Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni

Tiraboschi ordina lo stop alle Iene: ''Puntata non adatta al periodo''

News inserita da:

Fonte: Leggo.it

T
Televisione

Niente "Iene". Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, ha deciso che non manderà in onda la puntata di venerdì 21 marzo in quanto «non adatta al Venerdì Santo».

«Ho visionato i servizi della puntata di venerdì», spiega Tiraboschi. «All'interno ci sono due inchieste, lunghe, scabrose e cariche di dettagli che giudico davvero troppo estreme per essere trasmesse nella serata di Venerdì Santo. Privare la puntata di queste due inchieste, significherebbe mutilarla. E anche questo sarebbe un errore. Ragioni etiche e di rispetto mi impongono, quindi, di bloccare il programma di dopodomani».

Tiraboschi spiega ancora che «i servizi non verranno censurati, ma andranno in onda regolarmente venerdì prossimo, 28 marzo. Informerò immediatamente Davide Parenti, capo progetto delle Iene», conclude il direttore di Italia 1.

IN VACANZA - «Vorrà dire che andremo in vacanza con i nostri telespettatori». Davide Parenti, capo progetto delle Iene, accetta senza polemica la decisione del direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, di cancellare la puntata di dopodomani in quanto inadatta al Venerdì Santo. E rivela che a finire nel mirino del responsabile di rete sono state «due inchieste molto interessanti dedicate al sesso, che ci avrebbero aiutato in un fine settimana particolarmente debole per noi, visto che il nostro target di 20-30enni rientra nella fascia di pubblico che per Pasqua va in vacanza».

Una delle inchieste «è una sorta di film diario di una ragazza russa venuta in Italia per fare l'attrice», spiega Parenti. «Abbiamo seguito in candid camera le sue partecipazioni a casting con produttori e registi che in qualche modo la 'provinano' finendo per proporle sempre parti più o meno erotiche. Il risultato è un film neorealista su come funzionano certi meccanismi».

L'altra inchiesta, dice ancora Parenti, è «la storia di una ragazza di Praga che ha lasciato il lavoro di infermiera per fare la prostituta in un locale, il Big Mama, nel quale i clienti, molti italiani, fanno sesso gratis accettando però di essere ripresi: come in una sorta di Grande Fratello, in ogni stanza ci sono tre telecamere e tutto va in onda in diretta su Internet. Abbiamo filmato di tutto, intervistando anche un cliente, ma non ne abbiamo fatto un film hard core: piuttosto è una docusoap sulla vita reale».

Per Parenti, proporre questi servizi sarebbe stato «un modo per smarcarci rispetto alla Via Crucis su Raiuno. Alcuni argomenti ci sono già preclusi: non possiamo trattare temi politici perchè c'è la par condicio. Comunque le Iene sono un prodotto che corre sul filo: ci sta che questo genere di proposte possa essere considerato inadatto al venerdì della Passione».

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • #SkyMotori - Vieni in Pista con Noi | Presentazione Sky Sport MotoGP 2018 (diretta)

    Più Gran Premi, più esclusive, più tecnologia: anche per il 2018 Sky Sport si conferma il punto di riferimento per tutti gli appassionati di motori, con la copertura assoluta dei due Mondiali di Formula 1 e MotoGP: in totale 40 gare in diretta, di cui 28 in esclusiva live, 7 in più rispetto alla pass...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 06 marzo 2018
  • #ForumEuropeo Lucca 2015 - Il bilancio conclusivo di Andrea Michelozzi [Comunicare Digitale]

    Le relazioni industriali intrecciate all'interno del mondo della tv digitale, le più importanti proposte a livello di innovazione tecnologica, progetti e studi relativi a un settore per il quale il futuro è già domani: Palazzo Ducale a Lucca ha ospitato la due giorni del 12esimo Forum europeo digitale. All'ordine del giorno dell'evento organizzato da
    D
    Digital-News LIVE
      venerdì, 12 giugno 2015
  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin ...
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011