Digital-News.it Logo

Nasce Raitalia, dal 30 Marzo nuovo nome e grafica per Rai International

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero
Nuovo nome e nuova grafica: dal 30 marzo Rai International diventa Raitalia. Il canale estero della Rai cambia anche la sua veste grafica. Il nuovo nome racchiude in sé l'obiettivo di informare gli italiani all'estero e raccontare le eccellenze italiane a tutti i telespettatori esteri.

La grafica è stata realizzata dalla "channel editor" Mimma Nocelli. "Abbiamo preso ispirazione da un grande artista italiano, Arnaldo Pomodoro, e dalle sue sfere poste la prima dinanzi al Ministero degli Esteri e l'altra di fronte al palazzo dell'Onu. Si tratta di due grandi momenti di eccellenza italiana conosciuti nel mondo. La sfera, il suo colore vivo e gli ingranaggi visibili al suo interno, rendono bene l'idea della bellezza italiana e della laboriosità del nostro popolo". E' proprio il colore bronzeo delle sfere e la loro iconizzazione a fare da file rouge della nuova grafica di canale.

"Sono molto felice di essere la fonte di ispirazione per la grafica di Raitalia" ? ha affermato recentemente Arnaldo Pomodoro, ospite della trasmissione "Il Caffè" condotta da Cinzia Tani.

La grafica di canale prevede anche dei "filler" che durante la programmazione scandiscono la giornata. Sono realizzati pensando alla valorizzazione delle opere d'arte italiane e alla nostra lingua.

Con la nuova grafica e il nuovo nome proseguono gli obiettivi prefissati dalla direzione di Piero Badaloni che, in poco più di un anno, ha dato impulso delle produzioni interne, ha definito un palinsesto più strutturato con il meglio della programmazione Rai suddivisa per genere e alla copertura via satellite del continente europeo, Italia compresa, completando così la dimensione globale di diffusione del segnale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Accordo Sky - Mediaset - Annuncio TG5 del 30/3/2018 ore 20:00

    Sky Italia e Mediaset/Rti hanno siglato un duplice accordo commerciale che porta molti benefici agli abbonati Sky attuali e che consente ai telespettatori italiani di avere un’offerta Sky anche sul Digitale Terrestre. Grazie a un primo accordo relativo ai contenuti, 5 canali di cinema e 4 canali di serie tv attualmente dispon...
    T
    Televisione
      venerdì, 30 marzo 2018
  • Un gregge di pecore nel primo promo del Festival di Sanremo 2014

    Da giovedì 9 gennaio 2014 avrà inizio la prevendita degli abbonamenti per assistere al 64° Festival della Canzone Italiana in programma al Teatro Ariston di Sanremo. Le richieste di prenotazione che riguarderanno unicamente il pacchetto in galleria andranno inoltrate al Teatro Ariston, tel 0184-591008, fax 0184 &nd...
    T
    Televisione
      martedì, 07 gennaio 2014
  • Spot - Il nuovo Pacchetto Family di Mediaset Premium a 19 Euro

    Euro RSCG Milano manda in onda Premium Family, il nuovo abbonamento Mediaset Premium con una campagna tv che prevede 2 soggetti, on air da lunedì 12 settembre sui canali Mediaset. Mediaset Premium presenta il nuovo pacchetto "Fam...
    P
    Premium Mediaset
      lunedì, 12 settembre 2011