Digital-News.it Logo

Rai, con il via della F1 riparte una nuova stagione di appuntamenti sportivi

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
Come ogni settimana, vi offriamo le segnalazioni sugli eventi sportivi del weekend in onda sulle reti generaliste Rai e su Rai Sport Sat (che trasmette in chiaro sia sul satellite sia sul DTT)
RAI
TELEVISIONE
 
SABATO 15 marzo su Raidue al sveglia suonera' prima dell'alba. L'appuntamento e' con la Formula Uno e la rubrica Pit Lane, condotta da Franco Bortuzzo.

All'interno del programma alle 3.55, collegamento in diretta da Melbourne, dove Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli commenteranno le qualifiche del G.P d'Australia, prima gara di F1 della stagione, a seguire alle 5.00, approfondimenti sul dopo prove con la moviola di  Fabiano Vandone e il commento di Gianfranco Palazzoli.

Alle 8.55 su Raidue, spazio alle finali di Coppa del Mondo di sci alpino in programma a Bormio, con la 1a manche dello Slalom Speciale maschile, telecronaca di Carlo Gobbo. Alle 9.55, sempre su Raidue, 1a manche dello Slalom Gigante femminile, commento di Davide Novelli. Alle 11.25, 2a manche dello Slalom speciale maschile e a seguire alle 12.25 su Raitre, 2a manche dello Slalom gigante femminile.

Alle 13.30 la rubrica Dribbling condotta da Andrea Fusco. Durante la puntata andrà in onda una lunga intervista con Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e della Nazionale, realizzata da Michele Giammarioli.

Alle 15.55 su Raitre, prende il via il contenitore Sabato Sport, al cui interno potrete seguire alle 15.55 la 20 km tecnica classica maschile di Sci di Fondo, telecronaca di Franco Bragagna, alle 16.45 la 10 km a tecnica classica femminile di Sci di fondo, alle 17.00 il Ciclismo con la Tirreno-Adriatico commentata da Auro Bulbarelli e Davide Cassani, alle 17.35 il Magazine Champions League a cura di Alessandro Antinelli e alle 18.00, Speciale Formula Uno.

Alle 18.10 su Raitre parte 90mo Minuto condotto da Franco Lauro, che farà il punto sul campionato cadetto con il commento di Eugenio Fascetti e Vincenzo D'Amico. In chiusura alle 23.30 su Raidue Sabato Sport condotto da Enrico Varriale.
 
DOMENICA 16 Marzo alle 04.30 su Raiuno, sarà ''Pole Position'' condotto da Federica Balestrieri, ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 05.25 riflettori puntati sul circuito di Melbourne da dove Giancarlo Mazzoni e Ivan Capelli commenteranno il Gran Premio di Australia, assistiti dal commento tecnico di Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno saranno pronti dai box a dar voce ai protagonisti della gara.

Alle 8.55 su Raitre, Andrea Fusco commenterà la Maratona di Roma e alle 11.00 su Raidue, la rubrica dedicata ai motori Numero 1 - GP condotta da Franco Bortuzzo. Alle 11.30 su Raitre spazio alle Finali Di Coppa del Mondo di Sci Alpino con la 1 manche della prova a squadre maschile e femminile, telecronaca di Carlo Gobbo. Alle 12.25, sempre su Raitre, 2a manche della prova a squadre di sci alpino.

Alle 15.00 su Raitre, diretta della Tirreno-Adriatico di Ciclismo, con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani. Alle 16.00 su Raitre, Franco Bragagna commenterà la 15 km a tecnica libera maschile di Sci di Fondo e a seguire alle 16.45, ancora lo Sci di Fondo con la 10 km a tecnica libera femminile. Alle 19.05 su Raidue, Mario Mattioli condurrà Domenica Sprint, dedicata in gran parte alle Finali di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Bormio. In chiusura alle 22.35 su Raidue, La Domenica Sportiva condotta da Massimo De Luca.
 

SATELLITE
 
SABATO 15 Marzo su Raisport Satellite e Digitale Terrestre, alle 8.55 1a manche dello Slalom Speciale Maschile di Coppa del Mondo di Sci Alpino, telecronaca di Carlo Gobbo. Alle 9.55 Davide Novelli e Barbara Merlin, commenteranno la 1a manche dello Slalom Gigante Femminile di Coppa del Mondo. Alle 10.50 l'Atletica Leggera con i Campionati Italiani individuali di corsa campestre donne, commento di Andrea De Luca e a seguire alle 11.25, 2a manche dello Slalom Speciale maschile. Alle 12.25 lo Sci Alpino con la 2a manche dello Slalom Gigante femminile e alle 13.10, ancora l'Atletica Leggera con la corsa campestre maschile.

Alle 14.00 lo Sci di Fondo con la 10 km a tecnica classica femminile e alle 16.00, la 20 km a tecnica classica maschile con il commento di Franco Bragagna. Alle 18.30 spazio al Campionato Nazionale dilettanti con l'incontro Colligiana-Pontedera, telecronaca di Tommaso Mecarozzi. Alle 20.30 la Pallanuoto con la partita tra Brescia e Posillipo, telecronaca di Annalisa Bartoli. Alle 21.45 le gare dei Campionati Europei di Nuoto in programma ad Eindhoven, telecronaca di Sandro Fioravanti. In chiusura il Basket Ncaa alle 22.45 con la semifinale dell'Atlantic Coast Conference, telecronaca di Massimiliano Mascolo.
 
DOMENICA 16 Marzo su Raisport Satellite e Digitale Terrestre, alle 9.25 lo Sci Alpino con la 1a manche della Prova a squadre maschile e femminile, telecronaca di Carlo Gobbo. Alle 10.45 un'ampia sintesi dedicata alle Final Four di Basket Femminile con il commento di Massimiliano Mascolo. Alle 12.25, 2a manche della Prova a squadre maschile e femminile di Sci Alpino e a seguire alle 14.00, lo Sci di Fondo con la 10 km a tecnica libera femminile, telecronaca di Franco Bragagna. Alle 15.00 il Nuoto con le gare di tuffi in programma agli Europei di Eindhoven, telecronaca di Sandro Fioravanti.

Alle 16.00 ancora lo Sci di Fondo con la 15 km a tecnica libera maschile, telecronaca di Franco Bragagna. Alle 17.00 il Ciclismo con la Parigi-Nizza, commento di Alessandro Fabretti e alle 18.00, le Final Four di Basket femminile con il commento di Massimiliano Mascolo. Alle 20.00 il Basket Legadue con l'incontro Fastweb Casale Monferrato-Fileni Jesi, telecronaca di Franco Lauro. Alle 22.00 riflettori puntati sui Campionati Europei di Nuoto in programma ad Eindhoven, telecronaca di Sandro Fioravanti e commento di Luca Sacchi.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Miss Italia 2011 è Stefania Bivone: l'emozione della finale

    E' Stefania Bivone la nuova Miss Italia, vincitrice dell'edizione 2011. Arrivata a Miss Italia con il titolo di Miss Calabria, Stefania è stata incoronata ieri notte da Ines Sastre, madrina della serata e presidente della giuria in studio.
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Spot TIM - Il calcio, la piu grande passione degli italiani

    TIM dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo. Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate...
    T
    Televisione
      mercoledì, 16 giugno 2021
  • #SkyMotori - Presentazione Sky Racing Team VR46 Stagione 2020 (diretta)

    Lo Sky Racing Team VR46 è stato svelato a Tavullia, nel ranch di Valentino Rossi. Quattro piloti, tutti italiani, divisi tra Moto2 e Moto3, si apprestano a vivere la settima stagione del...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 30 gennaio 2020