Digital-News.it Logo
Foto - Canone Rai, scaduto il termine per il pagamento

Canone Rai, scaduto il termine per il pagamento

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

T
Televisione
Il 31 Gennaio 2008, è l?ultimo giorno utile per pagare l?abbonamento alla tv, il cosiddetto Canone Rai. Per accompagnare questo memorandum, dopo le polemiche sul bonus agli over 75, vi proponiamo un video tratto dalla trasmissione ?Buongiorno Lombardia?, andato in onda lo scorso 6 Dicembre su Telelombardia. Nella puntata, condotta da Leandro Diana, è intervenuto telefonicamente tale Gino Savorani, nome fittizio di una persona che da anni non paga il canone e sostiene di essere in regola.

L?uomo, autore anche di un paio di articoli su Libero, ha spiegato in trasmissione il modo per disdire l?abbonamento alla Rai, seguendo la procedura del «suggellamento» del televisore, per renderlo inutilizzabile. Niente di strano? se non fosse che nessuno in quindici anni ha espletato la richiesta del Savorani, che non pagando aspetta ancora la visita degli addetti Rai.

La nostra non è altro che un?informazione diffusa attraverso la testimonianza raccolta da Telelombardia, che ringraziamo per averci fornito il filmato. Ci scusiamo inoltre per il ritardo di pubblicazione rispetto alla puntata, ma problemi tecnici non ci hanno consentito di inserirlo prima.

Per alcune informazioni sul canone Rai e sulle procedure descritte nel video, vi rimandiamo al sito dell?ADUC.


📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La Borsa di Milano diventa una grande slot machine, un altro colpo di Paddy Power

    Piazza Affari chiude la sua giornata in modo del tutto inaspettato facendo parlare questa volta non tanto per i segni negativi o positivi dei titoli azionari che in modo convulso hanno agitato una "tranquilla" giornata di borsa. Palazzo Mezzanotte, il palazzo simbolo di tutti gli affari, alle ore 18.30 di ieri è diventato in pochi istanti per la prima volta nella sua storia il pr...
    C
    Curiosità
      giovedì, 24 gennaio 2013
  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky.
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012
  • Switch Off in Liguria: l'impegno informativo della Rai (con video dello spot)

    Dal 10 ottobre al 4 novembre la Liguria passerà definitivamente al digitale terrestre e cesseranno le trasmissioni televisive in analogico. Con l'avvento delle trasmissioni in digitale, gli utenti Rai potranno ricevere, a seconda dell'area in cui si trovano, fino a 14 canali televisivi del servizio pubblico, con un'articolata e ricc...
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 07 ottobre 2011