Digital-News.it Logo

Amici settima edizione, la finalissima premia Marco Carta

News inserita da:

Fonte: Ansa

T
Televisione
Marco Carta è il vincitore della settima edizione di Amici. Al televoto ha battuto la cantante milanese Roberta. Marco è stato in testa al televoto fin dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi senza mai perdere il primato. Trecentomila euro e una borsa di studio di un anno a New York è il premio per lui. Al ballerino Francesco Mariottini è stato invece assegnato il premio della stampa.

Marco, 22 anni di Cagliari, ha una storia familiare triste (non ha mai conosciuto il padre e la mamma e' morta quando aveva otto anni). "Ma spero che a vincere sia stata la mia voce e quello che ho saputo dare di emozioni, odierei sapere che mi hanno votato per la mia storia, magari aggiungendo al televoto un 'poverino'''., il suo commento.

Il suo sogno, ha raccontato durante la festa per lui e per gli altri ragazzi di Amici, al Teatro 19 di Cinecitta', una volta spente le telecamere di Canale 5 allo studio 5, e' ''fare subito un disco e aiutare la mia famiglia, mia nonna che mi ha cresciuto, mia zia e mio fratello Federico, che mi hanno sempre sostenuto. Ma il mio sogno sogno, quello grande e impossibile, che gia' da piccolo immaginavo, e' di vendere milioni di dischi e andare in concerto in tutto il mondo''.

I miti di sempre di questo cantante, all' inizio di questa stagione addirittura espulso dalla commissione artistica per la sua scarsa diligenza, e poi recuperato dal vocalist-coach Luca Jurman, sono ''Lucio Battisti, Laura Pausini e Alex Baroni. Ma la mia preferenza in generale va alla musica black, quella che sento piu' vicina''.

Marco e' stato protagonista anche di accesi contrasti, al limite della buona educazione (ma e' tutta emotivita', sottolinea protettiva Maria De Filippi) con la cantante-docente Grazia Di Michele, con cui fino a ieri sera non si e' rivolto piu' la parola. ''E' vero, ho un caratteraccio, sbaglio sia in positivo che in negativo, esagero sempre, sono un istintivo, io a Grazia ho provato a far cambiare idea, ma lei non mi ascoltava piu'''.

Marco Carta, 21 anni, cantante, Squadra Blu

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Elisabetta Canalis delude al debutto in ''Dancing with the Stars''

    Elisabetta Canalis stecca la prima. Nel corso della sua partecipazione alla prima puntata della trasmissione tv, sulla Abc, ''Dancing with the Stars'', ha deluso la giuria e si e' piazzata in fondo alla classifica delle coppie danzanti piu' seguite d'America. L'ex velina, vestita con un piccolo top nero ed una gonna rossa leggera, ha ballato con il russo russo Valentin Chmerkovski un cha cha cha, sulle note della hit superpop 'Last Friday Night (T.G.I.F.) di Katy Perry. I due hanno fatto finta di svegliarsi tra le lenzuola,
    T
    Televisione
      martedì, 20 settembre 2011
  • Santoro svende i conduttori della Rai a Gli Sgommati: ''Tutto ad 1 euro''

    “Tutto ad 1 euro”. Michele Santoro svende personaggi e trasmissioni della Rai. Lo fa nella puntata 99 de Gli Sgommati, in onda giovedì 16 giugno alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it.Tra prezzi stracciati e offerte speciali, il giornalista propone “programmi nuovi, firmati o usati” della sua ex azienda. Non mancano i pacchetti convenienza, come quello formato da Vauro, Travaglio e Fabio Fazio venduto a due euro e cinquanta. Con soli cinque cent...
    S
    Sky
      venerdì, 17 giugno 2011
  • Vasco Rossi intervistato dal Tg1 ed è subito polemica

    "Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini ma siamo ritornati sani e salvi senza complicazioni": questo uno dei passaggi dell'intervista dell'8 agosto di Vasco Rossi trasmessa dal Tg1 delle 20 criticati dal ministro Giovanardi. Per approfondire: Vasco, la depressione e la droga: polemiche per l'intervista al Tg1
    T
    Televisione
      mercoledì, 10 agosto 2011