Digital-News.it Logo

BBC HD pronta al debutto come nuovo canale della corporation

News inserita da:

Fonte: Digital-sat

H
HDTV e 3D

Dopo 18 mesi di test la BBC ha ricevuto la luce verde dal comitato che controlla le sue attivita' trasmissive. In sostanza questa autorizzazione avra' come effetto l'incremento della programmazione giornaliera fino a 9 ore e anche di piu' in caso di grandi eventi.

BBC HD nel suo palinsesto potra' comprendere fino al 20% di sport e cinema ed e' stato suggerito di trasmettere programmi presi dai vari canali invece di favorire il simulcast con il canale BBC 1.

Entro la meta' dell'anno il canale dovrebbe fare la sua comparsa anche sul DTT ma questo passaggio e' rallentato dal fatto della scarsa banda disponibile e comunque i canali come BBC Parlamento avra' la priorita' in ogni caso e nessuna risorsa potra' esserl sotratta.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV

    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • 20 Anni di Sportitalia: Una Storia di Passione e Sport per Tutti! 🎉⚽️🏀

    Celebriamo i vent'anni di Sportitalia con una storia avvincente di passione e sport per tutti! Da Bruno Bogarelli a Michele Criscitiello, riviviamo l'evoluzione di Sportitalia e il suo impegno per portare lo sport in chiaro nelle case di milioni di appassionati. Con eventi epici come la Coppa d'Africa e il calciomercato, Sportitalia ha segnato anni di successi e connessioni con gli spettatori. Un omaggio alla passione e alla dedizione per lo sport. Buon compleanno, Sportitalia! 🎉⚽️🏀 Vent’anni di Sportitalia, tanti auguri a...
    S
    Sport
      martedì, 06 febbraio 2024
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011