Digital-News.it Logo

Sul sito di Sky parte il nuovo gioco 'Fantascudetto'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
Siete esperti di calcio? Volete provare a costruire la squadra migliore seguendo passo per passo le partite di Serie A? Dal 26 gennaio, prima giornata del Campionato di ritorno di Serie A, su www.sky.it parte il ?Fantascudetto? a iscrizione gratuita più ricco di sempre.
 
Giocare è semplice e si può fare anche da subito: basta registrarsi a fantascudetto.sky.it, acquistare 18 giocatori della rosa e schierare gli undici da mandare in campo. Non resta che scegliere maglietta e nome della squadra e si comincia.
Il punteggio di ogni calciatore è dato dal voto assegnato dai giornalisti di Sky Sport, sommato a bonus e malus (gol segnati, cartellini ecc..).
 
Ogni settimana, per tutti i fantallenatori la possibilità di vincere ricchi premi, come la consolle X-box o, per i clienti Sky, un fantastico I-pod. Per il vincitore finale, 2 tessere di abbonamento per seguire la squadra del cuore per la stagione 2008-2009 del Campionato di Calcio italiano di serie A. Per chi è già cliente Sky, o per chi decide di diventarlo, in palio come premio finale una FIAT 500.
 
Ogni domenica, accedendo a fantascudetto.sky.it, si potrà modificare la propria formazione e sfidare le squadre che Ilaria D?Amico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti, tra i volti della domenica di Sky, metteranno in campo. Attualmente la D?Amico ha scelto nella propria formazione ?IlaReal? un tridente d?attacco con Pato, Trezeguet e Mutu, mentre Massimo Mauro schiera nel suo ?Boca Mauro? un 4-4-2 con Kakà e Cambiasso a centrocampo. Per la ?Sconcertina? di Mario Sconcerti un 3-4-3 con quattro campioni del mondo: Buffon, Perrotta, Pirlo e Totti.
 
Per mettere in campo la propria squadra - formata da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti - si hanno 300 crediti a disposizione. Il giocatore più costoso del Fantascudetto è il capo cannoniere della scorsa stagione, Francesco Totti: per averlo nella propria squadra si devono spendere ben 72 crediti. Nella classifica dei più ?costosi?, il capitano giallorosso è seguito da Zlatan Ibrahimovic (71 crediti) e David Trezeguet (68 crediti).

Con 40 crediti è possibile assicurarsi il milanista Kakà, il centrocampista più costoso, mentre sono Juan e Nesta, con 24 e 23 crediti, a guidare la classifica dei difensori. A sorpresa il portiere del Torino, Matteo Sereni e il viola Sebastian Frey, con 20 crediti, superano il portiere della Nazionale Gigi Buffon (19 crediti) e della capolista Julio Cesar (18 crediti).
 
Fantascudetto è on line sul sito www.sky.it: tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, giocatori e premi si possono trovare nella sezione fantascudetto.sky.it.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Xi Jinping: I Giochi sono aperti!

    Splendidi i fuochi d'artificio che salutano il via ufficiale delle Olimpiadi di Pechino 2020, dopo l'annuncio arrivato direttamente dalla bocca del presidente cinese Xi Jinping. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponi...
    S
    Sport
      venerdì, 04 febbraio 2022
  • I nuovi teaser di Italia 2, da lunedi 4/7 sul digitale terrestre (seconda parte)

    Dopo i primi spot apparsi qualche settimana fa, è partita nel corso dell'ultimo weekend anche la seconda parte della campagna promozionale del nuovo canale del...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 giugno 2011
  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!

    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle p...
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023