Digital-News.it Logo
Foto - GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

GXT si sposta sul canale 146 SKY e a Giugno arriva la versione +1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
GXT, il canale televisivo dedicato ai teens edito da Jetix Europe e distribuito in Italia da SKY a 4,4 milioni di famiglie abbonate, compie 3 anni e diventa ?grande?. Da mercoledì 30 aprile, sarà disponibile nel ?pacchetto Intrattenimento? di SKY al CANALE 146.
 
Lanciato il 1 maggio 2005, GXT ha da subito rappresentato una realtà esclusiva nel panorama televisivo italiano - satellitare e non - essendo l?unico canale di intrattenimento interamente dedicato al pubblico dei teenagers maschi (ma anche inevitabilmente a quello degli uomini adulti che non vogliono crescere mai?), un pubblico normalmente difficile da accontentare, di cui ha saputo soddisfare al meglio i gusti con una programmazione improntata ad azione, comicità e follia.
 
Il posizionamento nel ?pacchetto Intrattenimento? di SKY a cui seguirà dal 1 giugno il raddoppio dell?offerta con GXT+1 al CANALE 147 rappresenta una novità assoluta ed è la naturale conseguenza del grande successo di pubblico consolidato da GXT in questi 3 anni.
 
Per promuovere la novità GXT ha realizzato internamente uno spot da 30??, in onda sui canali Sky per tutto il mese di maggio, in cui i principali programmi di GXT sono visualizzati e raccontati in un rap creato da G-MAX, il leader dei Flaminio Maphia, protagonista di ?Scull of Rap?, produzione di GXT ispirata alla cultura hip hop e allo street style.  
 
GXT è la tv dei record: da quelli ufficiali ed imbattibili di GUINNESS WORLD RECORDS - successo confermato anche dal famoso libro edito ogni anno da Mondadori e dallo show condotto da Barbara D'Urso su Canale 5 - a quelli assurdi dei concorrenti di TAKESHI?S CASTLE, dalla spettacolarità dello sport entertainment - GXT è l?unico canale ad offrire tutto il meglio del wrestling con la WWE e la TNA - alle novità di palinsesto con cui GXT celebra questo speciale compleanno::
 
EXTREME DODGEBALL - lo spettacolare sport d?azione made in USA, variante ultra-acrobatica della classica palla avvelenata! Commentato in esclusiva dai telecronisti SKY Sport, Pierluigi Pardo e Stefano De Grandis.
 
NINJA WARRIOR - presentato dal pluripremiato campione olimpico Jury Chechi, il programma è un susseguirsi di prove di agilità, coraggio e concentrazione: 100 concorrenti pronti a tutto, 4 livelli da superare in un crescendo di tensione!
 
SLAMBALL - il gioco che dagli USA ha rivoluzionato il mondo del basket. Prendete un campetto e ricopritene la superficie con dei tappeti elastici?il risultato? Schiacciate da altezze spropositate, ganci volanti e passaggi a mezz?aria senza interruzioni: la palla è sempre in gioco e il ritmo è frenetico.
 
GAMEBUSTER - metà sitcom e metà video-magazine in cui Marco Marzocca, nei panni del filippino Ariel, racconta tutte le novità in materia di videogame e console con gag esilaranti che fanno da cornice alle recensioni attente e professionali di veri esperti.
 
CRISS ANGEL - il Maestro Mistificatore Criss Angel è l?illusionista che ha messo in subbuglio la mente di milioni di persone. Sorprese impreviste e rischiose performance di controllo del corpo - sospensioni, immersioni, incatenamenti - per uno spettacolo che supera i confini della magia tradizionale.
 
Commenta Giuliano Tranquilli, Programming & Content Director di GXT: ?La nuova numerazione di GXT ed il posizionamento tra i canali dedicati da SKY all?Intrattenimento darà modo al nostro giovane ed estroverso pubblico di trovare il proprio canale preferito prima e più agevolmente e servirà ad evidenziare ancora di più l?essenza di GXT, l?unico canale della piattaforma dedicato ad un pubblico molto profilato e dalle esigenze ben precise.?
 
Con il lancio di GXT+1 si consolida la posizione del gruppo Jetix Europe all?interno del bouquet SKY. GXT e GXT+1 (canali 146 e 147 nel ?pacchetto Intrattenimento?) unitamente agli altri due canali editi dalla società, JETIX e JETIX +1 (canali 616 e 617 nel ?pacchetto Bambini?), offrono quotidianamente agli abbonati SKY quasi 100 ore di divertimento allo stato puro.
Ricordiamo che a partire dal 1° Maggio saranno disponibili all'interno dell'Area Palinsesti del nostro portale tutti gli htls del mese di Maggio dei canali SKY e DTT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Wifi - Sferico

    È on air la nuova campagna di comunicazione di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi «sferico», una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. Tutti gli Sky Wifi Hub sono dotati infatti di otto antenne, 4 su frequenza a 2.4 Ghz e 4 a 5Ghz (tecnologia MIMO), che permettono di diffondere il segnale in modo uniforme e omnidirezionale, proprio come una sfera. Questo ...
    S
    Sky
      martedì, 23 maggio 2023
  • Sky rivoluziona il controllo: scopri il Nuovo #PlatformControlCenter a Milano

    È come la torre di controllo di un aeroporto: il cuore pulsante di una struttura complessa, che sovrintende al traffico di tutti i canali e servizi, lineari e on demand. Ecco il nuovo #PlatformControlCenter. Lo ha realizzato Sky nella sede di Milano Santa Giuglia partendo dall’esperienza e dalle competenze delle nostre persone, attraverso un progetto olistico che ha coinvolto l’area di Content Technology & Innovation di Sky. Alla nuova infrastruttura Sky ha affiancato software...
    S
    Sky
      martedì, 30 gennaio 2024
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023