Digital-News.it Logo

Steel (Sci Fi): in onda l'intera saga di Tripping the Rift

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

D
Digitale Terrestre
SteelAmanti della fantascienza, ma tutta in stile demenziale? Sci Fi, in onda su Steel (Premium Gallery di Mediaset sul DT) ha preparato una sorpresa per voi. In onda l’intera saga di Tripping the Rift (Viaggiando nello spazio) la più irriverente e politicamente scorretta serie TV in animazione 3D, made in Canada.

È partita a febbraio, tutti i giorni nella striscia notturna dedicata a Sci Fi intorno alle 2 del mattino, la prima stagione delle rocambolesche avventure della scalmanata ciurma guidata dal Capitano Chode, in viaggio con la navicella Jupiter 42. Questa strampalata parodia di fantascienza è tratta da un premiato web-film di Level13.net realizzato da due veterani della grafica, Chuck Austen e Chris Moeller.
 
In arrivo in esclusiva Prima TV in Italia a partire da venerdì 14 marzo la seconda stagione e da giovedì 27 marzo la terza stagione in onda tutti i giorni, sempre nella striscia notturna dedicata a Sci Fi intorno alle 2 del mattino. Ogni stagione è composta da 13 episodi di circa 22 minuti.
 
Tripping the Rift
Creata nel 2004 da Chuck Austen e Chris Moeller e premiata all’8° edizione di Cartoons on the bay, il Festival internazionale di animazione televisiva, dove si è aggiudicata il Premio come Miglior programma dell'anno e Miglior serie TV per adolescenti e adulti, Tripping the Rift vanta grandi mezzi di produzione e una sceneggiatura geniale con un cast di personaggi dai tratti esagerati e grotteschi. La serie emula le avventure di Star Trek in chiave comica e provocante, anche con riferimenti a Star Wars.
 
Sinossi
Tripping the rift racconta le avventure dell’equipaggio dell'astronave Jupiter 42 controllata da una A.I. di nome Spaceship Bob che soffre di crisi neurotiche. Fanno parte della truppa la logorroica pilota T'Nuk, rosea aliena con tre mammelle in fuga dal suo pianeta per un’accusa di uxoricidio, il capo ingegnere robotico Gus, con una personalità fortemente depressa e l’intenzione di prendere il controllo della nave, Whip il più giovane del gruppo che sfugge ad ogni tipo di responsabilità e la cui funzione a bordo della nave è assolutamente sconosciuta e la sexy androide Six scontenta della propria condizione di androide-oggetto e con la continua richiesta di esserne riscattata, ragion per cui ricopre il ruolo di Ufficiale Scientifico.

Al comando Chode, un alieno con tre occhi e quattro capelli sensibilissimi, irascibile e ossessionato dal sesso, che odia il proprio equipaggio ed è ampiamente ricambiato da questi. Sullo sfondo l'ombra minacciosa dei Dark Clowns guidati da Darph Bobo impegnati nella costante ricerca di nuovi sistemi per controllare tutti i mondi conosciuti.
E' dunque un tempo di guerra per la galassia, ma tutto questo non interessa l'equipaggio della Jupiter 42 che proprio per evitare di prendere una posizione precisa si limita a vivacchiare viaggiando (tripping) lungo il rift che separa i due schieramenti rivali e andando così incontro alle avventure più disparate.
 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Quanto guadagni Santoro? Brunetta accende la miccia in diretta tv

    "Quanto guadagna lei Santoro?". E' la domanda posta a ripetizione dall'ex ministro della Funzione pubblica Renato Brunetta, ospite ieri sera di Servizio pubblico su La7, al suo conduttore. La miccia si accende: "Ma quest'anno? L'anno scorso? L'anno scorso sono stato lontanissimo dalla cifra che ha detto lei", risponde Michele Santoro al parlamentare Pdl. Che incalza: "No, quest'anno, da un'azienda in perdita come La7". Il conduttore non ci vede più: ormai è lite aperta."Questo è il nostro programma e non &egrav...
    T
    Televisione
      venerdì, 23 novembre 2012
  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  è intervenuto Mario Mella (DAZN) ha raccontato le prossime sfide tecnologiche della piattaforma OTT streaming in vista della nuova stagi...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • Spot DAZN Serie A 2022 / 2023, Nella vita di un tifoso

    Viviamoci un'altra stagione. E con lei tutte le nostre tradizioni. Manca ancora un po', ma manca sempre meno: dal 13 agosto, la Serie A TIM tornerà a riempire le giornate, le attese, le fortissime emozioni che solo il nostro calcio sa regalare.  Come racconta Diego Abatantuono nello spot girato a Carrara, tutto sarà finalmente come prima. Perché il calcio vero, quello vissuto sulla nostra pelle, non ci lascia mai.  No, è un rapporto saldissimo. Che non ci abbandona neanche in estate. Sotto gli o...
    D
    DAZN
      domenica, 24 luglio 2022