Digital-News.it Logo

Un anno intenso di sport raccontato dallo speciale di Rai Due

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

RaiSportPer quanto riguarda gli ?Sport Vari? nello speciale ?Un anno di sport? curato da Sandro Fioravanti, che andra? in onda il 6 gennaio, sempre su Raidue, alle 23.30 in sostituzione della Domenica Sportiva, verra? dato ampio spazio alla Formula 1.

Tutto il percorso dell?antipersonaggio, Kimi Raikkonen, come definito da Bernie Ecclestone, nell?anno che non ti aspetti che rivinca la Ferrari, incoronandolo campione del mondo.

La prima volta di un pilota di colore in F1, Lewis Hamilton, e la prima volta che un esordiente si gioca fino all?ultima gara il titolo mondiale. E poi, ancora la ?spy story? che ha visto coinvolte McLaren e Ferrari. Dalle monoposto a tutti gli sport olimpici, passando per i Mondiali di Nuoto di Melbourne e i Mondiali di Atletica di Osaka, due discipline in cui la RAI e? il Broadcaster mondiale che offre la maggiore copertura televisiva.

Negli sport di squadra, ampio spazio alla pallavolo con la grande storia Europea della Nazionale Femminile ed anche l?enorme soddisfazione per la qualificazione olimpica.

Uno sguardo alla pallanuoto con il Settebello sempre tra i  migliori al mondo. Il ciclismo, tra gioie e dolori, offuscato sempre di piu? dal doping. Il Motomondiale con un?altra ?rossa?, la Ducati che spazza via i colossi giapponesi regalando il primo titolo iridato della classe regina all?australiano Casey Stoner. Infine, ma non ultimo, il Motocross, dove nella classe MX2 un ragazzo di provincia che viene dalla Sicilia e risponde al nome di Antonio Cairoli, ha vinto per la seconda volta in Mondiale e si e? aggiudicato anche l?Europeo di Supercross.

Non mancheranno, in ?Un anno di sport?, i commenti, le interviste e le voci dei protagonisti che hanno rappresentato l?Italia nel mondo.

Riviviamo nel video qui sotto nella telecronaca originale di Gianfranco Mazzoni su Rai Uno la vittoria di Kimi Raikkonen nel gp del Brasile di F1 che ha laureato il finlandese campione del Mondo Piloti e la Ferrari campione del mondo costruttori

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • Europa League, Juventus-Siviglia e Leverkusen-Roma in diretta su Rai 1

    Una semifinale di Europa League che coinvolge la Juventus e una con in campo la Roma saranno trasmesse in chiaro dalla Rai, oltre che sulle piattaforme a pagamento Sky e DAZN. L'accordo segue il provvedimento dell'
    S
    Sport
      sabato, 06 maggio 2023
  • Poliziotti Fuori - Due sbirri a piede libero, in prima tv su Premium Cinema

    Il famoso detective Jimmy Monroe (Bruce Willis) vuole incassare una grossa cifra per la sua Pafko perfetta, una preziosissima figurina di baseball. Con questi soldi sarebbe in grado di pagare le spese dell'imminente matrimonio di sua figlia. Ma ovviamente non tutto fila liscio e la figurina viene rubata prima ancora di poter essere venduta. Paul Hodges (Tracy Morgan) è il collega di Jimmy, la cui preoccupazione per l'infedeltà di sua moglie gli rende difficile concentrarsi sul lavoro. I due poliziotti dovranno infrangere tutt...
    P
    Premium Mediaset
      venerdì, 15 luglio 2011