Digital-News.it Logo

Sky Cinema e Primafila in 16/9, ecco le istruzioni di settaggio (con video)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia

Quindici giorni ancora e i canali Sky Cinema passeranno in 16/9. Dal 1° Marzo, infatti, come vi avevamo anticipato già a Dicembre, tutta la programmazione cinematografica di Sky sarà trasmessa nel formato panoramico, finora riservato solo al canale 206 che, sempre da Marzo, diventerà Sky Cinema Hits.

Proprio oggi è apparso sul canale 999, lo storico Sky Assist, un video che spiega come settare il proprio decoder per usufruire al meglio della nuova modalità di visione. Il video, che riproponiamo anche in questa pagina, aggiunge che anche tutti i canali PPV di Sky Primafila a partire dal 1° Marzo saranno trasmessi in 16/9.

Nell’ultima schermata, come avete visto, è indicato una pagina del sito di Sky, www.sky.it/cinema169, al cui interno sono ripetuti in maniera schematica i passi necessari per il corretto aggiornamento delle opzioni dello Skybox, che riportiamo anche qui:

Vogliamo precisare che le procedure sopra descritte permettono in entrambi i casi di godere appieno dell’immagine, nonostante questo significhi, per i televisori standard 4/3, dover sopportare le bande nere in alto e in basso. Per chi volesse vedere i film a schermo pieno, non dovrà fare altro che disattivare l’opzione Letterbox, confermando poi con “ok”.

Se doveste riscontrare problemi per settare correttamente il vostro decoder, vi consigliamo di consultare il nostro Digital-Forum, dove potrete esporre i vostri dubbi e problemi per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. In questa sessione (che si terrà in lingua inglese) con il nostro prestigioso gruppo di accademici tecnici ed esperti del settore, affronteremo le applicazioni e le...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 01 dicembre 2020
  • Il promo di Undici, il nuovo talk show del lunedì di Italia2 con Pierluigi Pardo

    Premium Football Club, il talk show sportivo del lunedì sera condotto da Pierluigi Pardo e in onda nella scorsa stagione in chiaro per tutti su Premium Calcio si trasforma in ''Undici, il calcio a schema libero''. A partire da lunedì 17 Settembre infatti alle 21.30 su Italia2 (canale 35 del digitale terrestre) sarà al via il nuovo approfondimento curato dalla redazione Sport Mediaset. "Undici" sarà un talk show calcistico che oltre ai classici approfondimenti sui temi del campionato e delle coppe europee...
    S
    Sport
      mercoledì, 12 settembre 2012
  • Quelli che... Bailano - Parodia ironica a Quelli che il calcio

    Nell'introduzione di ''Quelli che il Calcio'', Vittoria Cabello presenta un nuovo programma "Quelli che Bailano". Ad un certo punto entra in studio la sosia di Milly Carlucci che afferra per il collo Vittoria per strozzarla. Insomma anche la finta Carlucci difende a spada tratta il suo programma anche quando si tratta di una parodia. Infine sullo schermo appare un cartello: "Le trasmissioni riprenderanno non appena la signora Carlucci avrà tolto le mani dal collo della signora Cabello". Tratto da: Quelli che il Calcio (Rai2)
    T
    Televisione
      martedì, 04 ottobre 2011