Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

La7 sospende Decameron di Luttazzi per offese a Giuliano Ferrara (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
  sabato, 08 dicembre 2007
00:00

La7 sospende 'Decameron' di Daniele Luttazzi per offese a FerraraLa direzione de La7 ha deciso di sospendere la messa in onda dello spettacolo di satira Decameron di cui e' protagonista Daniele Luttazzi.

Con Daniele Luttazzi, si legge in una nota della 7, "e' stato stipulato un contratto che garantiva la sua piu' totale liberta' creativa, come dimostrato dalle puntate fin qui andate in onda. Di questa liberta' era necessario fare un uso responsabile, cosa che non e' avvenuta. infatti nella puntata di sabato scorso, replicata giovedi', Daniele Luttazzi ha gravemente insultato e offeso Giuliano Ferrara, che con la stessa La 7 collabora da anni come co-conduttore di" Otto e mezzo".

Le espressioni usate - sottolinea ancora la nota - sono palesemente in contrasto con la satira e si configurano come una provocazione alla dignita' e all'onore personale di un nostro collaboratore. La 7, - conclude la nota - si riserva anche di considerare la questione sotto il profilo legale per i possibili danni di immagine, trattandosi di una emittente fondata sul binomio inscindibile di liberta' e responsabilita' verso le persone cosi' come verso il pubblico. I contenuti video relativi al programma Decameron, per motivi di diritti, non sono più disponibili sul sito.

Questa sera il palinsesto di La7 prevederà nello spazio occupato nelle scorse settimane da Decameron (ore 23.30-00.30) una puntata della serie tv 'Dirt'.

Clicca all'interno del riquadro per vedere il video del servizio:

Qui sotto il video frammento con le frasi che hanno portato alla sospensione del programma Decameron pronunciate durante la scorsa puntata su La7:

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨