Digital-News.it Logo

Rai Utile chiude, nascono un canale giovane e RAItalia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

RAIIl Consiglio di Amministrazione della RAI questa sera ha deliberato alcune importanti decisioni per quanto riguarda il panorama dei canali trasmessi sul digitale terrestre e sul satellite dalla tv di Stato.

Il canale nato come strumento di pubblica utilità (in chiaro sia sul sat che sul DTT), RAI Utile cesserà le proprie trasmissioni a partire da lunedì 31 Dicembre 2007.

Questa operazione rientra nel quadro della strategia di potenziamento dell?offerta Rai sulla piattaforma digitale terrestre, infatti RaiUtile sarà sostituito con il lancio, nel 2008, di un nuovo canale gratuito specificamente dedicato a un pubblico giovane.

Inoltre nel 2009 Rai lancerà un canale semi-generalista, cui sommare la sperimentazione di offerte in alta definizione di programmi sportivi. Altri canali destinati a questa piattaforma sono poi quelli delle tre reti generaliste, quello per i bambini, quello legato allo sport e a Rainews24.

Con il nuovo anno inoltre Rai International cambierà nome e si trasformerà nel nuovo "RAItalia" ma sopratutto come preannunciato più volte negli scorsi mesi, verrà creata una versione 'speciale' che sarà visibile grazie al satellite in tutta Italia e in Europa.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky, nuova app interattiva per la Formula 1 2023

    Torna dopo quasi un mese di pausa il grande spettacolo della Formula 1. Da giovedì 27 fino a domenica 30 aprile, in programma su Sky il Gran Premio d’Azerbaijan. Domenica la gara sarà in esclusiva live dalle 13 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Nuovo format per le qualifiche, con due sessioni in programma: venerdì 28 aprile alle 15 (differita su TV8 dalle 22) e sabato 29 alle 10.30 (differita su TV8 dalle 18). In pista anche la F2. Telecronache di
    S
    Sky
      giovedì, 27 aprile 2023
  • X Factor 5 - Le audizioni: domani cominicia l'avventura su Sky Uno HD

    Nelle prime due puntate di X Factor 5 - in onda il 20 e 27 ottobre alle 21.10 - racconteranno le Audizioni, ovvero i provini dei 220 candidati promossi durante gli affollatissimi pre-casting di Roma e Milano e le successive audizioni che hanno fatto tappa a Trento, Forlì e Milano davanti al grande pubblico di teatri e palazzetti. Lì i candidati hanno dato vita a un vero e proprio live show, con esibizioni su base musicale e non più a cappella, vivendo in diretta l'atteso e temuto momento del voto della giuria. Una prova d'esame da ...
    S
    Sky
      mercoledì, 19 ottobre 2011
  • Spot - RAI, televisione ufficiale degli Europei di Calcio 2012

    On air da qualche giorno sulle reti Rai, lo spot che annuncia la copertura televisiva dei 14° Europei di Calcio maschili la cui fase finale si svolgerà in Polonia e Ucraina dall'8 giugno al 1º luglio 2012. Nel corso del promo si mettono in risalto alcuni dati relativi alla competizione ovvero: 31 sfide, 16 nazioni partecipanti (tra cui l'Italia), 8 stadi, 2 paesi ospitanti (Ucraina e Polonia), 1 televisione ufficiale (la Rai) Rai - La televisione u...
    S
    Sport
      venerdì, 24 febbraio 2012