Digital-News.it Logo

Ascolti Tv Auditel: una domenica da record su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Ascolti Tv Auditel: una domenica da record su SKY SportUna domenica speciale vissuta incollati al satellite. Così si possono sintetizzare i risultati degli ascolti dei programmi della piattaforma SKY diffusi questa mattina da Auditel che hanno fatto registrare notevoli picchi di share sopratutto per quanto riguarda i grandi eventi sportivi.
 
Sono stati infatti oltre 9 milioni infatti le persone che durante le 24 ore di ieri domenica 23 Dicembre hanno acceso per almeno un minuto il satellite con l’11.2% di share nelle 24 ore, l’8.1% in prime time e il 9.6% in seconda serata.

L’evento che ha catalizzato il maggior numero di ascolti del pomeriggio calcistico è stato ovviamente il derby “Inter-Milan” in onda dalle 15 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9, che è stato visto in media da 1.740.205 spettatori con il 10,59% di share (2.844.175 contatti unici), facendo registrare il record di ascolto per una partita giocata alle 15.00, primato anche per quanto riguarda la fascia oraria nella fascia tra le 12 e le 15 e tra le 15 e le 18.

Buoni risultati anche per gli altri incontri del pomeriggio trasmessi sui Canali Calcio di SKY tra cui: Juventus-Siena (Calcio 2) che ha raccolto un ascolto medio di 222.931 spettatori e Napoli-Torino, (Calcio 3), è stato seguito da 136.333 spettatori medi, inoltre Palermo-Lazio, in onda su Calcio 5, ha ottenuto un ascolto medio di 115.529 spettatori.

Sul canale SKY Supercalcio la trasmissione Diretta Gol con collegamenti alternati da tutti i campi di Serie A in onda dalle 15 alle 16.50 circa ha ottenuto un ascolto medio di 197.232 spettatori (889.598 i contatti unici).
  
Giornata di grande calcio anche sui campi d’Europa, con il big match della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid, che ha fatto registrare ascolti record per una partita di calcio internazionale: in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 9, è stato visto in media da 655.474 spettatori complessivi, con il 3,24% di share e 1.773.716 contatti unici.

Per quanto riguarda le rubriche di approfondimento segnaliamo il dato relativo a Sky Calcio Show che in onda su Sky Sport 1 e sui Canali Calcio ha totalizzato  568.718 spettatori (2.178.320 contatti unici) nella prima parte, mentre nella seconda il programma condotto da Ilaria D’Amico ha fatto registrare un ascolto medio di 592.795 spettatori (1.922.548 i contatti unici).

Il comunicato ufficiale degli ascolti satellitari dei principali canali SKY è disponibile all’interno della sezione commerciale Sky sul nostro Digital-Forum, che ospita tutti i giorni i dati satellitari elaborati da Auditel e diffusi dall'ufficio stampa della pay-tv.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Snowboard Cross a squadre - Moioli e Visintin ARGENTO

    Lucentissima medaglia d'argento per la coppia azzurra dello Snowboard Cross misto a squadre. Michela Moioli e Omar Visintin chiudono alle spalle soltanto del duo statunitense Baumgartner-Jacobellis e regalano all'Italia l'11° metallo pregiato in questi Giochi Olimpici invernali. Rivivi la loro splendida finale! Al termine di una finale al cardiopalma, la coppia azzurra composta dal "Baffo di Merano" e da Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia d'argento. Gli azzurri hanno chiuso alle spalle della coppia statunitense Baumgartner-Jacobellis. Chiude il...
    S
    Sport
      sabato, 12 febbraio 2022
  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]

    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011