Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Guida ai recuperi della Serie A: questa sera 20.30 Inter-Lazio e Roma-Cagliari

Guida ai recuperi della Serie A: questa sera 20.30 Inter-Lazio e Roma-Cagliari

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Era l'11 Novembre 2007 e tutta l?Italia stava preparandosi a vivere il consueto rito domenicale del campionato di calcio di Serie A, ma verso mezzogiorno tutte le tv cominciarono a rimbalzare una tragica notizia, un noto tifoso laziale, Gabriele Sandri, era stato ucciso in un autogrill da un colpo di un poliziotto. Le tifoserie organizzate dei vari club reagirono a questo scatenando incidenti e disordini nelle principali città italiane, tanto che le partite Inter-Lazio (ore 15) e Roma-Cagliari (ore 20.30) furono rinviate mentre Atalanta-Milan durò solo 7 minuti.

Oggi a circa un mese di distanza dunque, si ritorna a disputare due delle tre gare non giocate per la 12° giornata di Serie A mentre la gara dei rossoneri a Bergamo ancora non ha trovato la data del recupero.

Passando all?aspetto tecnico, la gara di San Siro (il cui terreno potrebbe risentire della gara di ieri sera del Milan in Champions) vede di fronte la Lazio reduce da un pari conquistato in quel di Siena e l?Inter di Mancini che sempre in Toscana, a Firenze questa volta, ha invece inanellato un convincente successo per 2-0.

Sessantaquattro i precedenti tra le due squadre: in sette occasioni hanno prevalso i romani, mentre nelle ultime due stagioni sono stati i nerazzurri ad averne la meglio. Inter-Lazio è solitamente una partita ricca di gol anche perché gli ex in campo sono tanti a partire dal mister dei campioni d?Italia Mancini, e dunque la voglia di far vedere tutto il proprio valore è tanto.

Spostandoci sull?altro incontro, i giallorossi di Spalletti appaiono favoriti contro il Cagliari che si trova all?ultimo posto della classifica Roma e Cagliari si incontrano all?Olimpico per la 29esima volta in serie A. Il bilancio è favorevole ai padroni di casa, che si sono imposti in 12 occasioni. Quattordici i pareggi e due sole le vittorie esterne dei sardi, l?ultima delle quali risale alla stagione 1968/69, un netto 4-1 con doppietta dello storico bomber sardo Gigi Riva.

Per ulteriori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie emittenti che trasmetteranno l?incontro vi rimando alle seguenti news presenti su Digital-Sat.it

SKY Sport ? Programma e Telecronisti

Mediaset Premium ? Programma e Telecronisti

E se tutto questo non bastasse, sempre oggi è prevista un?altra intensa giornata di calcio europeo con la 4° giornata della fase a gruppi della Coppa Uefa che non vedrà impegnata la nostra unica rappresentante la Fiorentina perché godrà di un turno di riposo, per scoprire quali partite saranno visibili gratuitamente via satellite è a disposizione la nostra consueta lista dei match in chiaro.

Mercoledì 5 Dicembre 2007:

ore 20.30: 

Inter vs Lazio ? Milano, Stadio Giuseppe Meazza DIRETTA
Satellite: SKY Sport 1 SKY Calcio 1, SKY Sport 16:9, SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 1
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: La3 Canale 8, Tim Tv
 
Roma vs Cagliari ? Roma, Stadio Olimpico DIRETTA
Satellite: SKY Calcio 2 e SKY Supercalcio
Digitale Terrestre: Mediaset Premium 2 e La7 Cartapiu A
Internet: Alice Home Tv, Fastweb
Telefonia mobile: La3 Canale 13, Tim Tv
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, iniz...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Promo - MasterChef Italia: dal 21 settembre su Cielo

    Il talent show culinario più famoso al mondo finalmente arriva in Italia. Dal 21 settembre in prima Tv assoluta su Cielo, in chiaro su canale 26 del digitale terrestre e su Sky canale 129.
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 29 agosto 2011
  • Giusy Buscemi, 19 anni è Miss Italia 2012, il video della sua incoronazione

    È Giusy Buscemi Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo (TP), vive a Menfi ed ha 19 anni. Alta 1.75 m, ha capelli biondi ed occhi verdi. È stata incoronata dal presidente di giuria Giuseppe Fiorello. Giusy diplomata, si sta preparando per i test di ammissione all'università. Ha un fratello più piccolo, Antonio, di 17 anni, e nel tempo li...
    T
    Televisione
      martedì, 11 settembre 2012