Digital-News.it Logo
Foto - La simpatia dei Cesaroni torna con la seconda serie su Canale 5 (con video spot)

La simpatia dei Cesaroni torna con la seconda serie su Canale 5 (con video spot)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione

Tornano da questa sera su Canale 5 dalle 21.10 ogni venerdì le avventure dei 'Cesaroni'. "I Cesaroni" è una commedia brillante in cui la quotidianità di una comune famiglia italiana viene raccontata con realismo e ironia in una miscela scoppiettante di eventi sempre innescati dalla diversità che continua a caratterizzare il mondo maschile dei Cesaroni: quello di Giulio, vedovo che ha cresciuto come meglio poteva i tre figli Mimmo, Rudy e Marco, e quello femminile di Lucia e delle sue due figlie Alice e Eva.

Anche in questa seconda stagione, che si compone, come la precedente, di ventisei episodi (tredici serate), Giulio e Lucia sono il nucleo portante della serie. E' il loro amore a guidare tutti i personaggi nella difficile impresa di tenere unita questa sgangherata famiglia che ne passerà di tutti i colori. Giulio, nonostante l'arrivo di Lucia, non è cambiato, continua ad essere l'uomo di sempre: semplice, con un cuore grande e i modi di chi è abituato ad affrontare le cose della vita con l'azione prima che con il pensiero.

Lucia, invece, nonostante continui ad essere la donna elegante e sofisticata che si è trasferita alla Garbatella dopo essere vissuta a lungo nella Milano alto-borghese, sempre più spesso subisce l'influenza del mondo e dei metodi Cesaroni. Tuttavia su una cosa marito e moglie sono sempre pienamente d'accordo: hanno entrambi aspettato molti anni per essere così felici e non permetteranno a nessuno di rovinare la loro unione.

Nemmeno ai loro figli, quando sembrerà che la famiglia sia sul punto, per causa loro, di sfasciarsi. Protagonista della serie è, anche quest'anno, il mondo comico che anima la bottiglieria Cesaroni: il vecchio "vini e olii" che si affaccia sulla piazza del mercato della Garbatella, in cui Giulio, Cesare e il loro amico di sempre Ezio Masetti trascorrono le loro giornate. A complicare la quiete di questo mondo, dove ogni giorno tutto sembra sul punto di essere sovvertito per tornare ogni volta come era prima, è l'arrivo imprevisto di un nuovo vicino di casa e di bottega.

Antonio detto "da Padova", all'anagrafe Barilon, che aprirà davanti alla bottiglieria un negozio di sanitari. Barilon incarna tutti i valori che i nostri non hanno e diventerà da subito, per loro, una vera spina nel fianco. Preciso, meticoloso, ossequioso della legge, Barilon non perderà occasione, spesso riuscendo nel suo intento, di mettere in seria difficoltà i Cesaroni.

 

LE PUNTATE DI STASERA:

LA BOMBA NON SCOPPIA
La fine delle vacanze sembra portare qualche novità in casa Cesaroni: Lucia (Elena Sofia Ricci), in preda a strani malesseri, teme di essere incinta e prova a parlarne a Giulio (Claudio Amendola), il quale, equivocando, ritiene che ad attendere un bambino sia Stefania.

Marco (Matteo Branciamore), intanto, ha ripreso la sua relazione con Rachele (Martina Colombari), incontrata casualmente sul traghetto per la Sardegna; Eva (Alessandra Mastronardi), infatti, dopo aver frainteso quell'incontro, aveva abbandonato la nave scegliendo di tornare a casa.

OSTE ASCENDENTE VERGINE
Finalmente Cesare (Antonello Fassari) confessa a Giulio (Claudio Amendola) ed Ezio (Max Tortora) il motivo della sua rottura con Pamela: è vergine e non ha avuto il coraggio di rivelarlo alla fidanzata. I due, per aiutare Cesare, lo spediscono da una prostituta, ma Pamela lo sorprende ed equivoca la situazione.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Movimentando parla della nuova classificazione dei decoder digitali

    Con Sergio Del Grosso (Agcom) e Mauro Vergari (Adiconsum), Giorgio Sebastiano ha parlato di decoder per la Tv digitale. In occasione dell'ultimo step dello Switch-off è stata realizzata una CLASSIFICAZIONE DEI DECODIFICATORI PER LA RICEZIONE DEI PROGRAMMI TELEVISIVI IN TECNICA DIGITALE per consentire al consumatore una scelta più consapevole.LA NECESSITA' DI UNA NUOVA CLASSIFICAZIONE DEI DECODER deriva dalla moltitudine di decoder multi presenti sul mercato originata dalla evoluzione delle Piattaforme tecnologiche che crea d...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 01 marzo 2012
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Short Track 1500 metri - Arianna Fontana ARGENTO

    Arianna Fontana si prende la medaglia d'argento nei 1500 metri (dopo l'oro nei 500) e supera Stefania Belmondo come donna italiana più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici. 11 medaglie per lei, di cui due d'oro, quattro d'argento e cinque di bronzo. La regina dello Short Track. Inoltre, con questo podio, Arianna diventa la seconda medagliata all-time nella storia italiana ai giochi olimpici. Davanti a lei, solo Edoardo Mangiarotti. La Fontana era già entrata nella storia dello short track con la staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il quar...
    S
    Sport
      mercoledì, 16 febbraio 2022
  • #SkyVR46Day | Intervista a Guido Meda su Sky Racing Team VR46 2018 [Digital-News.it]

    Due categorie, Moto2 e Moto3, e quattro piloti, Francesco Bagnaia, Luca Marini, Nicolò Bulega e Dennis Foggia. Sky Racing Team VR46, il progetto nato dalla collaborazione tra Sky Italia e l'enturage di Valentino Rossi ha dato il via alla sua quinta stagione di vita. In Moto2 la novità è Luca M...
    S
    Sky
      venerdì, 09 febbraio 2018