Digital-News.it Logo

Sorteggio preliminari Fifa World Cup 2010 su Rai Due e in diretta sul satellite

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Se il quadro delle 16 qualificate alla prossima edizione degli europei di calcio che si disputeranno nella prossima estate in Austria e Svizzera è stato definito mercoledì con l'ultima giornata di qualficazioni, già lo sguardo è rivolto al 2010 quando si disputerà una nuova edizione della FIFA World Cup.

Domenica 25 Novembre a Durban, in Sud Africa alle 16 ora italiana (il paese che ospiterà anche la competizione) 199 nazionali (più i padroni di casa) daranno il via alla corsa ai 32 posti disponibili per la fase finale.

Concentriamo ovviamente la nostra attenzione sulla zona europea che vedrà divise le squadre in sei fasce.

L'Italia, pur vincitrice quattro anni fa a Berlino è costretta per via di una modifica del regolamento (come già avvenuto al Brasile) a disputare i preliminari per essere sicura di poter difendere il proprio titolo nella prossima rassegna iridata, parte come testa di serie numero 1 e sarà accoppiata a una squadra di ogni altra fascia per comporre un gruppo di 6 nazionali (anche se c'è la possibilità di un girone con sole 5 squadre)

1° FASCIA: ITALIA, SPAGNA, GERMANIA, REP.CECA, FRANCIA, PORTOGALLO, OLANDA, CROAZIA, GRECIA

2° FASCIA: INGHILTERRA, ROMANIA, SVEZIA, POLONIA, SCOZIA, RUSSIA, TURCHIA, BULGARIA, ISRAELE

3° FASCIA: SERBIA, SVIZZERA, NORVEGIA, UCRAINA, DANIMARCA, IRLANDA, NORD IRLANDA, FINLANDIA, BELGIO

4° FASCIA: SLOVACCHIA, GALLES, BOSNIA ERZ., UNGHERIA, LITUANIA, MACEDONIA, BIELORUSSIA, CIPRO, MOLDOVA

5° FASCIA: AUSTRIA, ARMENIA, KAZAKHISTAN, LETTONIA, SLOVENIA, ISLANDA, ALBANIA, GEORGIA, AZERBAIGIAN

6° FASCIA: ESTONIA, LIECHTENSTEIN, MONTENEGRO, LUSSEMBURGO, MALTA, FAR OER, ANDORRA, SAN MARINO

La Fifa ha assegnato all'Europa 13 posti, si qualificano a Sud Africa 2010, le 9 vincenti dei 9 gruppi; le 4 vincenti dei play-off tra le 8 migliori seconde (la peggiore è eliminata subito)

Per quanto riguarda le emittenti italiane, sarà Rai Due a collegarsi alle 17.30 con Durban, con le immagini del sorteggio per quanto riguarda il gruppo che comprenderà al suo interno anche l'Italia arricchito dai commenti e dalle statistiche sui precedenti con le squadre che i ragazzi di Donadoni andranno ad affrontare alla ripresa della stagione dopo gli Europei.

Per i possessori di parabola satellitare puntata sul satellite Hotbird 13° Est (quello in cui trasmette anche la piattaforma SKY per intenderci) che vorranno seguire gratuitamente l'evento potranno sintonizzarsi a partire dalle 15.55 sul canale ARD Das Erste (Frequenza: 11604 H e sul canale 545 della numerazione SKY).

World Cup Qualifying Draw 2010 from Durban, South Africa ore 16

- diretta su ARD Das Erste (13.0° Est, 19.2° Est)
- diretta su BBC Interactive (28.2°Est)
- diretta su ITV1 (28.2° Est)
- diretta su ITV1 (28.2° Est)
- diretta su LTV2 Lithuania (5.0° Est)
- diretta su RTR Sport (40.0° Est)
- diretta su Scottish TV (28.2°Est)
- diretta su TRT3 (42.0° Est 7.0° Est)
- diretta su Tv Montenegro (13.0° Est, 16.0° Est, 5.0° West)
- diretta su Ulster Tv (28.2° Est)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Sperando di rivivere anche nel 2010 le emozioni della magica notte di Berlino vi proponiamo un video che ricorda quel momento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le luci di X Factor 5 su Sky Uno si accendono ''In the name of love''

    Il countdown è finito, lo show sta per iniziare, tutto è pronto per questa attesissima nuova edizione di X Factor…Ci troviamo nel nostro studio molto british, regna uno strano silenzio e la tensione è palpabile. Improvvisamente il palco si accende: mille fasci di luce tagliano il buio e lasciano intravedere le sagome dei 12 concorrenti già schierati sulla scena. L’atmosfera è magica e solenne, anche se il mare di fumo che avvolge il teatro sembra preannunciare lo scoppio di un incendio.
    S
    Sky
      venerdì, 18 novembre 2011
  • Urugano Irene, streaker in diretta su ''The Weather Channel''

    Al manifestarsi di un'emergenza come quella dell'uragano Irene le reazioni della gente sono le più varie e inaspettate. Come questi ragazzi, immortalati dalla telecamera di "The weather channel" mentre il reporter sta raccontando la tempesta in diretta da Virginia Beach, sulla costa atlantica degli Stati Uniti. Come se fosse un normale temporale estivo o un parco divertimenti, i cinque ragazzi saltellano sotto la pioggia e scherzano davanti all'obbiettivo. Uno di loro addirittura si cala i pantaloncini mostrando a tutti che lui,...
    C
    Curiosità
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Sky, Grandi Ritorni e Nuove Serie TV nel 2024! True Detective: Night Country in Prima! 🚀

    Il 2024 si preannuncia come un'esplosione di emozioni per gli amanti delle serie televisive su Sky Italia! 🚀 Scopri il ritorno trionfante di True Detective: Night Country, che farà il suo debutto spettacolare questo lunedì. Siamo in fermento nel portare alla luce storie indimenticabili che cattureranno la tua immaginazione. Dai grandi ritorni ai debutti attesissimi, il palinsesto di Sky Italia è pronto a regalarti momenti epici. Non perderti l'entusiasmante avventura che il 2024 ha in serbo per te! ...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024