Digital-News.it Logo

Rai, lo sport del weekend inaugura il nuovo Rai Sport Piu

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport

E' il grande weekend della partenza del 91° Giro d'Italia, la corsa a tappe di ciclismo appuntamento consueto di maggio nel calendario delle gare della specialità.  Ma Sabato 10 Maggio si inaugura anche Rai Sport Più, il nuovo canale tematico sportivo della Rai che trasmetterà a partire dalle 9 sia sul satellite in chiaro (canale 227 SKY) sia sul digitale terrestre (mux Rai B). Vediamo il consueto riepilogo degli sport che verranno trasmessi anche sulle reti generaliste tra sabato e domenica.

RETI GENERALISTE (Rai 1, Rai 2, Rai 3):

RAISabato 10 maggio, alle 11.30 su Raitre, sara' la rubrica ?Si Gira? condotta da Alessandro Fabretti a dare il via al pomeriggio sportivo dedicato in gran parte al via del 91° Giro d'Italia. Alle 12.45 su Raidue, la rubrica ?Pit lane? condotta da Franco Bortuzzo accompagnerà gli appassionati di Formula Uno verso le qualifiche del Gp di Turchia.

All'interno del programma alle 12.55, collegamento con Gianfranco Mazzoni ed Ivan Capelli che commenteranno le qualifiche del Gran Premio. A seguire alle 14.00, approfondimenti sul dopo prove con la moviola di Fabiano Vandone e il commento di Gianfranco Palazzoli. Alle 15.30 su Raitre prende il via il contenitore ?Sabato Sport? al cui interno si potra' seguire il Magazine Euro 2008 a cura di Alessandro Forti, alle 15.55 la prima tappa del Giro d'Italia con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento tecnico di Davide Cassani.

Alle 17.00 il ?Processo alla tappa? condotto da Andrea Fusco con ospiti e opinionisti, per fare il punto sulla corsa rosa. Alle 17.30 il ?Magazine Euro 2008? a cura di Alessandro Antinelli e alle 17.56 lo ?Speciale Formula Uno? dedicato alle prove del Gp di Turchia. Alle 18.05 su Raitre appuntamento con ?90mo Minuto Serie B?. Franco Lauro farà il punto sul campionato cadetto con il commento di Eugenio Fascetti, Vincenzo D'amico e la moviola di Carlo Longhi. Alle 20.00 su Raitre, appuntamento con ?Tgiro? condotto da Alessandro Fabretti per rivivere i momenti salienti della prima tappa del Giro d'Italia con i commenti dei protagonisti della corsa. Alle 23.30 su Raidue, Enrico Varriale condurrà ?Sabato Sprint? e in chiusura, all'1.30 su Raitre, ?Giro Notte? con la sintesi della tappa in programma il pomeriggio.

Domenica si parte alle 9.50 su Raidue con la rubrica ?Numero 1 - GP? condotta da Franco Bortuzzo. Alle 12.40 su Raitre la rubrica ?Si Gira? condotta da Alessandro Fabretti fornira' le ultime informazioni e novita' prima della partenza della 2a tappa del Giro d'Italia.

Alle 13.10 su Raiuno sarà ?Pole Position? condotto da Federica Balestrieri ad analizzare gli aspetti del pre e dopo gara con Jean Alesi, Cesare Fiorio e Roberto Boccafogli alla moviola. Alle 13.55 su Raiuno diretta del GP di Turchia con telecronaca di Gianfranco Mazzoni, commento tecnico di Ivan Capelli e Giancarlo Bruno. Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno voce ai protagonisti della gara direttamente dai box.

Alle 15.00 su Raitre, Auro Bulbarelli commenterà la tappa Cefalù-Agrigento del Giro d'Italia e a seguire alle 17.00, sempre su Raitre, Andrea Fusco condurrà il ?Processo alla tappa?. Alle 17.30 su Raidue ancora spazio ai motori con la rubrica ?Numero 1?, condotta da Franco Bortuzzo.

Alle 17.50 su Raitre, Claudio Icardi commenterà il Derby di Galoppo di Ippica. Alle 19.05 su Raidue, Mario Mattioli presenterà ?Domenica Sprint? e alle 20.00 su Raitre, Alessandro Fabretti presenterà ?Tgiro? con le immagini e i commenti sulla seconda giornata del Giro d'Italia. Alle 22.35 su Raidue, Massimo De Luca condurrà ?La Domenica Sportiva?. In chiusura all'1.15 la rubrica ?Giro Notte? con la sintesi della tappa di giornata.

SATELLITE E DIGITALE TERRESTRE

Sabato su Raisport Più, si partirà alle 9.00 con ?Buongiorno Più?, notiziario condotto da Marco Lollobrigida, per il punto sulla prima giornata del 91° Giro d'Italia con la rassegna stampa dei giornali e collegamenti in diretta da Palermo per le ultime sulla tappa di giornata. Alle 9.20 ?Speciale Giro d'Italia? con curiosità sul giro e interviste ai protagonisti.

Alle 10.00 spazio ai Mondiali di marcia di atletica leggera con il commento di Franco Bragagna. Alle 12.30 altro collegamento con il Giro d'Italia e alle 12.45, Stefano Bizzotto commenterà una gara dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio. Alle 14.00 inizierà la lunga diretta che accompagnerà gli appassionati di ciclismo, con la rubrica ?Aspettando il Giro? condotta da Andrea Fusco, verso la crono a squadre in programma a Palermo, con telecronaca di Auro Bulbarelli e commento di Davide Cassani.

A seguire alle 17.00 il ?Processo alla tappa? condotto da Andrea Fusco con il commento tecnico di Marino Bartoletti, Davide Cassani, Silvio Martinello e Luigi Sgarbozza. Nello studio con ospiti e opinionisti, la moviola, la lavagna digitale, le memorie storiche del giro e altre novità, con uno sguardo sulla giornata che verrà. Alle 18.05 la finale 3/4 posto di Eurolega di Pallanuoto, telecronaca di Fabrizio Failla.

Alle 19.30 ?Tgiro Più? condotto da Alessandro Fabretti e alle 20.15, diretta da Barcellona della finale di Eurolega di Pallanuoto, telecronaca affidata a Fabrizio Failla. Alle 21.15 l'incontro di Calcio a 5 tra Napoli e Montesilvano con telecronaca di Pino Cerboni. Alle 22.10, Lorenzo Roata commenterà i Campionati Europei di Ginnastica artistica e in chiusura alle 23.30 il notiziario TG Sport.

Domenica si parte alle 9.00 con ?Buongiorno Più? condotto da Marco Lollobrigida. Alle 9.20 i Mondiali di marcia di Atletica Leggera con telecronaca di Franco Bragagna. Alle 10.00 la replica della 1a tappa del Giro d'Italia e alle 11.00, ancora l'atletica con i Mondiali di marcia.

Alle 12.40 ?Si Gira Più? condotto da Alessandro Fabretti e alle 13.20, sintesi dei Mondiali di marcia di Atletica. Alle 14.00 il notiziario Tg Sport e dalle 14.10, ?Aspettando il Giro? condotto da Andrea Fusco che porterà i telespettatori verso la diretta della 2a tappa del Giro, la Cefalù-Agrigento, commentata da Auro Bulbarelli e Davide Cassani.

Alle 17.00 il ?Processo alla tappa? presentato da Andrea Fusco con ospiti ed opinionisti in studio per approfondire i temi sulla corsa rosa e dalle 18.05, spazio agli Europei di Ginnastica artistica con telecronaca di Lorenzo Roata. Alle 19.30 ?Tgiro Più? condotto da Alessandro Fabretti e alle 20.15 il Basket con i play off di Legadue, telecronaca di Franco Lauro. Alle 22.00 le gare di Lotta con il Trofe Milone, telecronaca di Tommaso Mecarozzi e alle 23.30 il notiziario Tg Sport.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Chi ha Sky si vede: 100 caratteri per raccontare le emozioni degli abbonati

    Lunedì 2 aprile. ''Ho visto Obama alla fermata del tram''; ''Con il tasto pausa riesco a fermare Messi quando voglio''; ''La mia serie tv la porto in tasca''. Questa è Sky raccontata dalle emozioni degli abbonati nello spot "Chi vede Sky si vede."Lo spot fa parte della nuova campagna che testimonia, attraverso la viva voce di chi ha scelto Sky, la percezione degli abbonat...
    S
    Sky
      martedì, 03 aprile 2012
  • DAZN migliora esperienza utente con tecnologie e funzionalita' | #FED2023

    DAZN, leader mondiale dello streaming sportivo, sta migliorando continuamente la sua esperienza utente con nuove tecnologie e funzionalità. Durante la prima giornata del 20^Forum Europeo Digitale  &e...
    D
    Digital-News LIVE
      lunedì, 24 luglio 2023
  • TelePadania, lo spot contro il canone Rai

    Uno spot contro il ''disservizio pubblico'', che invita a non pagare il canone Rai. E' l'ultima provocazione di TelePadania, il canale televisivo della Lega Nord. "Se hai pagato il canone Rai, sappi che hai dato un contributo a chi riempie di soldi improbabili ballerini", sostiene una voce fuori campo, mentre scorrono le immagini del programma Ballando sotto l...
    T
    Televisione
      sabato, 04 febbraio 2012