Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Il supplente prodotto da Sky Cinema nominato agli Oscar

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia

Il corto di Andrea Jublin ?IL SUPPLENTE? (?The substitute?), prodotto nel 2006 da SKY Cinema è stato nominato nella categoria ?Live action short?. Il corto è stato selezionato all?interno del concorso SKYLab e la sceneggiatura premiata in occasione del Festival di Venezia 2005 con il patrocinio di Spike Lee. Il cortometraggio è stato prodotto da SKY Cinema e Frame by Frame.

Commedia sul mondo degli adolescenti e sullo smarrimento esistenziale degli adulti, il film è risultato vincitore nella categoria ?Best Comedy? all?ultima edizione dell?Aspen Shortsfest, titolo grazie al quale il cineasta torinese ha potuto sottoporre il film all?Academy e concorrere così alla nomination per la statuetta più ambita del mondo del cinema.

?Siamo orgogliosi che ?Il Supplente? sia arrivato così lontano ? dichiara Nils Hartmann, Direttore SKY Cinema ?. I numerosi riconoscimenti collezionati da questo film a livello internazionale ci onorano e rafforzano la nostra volontà di sostenere le produzioni originali di autori italiani emergenti e che trova la sua naturale estensione nelle fiction prodotte da SKY Cinema.?

Per sapere se ?Il Supplente? vincerà l?ambita statuetta come miglior ?Live action short?, dovremo attendere il prossimo 24 febbraio quando durante la cerimonia ? trasmessa in diretta da SKY Cinema - verranno assegnati gli Oscar 2008.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Russia, Spalletti infuriato in tv durante l'intervista nel post-partita

    Si gioca Dinamo Mosca-Zenit San Pietroburgo, partita valida per il campionato russo, la Russian Premier League. Gli ospiti, allenati appunto da Spalletti, passano in vantaggio al minuto 82 con Lazovic. Si arriva a 94 minuti e 49 secondi quando il gi...
    S
    Sport
      sabato, 11 giugno 2011
  • Corrado Guzzanti torna in tv: dal 9 giugno su Sky Uno

    Dopo una lunga latitanza televisiva durata circa 8 anni, torna il 9 giugno alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno (canale 109 di Sky) la satira di Corrado Guzzanti. Lo speciale della durata di 75' riproporrà i suoi personaggi più divertenti come la biondissima Vulvia, le pungenti caricature dei po...
    S
    Sky
      mercoledì, 25 maggio 2011
  • Il saluto di Simona Ventura ''battezza'' l'avvio dell'Isola dei Famosi 9

    La prima attesissima puntata della nona edizione dell’Isola dei Famosi inizia con le immagini più belle dei protagonisti che nelle precedenti otto edizioni si sono iscritte nella storia del reality show. Poi un augurio speciale per questa nuova avventura arriva proprio dalla storica “padrona di casa”, Simona Ventura, che lancia la sigla.
    T
    Televisione
      giovedì, 26 gennaio 2012