Digital-News.it Logo

Petrucci critica la Rai: i grandi eventi devono andare in chiaro

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
PetrucciLa Rai deve trasmettere le manifestazioni sportive di alto livello, altrimenti il Coni è pronto a rivedere il rapporto con la tv nazionale in vista dei giochi olimpici.

E' dura la presa di posizione del presidente del comitato olimpico italiano, Gianni Petrucci, nei confronti della Rai: durante l'intervento che ha aperto la riunione del Consiglio nazionale, il presidente è stato chiaro.

"Vorrei tornare sull'argomento sempre più spesso ricorrente in questi ultimi tempi: l'assenza del servizio pubblico televisivo in occasione di eventi sportivi di alto livello".

Petrucci ha fatto riferimento ai mondiali dilettanti di pugilato (argomento con cui ha inaugurato la riunione facendo i complimenti al presidente della Federazione Falcinelli per i due Ori, l'Argento e il Bronzo conquistati dai pugili azzurri) che sono stati trasmessi su RaiSat il giorno successivo alla conclusione delle gare.

Altro neo nella recente programmazione televisiva la mancata trasmissione della prima prova della Coppa del mondo di Sci che ha visto la vittoria dell'azzurra Denis Karbon nel gigante.

Petrucci ha annunciato di aver inviato una lettera ieri con cui chiede "un incontro al direttore generale della Rai, Claudio Cappon, e al direttore di Raisport Massimo De Luca, affinché le manifestazioni sportive di alto livello vengano sempre trasmesse in chiaro su canali terrestri. E' evidente che, ove ciò non avvenisse o non fosse ritenuto possibile, il nostro rapporto con la Rai dovrà essere riconsiderato, anche per quanto riguarda i giochi olimpici".

Al termine dell'intervento del presidente, l'avvocato Durante a nome degli atleti ha detto che gli sportivi potrebbero rifiutarsi di fare le interviste se non cambierà la situazione in merito alla copertura televisiva delle manifestazioni.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diletta Leotta a #CasaSkyQ e sul #TramSkyQ | #SkyQExperience alla #MilanoDesignWeek2018

    Diletta Leotta, volto Sky, ha visitato Casa Sky Q al BASE Milano, un’istallazione ideata da Sky Italia e curata da Peter Bottazzi, nell’ambito della Milano Design Week. La Leotta è salita anche sul Tram Sky Q, un tram completamente allestito come una casa che girerà per Milano fino al 22 aprile ospitando gratuitamente cittadini, visitatori e turisti per far vivere loro le innovazione di  Sky Q e l’intrattenimento di Sky. Sky Italia sarà presente all’edizione 2018 della Milano...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 aprile 2018
  • HbbTv & Tv 4.0 Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Secondo appuntamento con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. 5 live streaming a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. L'HbbTv (Hybrid Broadcast Broadband Tv) ha l'ambizione di offrire nuovi servizi e nuovi canali atttaverso le piattaforme studiate per permettere una interazione tra il televisore e l'utente. Quali sono stati i recenti sviluppi e quali novit&...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 15 settembre 2020
  • Simone Borini vince 197 mila euro ad ''Avanti un altro'' di Bonolis

    Ad una settimana dal suo esordio, "Avanti un altro!" il nuovo preserale di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, registra la sua prima vincita: 197mila euro! Simone Bonini fiorentino, classe 1970 si è aggiudicato, ieri 12 Settembre, la vincita superando lo scoglio al cardiopalma del gioco finale, nel corso del quale il concorrente per vincere il montepremi da lui stesso accumulato (al quale vengono aggiunti di default 100 mila euro) deve rispondere a 21 domande in 150 secondi dando la RISPOSTA SBAGLIATA. Bonini è un libe...
    T
    Televisione
      martedì, 13 settembre 2011