Digital-News.it Logo

La terza verit, le voci che uccidono oggi e domani su Rai Uno (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Terza verit? Rai UnoLa drammatica vicenda di un brillante neurochirurgo infantile scambiato per un pericolosissimo serial killer in un film in due puntate, interpretato da Enzo Decaro, Anna Kanakis, Marco Falaguasta, con Cosimo Cinieri e la partecipazione straordinaria di Bianca Guaccero.

La regia è di Stefano Reali. In onda domenica 4 e lunedì 5 novembre in prima serata su Raiuno.

LA STORIA:

Un uomo perbene, bravo marito, padre premuroso e brillante neurochirurgo pediatrico, Sergio Giansanti,  in poche settimane, da cittadino integerrimo, viene trasformato in un mostro. Sono molte le coincidenze che lo confondono al serial killer  soprannominato  ?Bracciodiferro? che da anni semina il terrore a Perugia e nelle campagne intorno: uccide infatti ragazzine e subito dopo le  sventra dimostrando una certa tecnica chirurgica .

A metterlo sotto accusa e? una intraprendente giornalista che non guarda in faccia nessuno quando c? e? bisogno di trovare la verita?. Tutte le prove sembrerebbero contro di lui?
E se, invece, fosse innocente? E se gli indizi contro di lui fossero veramente delle coincidenze? Come fare a smentire il clamore mediatico? Come fare a non rimanere marchiato a vita da una calunnia cosi? infamante? Ma, soprattutto, chi e? ?Bracciodiferro?? La terza verita?. Le voci che uccidono, la fiction in due puntate in onda su Raiuno, con la regia di Stefano Reali, si pone questi drammatici interrogativi.

Tra i protagonisti,  Enzo Decaro é Sergio Giansanti, il brillante neurochirurgo pediatrico; Anna Kanakis, Claudia, la moglie, concertista famosa che ha rinunciato alla carriera per stargli vicino; Bianca Guaccero, Lidia Roccella, la giornalista e Marco Falaguasta, Guido Salimbeni, il maggiore che spinge Lidia ad occuparsi di Giansanti in modo da poter avere più libertà nel proseguire le sue indagini.

Tra gli interpreti figura inoltre Cosimo Cinieri, nella parte di Carlo Roccella, padre di Lidia. ?La terza verità.

Le voci che uccidono?, da un? idea di Alessandro Jacchia, sceneggiato da Salvatore Basile, Stefano Reali e Francesco Balletta, e? una produzione Albatros Entertainment in associazione con Rai Fiction.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • DeaSapere dal 15 Settembre in onda su Sky, il breve promo di presentazione

    DeASapere, è il nuovo canale del gruppo De Agostini in full HD rivolto alle famiglie, il primo canale di un editore italiano a  proporre un approccio innovativo ed originale al mondo del sapere e dell'apprendimento, si aggiungerà (anche in modalità
    S
    Sky
      martedì, 28 agosto 2012
  • 🚨 Aspettando #SkyMotori 2024 🏎️ 🏍️ Diretta streaming LIVE @ Digital-News.it

    Unisciti a noi in diretta da Milano, presso il Top Fuel Racing Arena di Vignate [Milano], mentre aspettiamo la conferenza stampa organizzata da Sky Sport per presentare la copertura televisiva della stagione 2024 di Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP. Sarà un evento emozionante, e il nostro inviato Simone Rossi sar&...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 26 febbraio 2024
  • Debora Villa e Alessandro Sampaoli vincono Pechino Express (Rai Due)

    Hanno superato dieci tappe, un’eliminazione e un ripescaggio. Arrivati per primi al tempio del cielo di Pechino, Alessandra e Debora, la coppia degli attori, sono i vincitori di Pechino Express. Questo è il momento delle lacrime di gioia per questa irripetibile esperienza
    T
    Televisione
      venerdì, 16 novembre 2012