Digital-News | News, Palinsesti, Video, Recensioni
Foto - Victory, il nuovo magazine sportivo di La7 con Cristina Fantoni

Victory, il nuovo magazine sportivo di La7 con Cristina Fantoni

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sport
Lunedì 31 marzo alle 23.30 prende il via ?Victory?, il nuovo magazine sportivo di LA7 condotto da Cristina Fantoni e realizzato dalla redazione giornalistica diretta da Antonello Piroso insieme agli autori Giovanni Filippetto e Umberto Nigri.
 
Dal calcio al rugby, dal tennis alla pallavolo, dal mondo dei motori al basket al nuoto, ?Victory? punta ad essere una finestra aperta a tutti gli sport e ai suoi protagonisti, con il racconto della cronaca degli eventi e con l?analisi , tra vittorie e sconfitte, dei fatti e degli avvenimenti analizzati all?interno del contesto storico e sociale in cui sono accaduti. Ma anche la ricerca dei particolari, delle curiosità, delle indiscrezioni che ruotano all?interno del mondo sportivo e agonistico.
 
Ogni settimana tante le rubriche che daranno ritmo al programma, tra le quali:
 
SCANNER, momento in cui gli atleti raccontano il gesto tecnico per cui sono diventati famosi (calci di rigore, schiacciate di pallavolo o colpi di tennis particolari); EFFETTO DOMINO, rubrica in cui uno sportivo rivolge domande e curiosità a un altro personaggio famoso (del mondo dello spettacolo, della cultura o della politica), che a sua volta incontrerà o porrà le sue domande a un altro big dello sport, e così via fino a creare un vero e proprio effetto domino;
DIFETTO DI FABBRICA, angolo in cui si analizzano i limiti fisici che i campioni hanno saputo tradurre in punti di forza della loro attività.
 
Nel primo appuntamento in onda lunedì 31 marzo spazio alla Champions League e all?imminente incontro tra la Roma e il Manchester United, con uno sguardo alla storia giallorossa vissuta attraverso le testimonianze di due ex beniamini del tifo romanista, Bruno Conti e Sebino Nela, e un ritratto di Simone Perrotta, centrocampista leader della squadra allenata oggi da Luciano Spalletti intervistato in esclusiva nel ritiro di Trigoria.
 
Dalle luci alle ombre, dal momento positivo di Perrotta alla crisi profonda dell?attaccante brasiliano Ronaldo, raccontato da chi lo ha conosciuto e allenato: Marcello Lippi, Gigi Simoni e l?ex compagno di nazionale Marcos Cafù.
A seguire in scaletta tre servizi che uniscono particolari storie di vita sociale allo sport: il primo è dedicato alla nascente nazionale di calcio del Kosovo, il secondo alla vicenda di Whitehead, maratoneta inglese disabile, il terzo alla squadra di Pallavolo del Cannes, protagonista di un calendario sexy.
 
Per la rubrica ?Scanner? sarà protagonista l?attaccante dell?Udinese Fabio Quagliarella che spiegherà i segreti per battere i calci di punizione, mentre a ?Effetto Domino? Nicola Amoruso, attaccante della Reggina, intervisterà lo scrittore Sandro Veronesi. Con ?Difetto di Fabbrica? vivremo invece l?avventura di Green Marques, cestista di appena 165 cm e leader della squadra di basket di Avellino.
Chiusura di puntata con il ricordo dell?impresa del signore degli anelli Yuri Chechi alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996.

AGGIORNAMENTO:
In una intervista che andrà in onda questa su LA7 alle 23.30 all?interno di ?Victory?, il nuovo approfondimento sportivo condotto da Cristina Fantoni, l?allenatore del Milan Carlo Ancelotti risponde così alla domanda sul suo futuro da allenatore, smentendo anche le possibili voci di un suo approdo alla guida della Nazionale Italiana.
 
?Il mio sogno potrebbe essere quello di chiudere l?avventura di allenatore con una squadra di club, e chiuderla con la Roma sarebbe veramente bello ? ha continuato Ancelotti ? Roma è la città più bella del mondo, una città come Roma non la trovi da nessuna parte?
 
Poi, sul prossimo impegno dei giallorossi in Champions League in programma domani sera contro il Manchester:
 
?La sconfitta nel 1984 contro il Liverpool in Coppa Campioni è stata una grande delusione che è andata avanti nel tempo e andrà avanti fino a quando non ci sarà un riscatto. Chi lo sa che non possa esserci già  quest?anno?

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella prep...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Doccia in diretta: l'elicottero antincendio centra la reporter

    Accorsa sulla 14 Freeway, nella Contea di Los Angeles, per documentare un incendio divampato nelle vicinanze di un ponte, Suzi Theodory - reporter per la Time Warner Cable - si è accorta troppo tardi dell'arrivo di un elicottero antincendio. E così i telespettatori hanno potuto assistere divertiti al gavettone gigante che l'ha investita. La ...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 13 luglio 2011
  • Marco Mengoni - L'essenziale (la canzone vincitrice di Sanremo 2013)

    Marco Mengoni (''L'essenziale'') vince la 63a edizione del festival di Sanremo con il 36% dei voti nella fase finale. Secondo posto con il 33% per Elio e le Storie Tese ("La canzone mononota") che si aggiudicano anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio Miglior Arrangiamento. Terzi i
    T
    Televisione
      domenica, 17 febbraio 2013