Digital-News.it Logo

Mediaset Gallery, Grande Fratello e Extra 2 nel pomeriggio in chiaro

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

D
Digitale Terrestre

Problemi tecnici durante il primo pomeriggio per i canali trasmessi sui mux DTT Mediaset 1-2 e D-Free che hanno subito delle interruzioni di segnale di qualche minuto, con la situazione che via via con il trascorere del tempo sta tornando alla normalità.

Al momento in cui scriviamo (ore 16.33)  tutti i canali a pagamento Mediaset Gallery (Joi, Mya, Steel, Joi +1, Mya +1, Steel +1) sono visibili in chiaro a tutti (anche senza l'inserimento della tessera Premium) dunque è possibile vedere gratis tutta l'offerta dei sei nuovi canali; inoltre è in chiaro anche il canale Premium Extra 1 che sta diffondendo le immagini in diretta del decimo giorno della ottava edizione del Grande Fratello.

Il problema che ha causato l'interruzione prima e la messa in chiaro poi dei canali dovrebbe essere risolto in tutte le frequenze in Italia nel giro di qualche ora e dunque sembra che non sarà possibile vedere gratuitamente la partita di questa sera tra Reggina e Milan che verrà trasmessa su Premium Calcio 1.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Mediaset Gallery e Grande Fratello temporaneamente in chiaro

UPDATE ore 16.44 (Simone Rossi): Iniziato come da palinsesto sul canale Mediaset Extra 2 il film "The Good Shepherd - L'ombra del potere' che continua a rimanere in chiaro ed è dunque visibile gratuitamente a tutti i possessori di decoder digitale terrestre.

UPDATE ore 16.52 (Simone Rossi): Con i canali ancora in chiaro, è ritornata l'applicazione interattiva nei canali Mediaset Gallery ed Extra 1. E' possibile dunque adesso selezionare con il proprio telecomando le diverse regie che inquadrano le scene del Grande Fratello 

UPDATE ore 17.03 (Simone Rossi): Con il corso dei minuti la situazione si sta normalizzando; sono tornate le applicazioni interattive sulla maggior parte delle emittenti compresa Canale 5. Ricordiamo che tutti i canali Gallery ed Extra sono ancora trasmessi in chiaro per tutti

UPDATE ore 17.21 (Simone Rossi): Segnaliamo che al momento sono in chiaro anche 'i canali di servizio' trasmessi sul satellite che servono come ponte per l'emissione da parte di alcuni ripetitori verso la rete digitale terrestre

UPDATE ore 20.06 (Simone Rossi): Le trasmissioni dei canali Gallery, Extra e Calcio continuano ad essere in chiaro sia sul digitale terrestre sia sul satellite. C'è curiosità per sapere cosa accadrà tra meno di 30 minuti quando è in programma sul canale Premium Calcio 1 la diretta di Reggina-Milan.

UPDATE ore 20.16 (Simone Rossi): Sembra che i problemi siano risolti, infatti tutti i canali risultano adesso regoralmente codificati, inoltre sono apparsi sui canali Premium Calcio 1 e Extra 1 i banner di acquisto evento in pay per view rispettivamente di Reggina-Milan e Grande Fratello 8.

UPDATE ore 20.56 (Simone Rossi): Sorpresa per tutti coloro che dopo aver visto la comparsa del regolare banner di acquisto della partita alle 20.15 avevano creduto che i problemi fossero stati risolti. In questo momento la partita è visibile gratuitamente a tutti coloro che hanno la scheda Premium inserita nel decoder sul canale Premium Calcio 1 con la telecronaca di Giampaolo Gheraducci e Ilario Castagner, seppur "disturbata" dalla striscia che invita all'acquisto. Altra segnalazione: il canale Mediaset Premium Attivazione seppur funzionante non presenta l'audio.

UPDATE ore 21.15 (Simone Rossi): Come da orario scritto nel banner che vi abbiamo mostrato qui sopra alle ore 21.15 si è criptato il canale Calcio 1. Con questa operazione dovrebbe essere stata scritta la parola fine a tutti i problemi di questo pomeriggio di fine gennaio che hanno investito le reti Mediaset sul digitale terrestre. In questo momento solo gli abbonati e coloro che hanno acquistato la partita a 6€ sono abilitati alla visione di Reggina-Milan.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Promo - Alcatraz visibile in chiaro lunedi 30 Gennaio su Premium Anteprima

    Sale la febbre per ''Alcatraz'', il nuovo serial-mistery di J.J. Abrams che in America ha debuttato lo scorso 16 gennaio con oltre 10 milione di telespettatori e che approderà lunedì prossimo (30 gennaio) su Premium Crime. Come per "Lost" dello stesso Abrams, dopo poche puntate è già diventato un fenomeno di costume. La nuova serie di...
    P
    Premium Mediaset
      sabato, 28 gennaio 2012
  • Sky Sport 3D: Napoli - Bayern Monaco, la preparazione delle telecamere

    Ultimi preparativi allo stadio San Paolo per la grande sfida di questa sera tra Napoli e Bayern Monaco, valida per la 3° Giornata della Fase a Gruppi della Uefa Champions League 2011/2012. Gli abbonati Sky potranno vivere la partita anche in 3D sul canale 150 Sky 3D, con la telecronaca di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa.
    S
    Sky
      martedì, 18 ottobre 2011
  • Pier Silvio Berlusconi, a Mediaset dopo funerale Silvio [video TGCOM24]

    Appena finito il funerale di Stato, di Silvio Berlusconi avvenuto al Duomo di Milano l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi si è recato nella sede di Cologno Monzese dove ha improvvisato un ringraziamento e un saluto molto caldo per l'accoglienza ricevuta.  «Io ieri vi ho scritto una mail di getto e vi ho ra...
    T
    Televisione
      mercoledì, 14 giugno 2023