Digital-News.it Logo

Canale 5, Gabriel Garko nei panni di un prete in 'Io ti assolvo'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Gabriel Garko"Mi vedevo troppo bello per interpretare un prete, poi mi sono convinto e credo di essere riuscito nell'impresa".

Cosi' Gabriel Garko ha spiegato perche' ha deciso di interpretare per la prima volta un sacerdote, durante la presentazione della fiction Mediaset "Io ti assolvo", che andra' in onda questa sera alle 21 su canale 5.

Presenti all'incontro anche il produttore della nuova fiction, Alberto Tarallo e Giancarlo Scheri, capostruttura fiction Mediaset. "Io ti assolvo" e' un thriller diretto da Monica Vullo e tra gli interpreti figurano anche Lorenzo Flaherty, Cosima Coppola e Stefania Sandrelli.

"Mi piace la credibilita' che posso dare a un personaggio -ha proseguito Garko- e a me le sfide piacciono: mi sono appassionato molto alla sceneggiatura e ho parlato con dei preti per studiare la parte al massimo. Ho dovuto cambiare il mio modo di camminare e soprattutto i gesti. Le scene piu' impegnative sono state quella in cui celebravo la messa, durante la quale sono stato affiancato da un sacerdote e un'altra girata sott'acqua, per affrontare la quale ho seguito per tre mesi insieme a Cosima Coppola un corso di sub".

Garko ha parlato anche dei progetti futuri: "Dopo i film di Ozpetek, Zeffirelli e Tinto Brass, ho girato 'Aspettando il sole', un film di Ago Panini con Raoul Bova e Vanessa Incontrada: uscira' ad aprile. Interpreto un ragazzo disadattato, siciliano e con la zeppola. Per la tv invece ho girato 'Il sangue e la rosa' di Salvatore Samperi. Insomma, nuove sfide: ho le basi ma ogni volta si ricomincia da zero".

Giancarlo Scheri ha invece sottolineato l'importanza della sperimentazione delle fiction Mediaset: " 'Io assolvo' propone un genere che non si vede quasi mai in tv, quello del mistery-thriller".

LA STORIA:

Una scia di sangue solo all'apparenza disseccato scorre come un fiume sotterraneo nella tranquilla provincia dove è ambientato questo thriller aspro e forte. Quando il fiume tornerà in superficie, tutti verranno travolti dalla piena di una follia nascosta che da tempo scava nella mente malata di un insospettabile assassino. Francesco (Gabriel Garko), aitante trentenne, dopo dieci anni torna nella cittadina che l'ha visto crescere; sembra tutto come allora... solo lui è veramente cambiato.

Ora è diventato Padre Francesco: prendendo i voti, ha sperato di cancellare anni bruciati in scelte sbagliate, frequentazioni balorde, amicizie pericolose. Ma la vita chiude sempre i conti rimasti aperti. Un fatto tremendo riporta il giovane prete nei luoghi di quella sua giovinezza che ancora non riesce a perdonare. Pur sconvolto dal dolore, Padre Francesco accetta infatti di sostituire il parroco, Padre Raul (Gerardo Amato), suo padre spirituale, barbaramente ucciso in chiesa a colpi di forbici.

Io ti assolvo

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Rai Sport Estate 2023

    Sarà un palinsesto all’insegna di appuntamenti sportivi imperdibili quello targato Rai in vista dell’estate che sta per iniziare. Anche in un anno dispari, senza Mondiali e Olimpiadi, il servizio pubblico trasmetterà alcuni degli eventi più attesi dal pubblico italiano. Si parte il 15 giugno su Rai1 con il ritorno in campo degli Azzurri di Roberto Mancini, impegnati nelle fasi finali della Nations League contro le “...
    S
    Sport
      sabato, 17 giugno 2023
  • Nuovi Editori, Nuovi Canali Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Nono appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti per il 9° Tech Talk dedicato ai Nuovi Canali e Nuovi Editori, in un panorama che vede allargarsi l'offerta di contenuti e servizi, nuove piattaforme, nuove modalità di distribuzione, con nuovi ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 27 ottobre 2020
  • Super Bowl, lo spot Fiat Abarth in un italiano improbabile

    ''Che cosa guardi, eh? Che cosa guardi?'': e giù uno schiaffone. ''Mi stai spogliando con gli occhi...'' dice in italiano la splendida interprete dello spot della Fiat Abarth andato in onda nella lunga notte del SuperBowl. La scelta di farla parlare in italiano è certo un omaggio al neorealismo: peccato che alle orecchie di un italiano vero quell’accento suoni molto poco realista. E certo: per promuovere il made in Italy la Fiat si è affidata a Catrinel Menghia. Che vivrà anche a Milano, sarà anche la...
    C
    Curiosità
      martedì, 07 febbraio 2012