funzione, presente ormai in quasi tutti i videoregistratori con disco rigido e anche in quelli che registrano su DVD-RAM, permette ad esempio di riprodurre lo stesso programma mentre lo si sta registrando in un punto qualsiasi fino a dove è arrivata la registrazione.

Già dopo i primi mesi di commercializzazione, sul nostro forum di discussione sono iniziati i commenti poco rassicuranti su molti problemi che riguardavano probabilmente una certa "giovinezza" del firmware che, come molto spesso accade, vengono corretti con successivi aggiornamenti. Purtroppo alcuni dei problemi non sono stati mai risolti (come la riproduzione dell'audio Dolby Digital 5.1) e, con l'ultimo aggiornamento del firmware, accanto ad alcuni innegabili miglioramenti, si sono aggiunti altri problemi, come quelli che compromettono parte delle funzionalità del time-shift più importanti.

Nel forum di Avmagazine a questo indirizzo, è presente una gigantesca discussione con più di 210.000 visite e quasi 3.000 messaggi, all'interno della quale sono contenute le indicazioni, test e commenti di parecchie decine di possessori di entrambi i decoder e grazie ai quali è possibile ricostruire tutta la storia che ha assunto temi a dir poco grotteschi.

Nelle prossime ore proveremo a contattare un responsabile della comunicazione di LG Electronics che possa dare spiegazioni su come l'azienda intenda risolvere l'attuale situazione, sperando nel frattempo che gli agguerriti clienti non perdano la pazienza. Vi terremo aggiornati.

Nel frattempo vi segnaliamo anche questa discussione che è nel forum di Digital-Sat che si occupa della descrizione di tutti i bug (troppi) dell'ultimo aggiornamento.

Emidio Frattaroli
per "Avmagazine"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Nuova Uefa Champions League 2018-21 su Sky Sport HD | Spot Ufficiale

    Tra il 2018 e il 2021 Sky Italia trasmetterà tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League, raccontando tutte le sfide tra i club più prestigiosi, con i migliori giocatori al mondo. Si tratta di una straordinaria offerta sportiva che Sky è felice di poter garantire in totale esclusiva, con una formula mai così ricca e completa. E’ una ...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 aprile 2018
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • NOW TV - Be a woman, be what you want

    NOW TV ha realizzato una campagna composta da un video e da alcune card iconografiche con l’obiettivo di celebrare alcune icone del cinema, e non solo, in tutte le loro sfaccettature. Il claim della campagna è Be a woman, be what you want. COSA E' NOW TV
    S
    Sky
      mercoledì, 08 marzo 2017