Digital-News.it Logo

Cdr Tg2: 'Bene il successo di Fiorello, ma Rai tutela il Tg2?'

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Tg2"Il successo della nuova trasmissione di Fiorello, su RaiUno, è frutto, sicuramente, della bravura artistica di conduttori e autori, ma anche di un'attenta strategia aziendale volta a valorizzare l'offerta televisiva della cosiddetta rete 'ammiraglia'".

Lo sottolinea il Comitato di redazione del Tg2 "preoccupato per l'impatto del ciclone Fiorello sugli ascolti del proprio telegiornale ( un punto e mezzo in percentuale)", ma che insieme "considera il risultato di W radio 2 minuti un successo per tutta la Rai".

Il Cdr del Tg2 chiede, però, che "un'analoga strategia aziendale coinvolga anche la ReteDue e dia modo all'informazione del Tg2 di essere sostenuta e valorizzata con scelte di palinsesto impegnative e vincenti. Già altre volte i giornalisti del Tg2 hanno chiesto all'Azienda attenzione e sostegno. Inutilmente". Per la componente sindacale della testata "é arrivato il momento di capire se il Tg2 è un telegiornale che interessa davvero alla Rai".

Alla direzione di Testata, il Cdr chiede di coinvolgere tutte le professionalità interne esistenti e di operare per rendere il Tg2 più competitivo. Il Cdr inoltre "'ritiene indispensabile e non più prorogabile anche un intervento della direzione del giornale presso l'azienda per difendere il lavoro dei giornalisti e delle altre categorie che contribuiscono alla costruzione quotidiana del Tg2". Il Cdr, che annuncia incontrerà domani il direttore e venerdì l'azienda.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La doccia fuori programma non ha impedito comunque alla giornalista di concludere il suo servizio (a cura di P.L. Pisa - Repubblica TV)...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011
  • Nuova grafica e passaggio alle immagini in 16:9 per Rai News

    I più attenti telespettatori del canale all-news della Rai (disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e sul satellite) avranno notato che da ieri le immagini del canale diretto da Corradino Mineo hanno il formato di immagine wide-screen (16:9) già utilizzata dai suoi principali competitor, SkyTg24 e Tgcom24 e una nuova grafica. Di seguito il comunicato letto in diretta ieri sera che ha annunciato la novità: "Da questo momento come avete visto Rai News adotta il formato d'immagine 16:9, lo stesso orma...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 16 dicembre 2011