Digital-News.it Logo

TV, il Moige: ''Via dalla prima serata di Canale 5 Romanzo Criminale''

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

T
Televisione
Il Moige- Movimento Italiano Genitori- interviene sulla messa in onda domani, in prima serata, del film ?Romanzo Criminale? di Michele Placido, tratto dall?omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.
 
?Scelte come quella di Canale 5 di mandare in onda in prima serata film come Romanzo Criminale?, ha affermato Elisabetta Scala, Responsabile Osservatorio Media del Moige - Movimento Italiano Genitori- ?non trovano una giustificazione plausibile nella volontà di trasmettere un?opera dall?indubbio valore artistico. Infatti il film non è assolutamente adatto per drammaticità e crudeltà dei contenuti e delle immagini ad un pubblico di minori, a quell?ora spettatori della tv. Se si vuole spiegare ai bambini un fatto importante della cronaca del nostro paese, esistono tempi, modi e contenitori differenti, che la tv deve sforzarsi di trovare, mentre film di questo genere vanno destinati sicuramente alla seconda serata?
 
?Il film di Michele Placido, che andrà in onda domani e dopodomani in prima serata su Canale 5, per contenuti e immagini non è adatto assolutamente ad un pubblico di minori. Il racconto, seppur ben fatto e avvincente, di un fatto di cronaca non giustifica l?orario: non si inducono i bambini alla conoscenza spaventandoli, ma trovando le parole e la forma giusta per comunicare loro dei fatti storici di un certo rilievo"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport - Uefa Nations League Finals (14 - 18 giugno) Italia, Spagna, Croazia, Olanda

    Torna il grande calcio internazionale su Sky Sport e in streaming su NOW. Si torna in campo per le semifinali Nations League, con la diretta delle due partite che definiranno la finale della competizione europea.
    S
    Sky
      lunedì, 12 giugno 2023
  • Playoff Serie B in esclusiva su Sky Sport HD, il promo con i giocatori simbolo

    Sky vive il momento conclusivo del campionato di Serie B con un nuovo promo dedicato ai Play-Off: protagonisti alcuni giocatori simbolo delle squadre qualificate: Luca Pagliarulo (Trapani), Gianluca Caprari (Pescara), Matteo Contini (Bari),  Alfred Gomis (Cesena),  Andrea Catellani (Spezia) e Nicolas Viola (Novara). Il promo, realizzato da Sky P&P, che ne ha curato creatività e produzione, ritrae i calciatori nell’attesa che li accompagna al momen...
    S
    Sky
      lunedì, 23 maggio 2016
  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023