Digital-News.it Logo

Il Treno dei Desideri stasera regala con la Lotteria 5 milioni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Treno dei desideriOltre 150.000 lettere ricevute, quasi 200 sogni realizzati, e circa 50 ospiti intervenuti.

Sono questi i numeri della terza edizione de ?Il Treno dei desideri?, condotta da Antonella Clerici su Rai Uno, che saluterà il pubblico domenica 6 gennaio alle 21.30. con l?ultimo appuntamento legato alla tradizionale estrazione finale da 5 milioni di euro della Lotteria Italia.

Al centro della puntata, come da tradizione, ci saranno sorprese ed emozioni: storie di ricongiungimenti con parenti e amici lontani, storie d?amore, realizzazioni di desideri di una vita e incontri con personaggi famosi. Questa settimana, ad esempio, Massimo Ranieri duetterà con un suo fan, mentre altri due ospiti a sorpresa saranno protagonisti di altrettanti desideri.
Il ?Treno?esaudira' inoltre il sogno di un bambino, tifosissimo della Roma, permettendogli di vivere un giorno in ritiro con i suoi campioni, di allenarsi con loro e di palleggiare con il capitano Francesco Totti.

Nel corso della puntata andrà in onda, inoltre, il racconto di una dichiarazione d?amore da ?favola? avvenuta all?interno del parco di Disneyland a Parigi.
Termina il gioco legato alla Lotteria Italia. In studio, infatti, sarà annunciato il biglietto legato al primo premio che ammonterà a ben 5 milioni di euro. Sarà Massimiliano Ossini, prima in collegamento dalla sede dei Monopoli di Stato, a portare, in diretta, nello studio 10 di Cinecittà la busta con il numero del biglietto fortunato.

Da quando è partito, il 15 settembre scorso, Il Treno dei desideri ha girato tutta l?Italia in lungo e in largo: dal Veneto alla Sicilia, passando per la Toscana e la Campania.

Ogni sabato il programma è riuscito a emozionare 4 milioni di persone con le sue storie fatte di sorprese ed emozioni, come quella di Manjola, una bambina albanese di 9 anni con problemi neuro motori, adottata 4 anni fa da una coppia di Torre del Greco. Il Treno ha ristrutturato la casa di questa famiglia per facilitare gli spostamenti della bambina e ha fatto incontrare al suo papà Alfonso, grande tifoso del Napoli, Diego Armando Maradona.

Oltre al Pibe de oro, altri campioni sportivi sono intervenuti nello studio 10 di Cinecittà: la squadra della Fiorentina al completo, accompagnata dal mister Prandelli, ha realizzato il sogno della signora Maria Lidia, che due anni fa ha perso suo figlio Marco in Iraq, tifoso come lei della squadra viola.

Molti anche gli attori e i cantanti che si sono messi a disposizione dei loro fan per esaudire i loro desideri, come Massimo Ghini e Raoul Bova. Protagonisti di duetti canori, invece, sono stati, tra gli altri, Gigi D?Alessio, Tiziano Ferro, Irene Grandi e Antonello Venditti.
Il Treno è riuscito anche a ricongiungere molti parenti e amici che ormai vivevano lontani da tempo. 

Altro tema fondamentale dei viaggi de Il Treno dei desideri è stato l?amore. Protagonisti di quasi ogni puntata, infatti, sono stati matrimoni in diretta e sensazionali dichiarazioni d?amore.
 

Grazie ad un matrimonio Il Treno quest?anno è entrato nel ?Guinness dei Primati?. Per una sposa, infatti, è stato creato un ?velo da record?, certificato da un giudice ufficiale del Guinness World Records, lungo ben 1731 metri, a cui hanno lavorato 12 persone per 14 mesi.

Non sono mancati, infine, i sogni bizzarri. E
silaranti anche alcuni degli sketch che hanno avuto per protagonista Antonella Clerici.

Anche quest?anno al fianco di Antonella Clerici c?è stato Ascanio Pacelli, inviato speciale di tutte le puntate. Diverse le puntate che hanno visto la partecipazione anche di Nicola Santini, nel ruolo di ?vendicatore delle casalinghe?.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023
  • LIVE 🔴 🔥 Grandissimo successo per l'evento Sky 20 Anni a Milano! 🎉 #sky20anni

    Sky Italia celebra con gioia i suoi primi 20 anni in Italia, un percorso ricco di innovazioni, storie uniche e grandi eventi sportivi che hanno contribuito a ridefinire il panorama televisivo. L'impegno di Sky continua a essere quello di anticipare il futuro, sperimentando nuove tecnologie e linguaggi per offrire un'esperienza sempre all'avanguardia. L'evento, originariamente p...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 04 luglio 2023
  • La campagna sul canone tv 2012 - Rai, qualcosa di più che una tv

    On-air da qualche giorno la campagna sul canone tv Rai 2012. Con questa assegnazione, l'agenzia McCann ritorna a sviluppare la creatività per una marca per la quale nel corso di una partnership ventennale ha dato vita ad una delle più premiate e apprezzate case history della pubblicità nazionale.La nuova campagna scelta dalla struttura P...
    T
    Televisione
      martedì, 13 dicembre 2011